Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: migliore amica

migliore amica 14/09/2015 16:26 #1

Ciao a tutti! Io ho 18 anni. Ho un problema con la mia migliore amica. Lei è una di quelle tipe che ti promettono di restare per sempre e poi sono le prime che vanno via. La mia migliore amica se ne andò 1 anno fa e non è mai più tornata. Ma andarsene Non nel senso di partire. E io non so che fare.. Spero mi aiuterete..
Ultima modifica: Da .

Re: migliore amica 15/09/2015 17:16 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Sofi ci siamo già sentiti nel post precedente.
La tua amica se ne è andata perché è successo qualcosa? o ha deciso così di punto in bianco?

Parlaci un po' di te, così ti conosciamo meglio. Stai frequentando l'ultimo anno di liceo?, hai qualche passione per uno sport o per altre attività extrascolastiche?

Un abbraccio facci sapere che piano piano ne veniamo fuori

Re: migliore amica 15/09/2015 21:20 #3

Ciao! La mia amica se n'è andata così di punto in bianco inventandosi una scusa banale per liberarsi di me.. In realtà sto frequentando ancora il 4* anno perché son stata bocciata precedentemente..un abbraccio anche a voi..

Re: migliore amica 17/09/2015 20:45 #4

Ciao Sofi999
Come sta andando?
C'è stato qualche altro contatto con quell'amica?

Ci chiediamo come mai pensi che lei non volesse più restare tua amica...
Ti andrebbe di raccontarci meglio?
Con gli altri amici come va?

Ti aspettiamo!
Un abbraccio

Re: migliore amica 18/09/2015 13:02 #5

Ciao! Nessun contatto con quest'amica,Non la sento più da un anno,ormai. So che comunque ha dei problemi un po' con sé stessa ultimamente da quello che leggo nei social..
Con gli altri amici tutto bene,dai. A scuola ne ho parecchi,quindi non mi preoccupo <3

Re: migliore amica 20/09/2015 17:28 #6

Ciao,
È. passato un po' di tempo, e questo tuo messaggio é rimasto in sospeso.... Sorry.

Ci scrivi che la tua amica è sparita di punto in bianco, dopo un anno tu la segui e ci pensi, vorresti riprendere i contatti.

Se per te è stata un'amica speciale forse è possibile fare per lei e per te qualcosa di speciale ?
Se la pensi e ti manca forse è rimasto qualcosa di aperto e non definito per te ma anche per lei?
Ci racconti che è sparita improvvisamente e senza ragione ...
Con un messaggio, ora, a distanza di tempo te la senti di mandarle un saluto?

Avete amici comuni?
Non avete più avuto occasioni di incontro?

Ciao un sorriso

Re: migliore amica 02/10/2015 14:11 #7

Ciao,Non ho avuto alcuna occasione per ricontattarla etc. Abbiamo amiche in comune,con cui lei sta litigata anche con loro,sempre senza motivo. Non abbiamo avuto alcuna occasione,nè niente. Un bacio <3

Re: migliore amica 02/10/2015 18:52 #8

Ciao Sofi,
sai perchè ha litigato anche con gli altri amici ?
Quando dici che lei ha dei problemi cosa intendi esattamente?
Tu hai provato a contattarla in qualche modo ? Ti ha risposto?
A volte delle piccole incomprensioni possono creare dei grandi disastri magari nfacendo un piccolo gesto potreste riavvcinarvi. Cosa ne pensi ?
Un abbraccio e tienici aggiornati

Re: migliore amica 03/10/2015 07:07 #9

Ciao,io so che ultimamente sta avendo dei problemi tipo che odia il suo corpo.quindi probabilmente non vuole far preoccupare nessuno e allora ci "allontana". Ho provato a scriverle tempo fa e mi ha risposta dicendomi che comunque lei vuole farsi la sua vita e io devo farmi la mia,quindi io ho rispettato la sua decisione.

Re: migliore amica 03/10/2015 15:06 #10

Ciao Sofi,
ti va di raccontarci come è nata la vostra amicizia? Dove e come vi siete conosciute?
Le hai mai detto che ti manca?
Ti dimostri molto matura nel cercare di rispettare i suoi spazi...nonostante la mancanza che senti.
Dici che sai qualcosa della sua vita attuale seguendola sui Social... Siete rimaste comunque in contatto tramite questi mezzi oppure no?
Hai intuito che attualmente lei sta vivendo un periodo di difficile rapporto con se stessa: ritieni che potrebbe essere questo il motivo per cui sta allontanandosi dai suoi amici?
Vivete lontane o potrebbe capitare qualche volta di incontrarvi?
Un abbraccione
Ultima modifica: 03/10/2015 15:07 Da Volontario del Sorriso

Re: migliore amica 04/10/2015 08:20 #11

La nostra amicizia è nata su un social network, noi abbiamo (fin dall'inizio) sempre provato ad incontrarci,senza mai riuscirci.. ma il destino ha voluto che la madre trovasse lavoro qui nel mio paese e finalmente ci siamo incontrate (e questa cosa l'avevo dimenticata). Una volta che ci siamo incontrate,finchè lei è rimasta nel mio paese ci vedevamo quasi tutti i giorni.
Tornando al fatto di prima, io le ho sempre detto che mi mancava e lei diceva che comunque voleva stare un pò per fatti suoi e io ho accettato. Dopo mi rendevo conto che comunque mi mancava davvero e non sapevo come dirglielo e a volte le mandavo dei messaggi su vari social network,nei quali lei non mi rispondeva quasi mai. Nonostante non ci parliamo, sui social network "rimaniamo in contatto", ma senza parlarci tra di noi. Io ritengo che lei si sia allontanata da quando ha iniziato ad "avvertire" questi problemi con il suo corpo. Ora lei è al suo paese,ma forse ci sarà un'occasione in cui verrà di nuovo,perchè la madre lavora ancora al mio paese,in una farmacia. Un abbraccio anche a voi. Baci baci

Re: migliore amica 07/10/2015 00:13 #12

Ciao Sofi999,
una cosa importante che bisogna fare anche se con fatica, quando in un qualsiasi rapporto uno dei due si allontana è quello di non insistere, ma di farla sentire libera. Anche questa scelta è volere il bene dell'altro/a.

Poi se il destino, e nella vostra storia accadrà un incontro, sorgerà spontaneo in entrambe che cosa dirvi.

Per ora cerca di essere serena e lascia che le cose accadano così come si presenteranno...
Noi comunque siamo qua!

Re: migliore amica 07/10/2015 09:36 #13

Hai ragione te. Grazie mille e buona giornata

Re: migliore amica 07/10/2015 18:54 #14

Ciao cara,
ti abbiamo letto e ti abbiamo risposto altrove.
Un abbraccio

Re: migliore amica 08/10/2015 11:46 #15

Va bene. grazie mille,bacioni!
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.