Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio riguardo il mio migliore amico...

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 04/04/2015 19:14 #121

Sisi, è stata un'ulteriore conferma della sincerità della nostra amicizia!
È successo più o meno una settimana fa. Eravamo a casa mia. Non stavamo facendo niente di particolare, e lui all'improvviso scherzosamente mi abbraccia!
In quel momento non riuscivo a rendermi conto di quello che stava facendo, infatti non ho detto neanche una parola perché mi sono pietrificato! Ahahahahah! Avrei voluto essere più "cosciente" della situazione! Dopo un po'(e dopo essere ritornato sul pianeta Terra! Ahahahahah) gli ho detto per scherzare:"per il primo abbraccio sono passati 4 anni. Per il secondo invece?" E lui "altri quattro!" E io "sei un stronzoooo" e poi ci siamo messi a ridere! Che bei momentiiiii
E non mi sono sentito giudicato perché è stato lui che ha preso l'iniziativa e poi non ci ha visti nessuno
Ultima modifica: 04/04/2015 19:16 Da Volontario del Sorriso

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 09/04/2015 19:05 #122

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Tore,

scrivi:"non ci ha visto nessuno". Sembra quasi che pensi, che avete fatto qualcosa di male.
Sappiamo che al sud ci sono molti pregiudizi, ma di questo non ti devi preoccupare!
Piuttosto cerca di capire che cosa hai voluto comunicarci quando scrivi "avrei voluto essere più cosciente della situazione".
Scusa in che senso? questo abbraccio sembra quasi che ti abbia portato sulla luna...Ti sei chiesto quando sei ritornato sulla terra che tipo di emozioni Tore ha provato?
è importante che tu ti chieda, serenamente, quale contentezza provi?

Un abbraccio anche da parte nostra.
Ultima modifica: Da .

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 30/05/2015 15:33 #123

Rieccomi qua, dopo un mese di intenso studio, durante il quale non ho avuto nemmeno il tempo di guardarmi allo specchio!
Ora invece riesco a respirare un po'! Allora, vediamo un poco... devo dirvi quanta contentezza avevo dentro di me? Infinitaaaaa
Comunque, beh, che dire... un altro anno è finito. Se ripenso a tutto quello che è successo in così pochi mesi, mi vengono i brividi: mi sento più sicuro, più maturo, mi sono avvicinato ad altre persone, mi sono per la prima volta innamorato di una ragazza, e soprattutto, sono riuscito a trovare un equilibrio con il mio migliore amico. È finito il tempo delle paranoie, delle ansie e delle preoccupazioni. E tutto questo lo devo a lui, come sempre. Ormai penso lo sappiate già come la penso, lo sapete che se sono riuscito a superare tutte le mie difficoltà lo devo solo ad Antonio. Sono una persona nuova, e il merito è il suo: mi ha dimostrato come si può essere una "bella" persona, proprio come lo è lui: solare, vivace, intelligente, che sa ascoltare. Anche se ha tanti difetti, non lo cambierei per nessuna ragione al mondo, niente potrebbe togliermi il mio fratellino, specialmente ora che sono convinto che la nostra amicizia durerà in eterno e niente potrà separarci, nemmeno l'estate. Anche perché troveremo sicuramente un po' di tempo per vederci. Devo dire la verità, mi sento libero...

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 03/06/2015 18:33 #124

Ciao Tore!!
Ben ritrovato! Siamo davvero contenti di sapere che stai bene.

In che senso ti senti libero? Hai voglia di raccontarci?

Aspettiamo tue!!

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 03/06/2015 21:48 #125

Mi sento libero nel senso che non ho più quell'ansia di perderlo, nè il terrore che possa abbandonarmi. E non mi deprimo più se non lo vedo per un po' di tempo. Ormai è passato più di un anno da quando vi ho scritto per la prima volta, e volendo fare un confronto tra l'anno scorso e ora, devo dire che la situazione è migliorata tantissimo. L'anno scorso in questo periodo stavo proprio male, ma veramente, non volevo accettare che per 3 mesi non avrei potuto vedere il mio migliore amico, mi veniva da piangere solo a pensarci. E per di più questo mio atteggiamento non faceva altro che peggiorare la situazione, perché ad Antonio non è mai piaciuto che io mi comportassi così, soprattutto perché non c'era un motivo e anche perché lui mi ha sempre ripetuto che non avevo nulla di cui preoccuparmi e che mi sarebbe sempre stato accanto e anche se ogni tanto facevo un po' il cretino con queste paranoie, non mi avrebbe abbandonato.
Quest'anno è passato molto meglio, il nostro rapporto è migliorato moltissimo e poi, come vi ho già detto, mi sono concentrato anche su altre persone. Ora non posso dire che sono la persona più felice del mondo che ci distacchiamo, ma posso dire di aver metabolizzato la cosa. E poi abbiamo detto che sicuramente ci rivedremo in estate, quindi, tutt appost!

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 04/06/2015 18:49 #126

Ciao Tore,
ci fa veramente piacere sentirti così sereno e ... libero
In questi mesi, come hai detto anche tu, sono cambiate tante cose in te
e noi siamo felici di aver potuto esserti vicino in questo tuo percorso.
Se vorrai, noi saremo sempre qui pronti ad ascoltarti.

Un grande abbraccio e un sorrisone

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 04/06/2015 21:17 #127

Vedremo un po'...

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 10/06/2015 19:46 #128

Forza!

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 13/09/2015 08:59 #129

Buongiorno ragazzi!!! Sono ancora qui! E ora vi scrivo in qualità di maggiorenne!
Domani si inizia con la scuola. Questo sarà l'ultimo anno; speriamo che tutto vada bene!
Fatevi sentire, così scambiamo quattro chiacchiere! [:D]

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 14/09/2015 14:59 #130

ciao Tore,
noi ci siamo sempre
!!!
bene
sei maggiorenne
come vedi la vita ora ? dall'alto dei tuoi 18!

ti aspettiamo QUI

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 17/09/2015 06:05 #131

Moooooooolto meglio! L'estate appena trascorsa è stata forse la migliore della mia vita:tra vacanze, feste di 18 anni, e la mia festa di 18 anni!!!
E fra poco prendo anche la patente! Comunque, ora veramente guardo la vita in modo diverso, non so se perché sono cresciuto, o perché ho fatto nuove esperienze, resta il fatto che mi sento molto più sicuro e indipendente. Ovviamente il mio migliore amico, anzi, mio fratello, è sempre presente. Anche d'estate siamo riusciti a vederci e ha aaddirittura preparato il regalo per il mio compleanno!
Ora sono determinato a terminare l'ultimo anno di liceo, il più difficile, ma so per certo che non sarò solo in questo percorso

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 17/09/2015 20:38 #132

Ciao Tore, siamo felici di sentirti così pieno di entusiasmo.
Sei davvero 'cresciuto' in questi anni e stai trovando la tua strada con la consapevolezza delle tue grandi qualità
Ci racconti della festa dei tuoi 18 anni? Siamo curiosi di sapere com'è stata
Ti facciamo un grosso in bocca al lupo per il tuo ultimo anno di Liceo e ti aspettiamo presto !
Un grande abbraccio
Ultima modifica: 17/09/2015 20:38 Da Volontario del Sorriso

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 18/09/2015 06:07 #133

Ho festeggiato esattamente due settimane fa. Ho fatto la festa in un locale dove c'era sia la discoteca per gli amici sia una sala per i parenti, dato che i più anziani non avrebbero mai ballato in pista!
che ansia che avevo! Però alla fine è andato tutto bene e tutti sono rimasti contenti

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 18/09/2015 19:54 #134

ciao Tore!

chissà che bella festa! Sarebbe stato divertente vedere i più anziani ballare!

fatti sentire ogni volta che vuoi, noi siamo qui!

I volontari del sorriso

Re: Consiglio riguardo il mio migliore amico... 18/03/2016 15:54 #135

Ragazziiii! Eccomi di nuovo qua! È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Ma sapete come gli impegni sono tanti: la scuola, gli amici, e di nuovo la scuola. Eh già, fra 2 mesi arriva l'esame e dobbiamo prepararci bene. Siamo tutti in ansia!!! Comunque le cose non potrebbero andare meglio: il rapporto tra me e il mio migliore amico è completamente cambiato. Siamo uniti come lo siamo sempre stati, ma ora quell'ansia di perderlo è completamente svanita. A volte ripenso a questi due anni che sono passati e penso a quante cose sono cambiate: prima avevo veramente un attaccamento morboso nei confronti di Antonio e non lo lasciavo respirare. Ora non più. E ho avuto la riprova quando abbiamo fatto la gita di 5 giorni a Trieste a febbraio. Siamo stati in stanze separate ma non per questo ci siamo ignorati e quando siamo tornati siamo venuti più uniti di prima. E nel frattempo io ci ho guadagnato un altro migliore amico, Domenico, con cui sto costruendo un bellissimo rapporto, iniziato proprio da quando siamo stati in gita, infatti sono stato nella stanza con lui. Ora quando sto con Domenico è come se stessi con Antonio. ogni tanto questo mi fa riflettere; non ho mai provato una cosa del genere perché prima stavo bene solo quando stavo con Antonio. Provare le stesse sensazioni anche con un'altra persona mi sembra strano ma allo stesso tempo mi rende felice come non mai. E fra poco viene la festa di Antonio, compie 18 anni, e io devo organizzarmi affinché vada tutto bene. L'ultimo ostacolo prima dell'università è la maturità: speriamo solo che tutto vada per il verso giusto. A settembre inizierà una vita nuova, ma con gli amici di sempre ovviamente.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.