Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio riguardo il mio migliore amico...

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 18/12/2014 07:22 #106

Finalmente ci sono riuscito. Gliel'ho detto! E ora non sapete quanto sono contento! Mi sono tolto un peso! Ora non ho più segreti verso di lui! Ed è anche merito vostro. Grazie!
Ora vedremo cosa succede. Ho detto di non parlarne con nessuno, quindi per ora non dovrebbe succedere niente
Ultima modifica: Da .

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 19/12/2014 16:21 #107

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao tore,
sei contento perché sei riuscito a parlare ad Antonio di Erika, ma non ci dici che cosa ti ha detto Antonio, dopo aver appreso del tuo interessamento per lei.
Vuoi raccontarci qualcosa, visto che anche lui ti invogliava a cercare una ragazza.
Ti ha detto il suo pensiero? Ti ha forse dato qualche consiglio? Come ha reagito?

A presto!

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 19/12/2014 20:55 #108

È stato contentissimo! Però, come già avevo pensato anche io, mi ha detto che la situazione è complicata perché lei è ancora innamorata dell'ex e poi mi vede solo come amico. Però non immaginate quanto sia contento in questo momento, perché sono riuscito a superare questo blocco mentale!

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 19/12/2014 20:56 #109

E ora ho l'appoggio anche del mio migliore amico!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 20/12/2014 15:38 #110

Bene!!! Siamo contenti che tu sia riuscito a superare questo blocco!
Un abbraccio

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 22/12/2014 22:58 #111

Prossimo Step: cercare di farsi notare da Erika! [:D] [:D] [:D]

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 23/12/2014 17:41 #112

wauu
ci piacciono i propositi, ci piace la determinazione e la voglia di agire.
ti aspettiamo, per sapere come è andata,

Nel frattempo
A U G U R I di buon natale

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 24/12/2014 17:50 #113

Auguri di Buon Natale anche a voi!!!!
Ci sentiamo presto!

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 24/12/2014 19:15 #114

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 01/04/2015 10:51 #115

Rieccomi qua! Eh si, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti!!! Diciamo che sono stato un po' impegnato con la scuola e tra compleanni e gite non c'è stato neanche il tempo di guardarmi allo specchio! [:D] [:D] [:D]
Nel frattempo sono successe un paio di cosette: vi ricordate la ragazza che mi piaceva? Qualche settimana fa le ho detto la verità. Ho dovuto dirglielo, anche se purtroppo mi ha rifiutato. Almeno ora sono più libero, perché ero arrivato al punto di pensare sempre alla stessa cosa e mille dubbi mi assalivano perché non sapevo cosa fare e mi sentivo in un vicolo cieco. Lei però mi ha detto che non vuole perdermi come amico, quindi stiamo cercando di ripristinare i rapporti. In effetti, forse ho sbagliato approccio perché in questi mesi ero diventato il suo migliore amico, per questo lei non mi ha mai visto come fidanzato. Va beh, non fa niente, va bene così. È un'esperienza pure questa.
In tutto questo il mio migliore amico è stata la persona che più mi è stata vicina, mi ha consigliato, sostenuto e ha fatto tutto ciò che potesse rendermi felice. Inutile dire, perché ormai penso lo sappiate già, che gli voglio un bene dell'anima, e farei di tutto per lui. Siamo oormai affiatatissimi e, anche se non sono più così dipendente da lui, allo stesso tempo non mi sono mai sentito così vicino a lui. Mi ha detto che è mio fratello, poi mi ha abbracciato, cosa che non mi aspettavo assolutamente! Sono rimasto senza parole! E questo è! Almeno per il momento! A prestooo, fatevi sentireeee
Ultima modifica: 01/04/2015 10:55 Da Volontario del Sorriso

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 01/04/2015 20:53 #116

Ciao Tore,
ci fa molto piacere risentirti, anche noi spesso ci chiediamo come vi sentite, cosa state facendo e ci mancate.

Dal tuo scritto abbiamo ricevuto l'impressione di una tua maggiore autonomia affettiva. Sei riuscito a parlare a questa ragazza, rivelandole i tuoi pensieri e sentimenti e pur ricevendo un "no" come risposta, hai saputo accogliere il "no" il più serenamente possibile, cercando di strutturare con lei un nuovo rapporto amicale. Ci sentiamo di farti i nostri complimenti.

Bisogna anche riconoscere da come ci scrivi che sei riuscito a non essere più così dipendente dal tuo amico.
Avere un amico è una cosa preziosa, ma il rapporto non deve essere soffocante ed esclusivo.
Ci pare che tu stia lavorando anche su questo aspetto, perchè è nel sentirsi liberi di muoversi, gli uni verso gli altri che diventa bello ritrovarsi.

Che ne pensi? Tu come ti senti nei confronti di questa constatazione?
Un abbraccio ed un sorriso.

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 01/04/2015 21:16 #117

Sono pienamente d'accordo! È vero, non era quello che speravo quando lei mi ha detto di no, però ho accettato il rifiuto

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 02/04/2015 14:53 #118

Ciao Tore,

una cosa, però, ci lascia un pochino perplessi e quindi ti chiediamo cosa ne pensi.

Tu hai scritto, dopo il rifiuto della ragazza "Almeno ora sono più libero".

Sei più libero di fare cosa, secondo te? Di stare con il tuo amico? Di non dover cercare per forza un rapporto affettivo?

Noi crediamo che questo sia un passo importante per te, per capire a che punto sei con il rapporto con Antonio. Di fatto, tu hai scritto anche "in tutto questo il mio migliore amico è stata la persona che più mi è stata vicina, mi ha consigliato, sostenuto e ha fatto tutto ciò che potesse rendermi felice.".

Cosa ti fa pensare tutto ciò? Hai mai provato a guardarti bene dentro e capire se volevi veramente quella ragazza?

Scusaci per tutte queste domande, lo sai che ci piace far riflettere i ragazzi e le ragazze che ci scrivono!!

In attesa di tue notizie, ti mandiamo un grande abbraccio e un grande sorriso!!
Ultima modifica: 02/04/2015 14:54 Da Volontario del Sorriso

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 03/04/2015 08:10 #119

Nono, non volevo intendere questo! Mi sento più libero nel senso che ora non ho più segreti verso di lei. Negli ultimi tempi, infatti, ogni volta che le parlavo sembrava che le mentissi, perché io sapevo qualcosa e lei no. Almeno ora se ci parliamo lei sa quali sono i miei sentimenti nei suoi confronti. Perché comunque, parliamoci chiaro, dopo due settimane non me la sono ancora tolta dalla testa. E poi il fatto che stiamo nella stessa classe a scuola non mi aiuta certo a dimenticarla. Inoltre ogni pomeriggio continuiamo a sentirci su whatsapp perché lei continua a contattarmi. Lei non vuole perdermi, però mantiene le distanze perché non vuole farmi intendete niente... diciamo che è una situazione un po' complicata. Va beh, d'altronde sapete come sono. Se la situazione non è complicata, non è fatta per me!

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 04/04/2015 14:27 #120

Ciao Tore, ahhh ok, ora è più chiaro!
Vuoi raccontarci qualcosa di questi ultimi mesi della tua vita?
Ricordo che mesi fa ci raccontavi di desiderare profondamente che ci fossero gesti di affetto fra te e il tuo amico Antonio, ma che allo stesso tempo eri un pò timoroso per il fatto che "al sud i ragazzi dello stesso sesso che si abbracciano fra di loro vengono etichettati come gay".
Ebbene, ora ci racconti di questo abbraccio che è nato fra di voi! Sarai felicissimo! Ti va di raccontarci meglio in che contesto è avvenuto? Ti sei sentito giudicato?
Un abbracciooo
Ultima modifica: 04/04/2015 14:29 Da Volontario del Sorriso
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.