Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: sfogo..

sfogo.. 01/01/2016 16:02 #1

oggi mi sono fermata a pensare. volevo uscire e ho chiesto a mia cugina,dato che in questo periodo é l'unica che c'é veramente,ma é fuori casa quindi non possiamo vederci. ho iniziato a pensare a chi poter invitare e non mi é venuto nessuno in mente. gli amici ce li ho,ma credo che nessuno faccia veramente per me. ho pensato alla mia migliore amica e alle volte che ho finto di essere un'altra persona davanti a lei,perché mi sono sempre sentita inferiore; e non so come possa essere considerata una vera amicizia. ho pensato alle compagne di classe e mi sono accorta che non c'é nessuna con cui mi trovo veramente bene. ho pensato al ragazzo che mi piace e non mi sono venute le solite farfalle nello stomaco,non mi é venuta la voglia di sorridere. e mi sono sentita sola pur non essendolo. perché come ho detto prima,la gente intorn a me c'é,ma non ci sono quel tipo di persone che vorrei io. io vorrei gli abbracci,i baci,mani intrecciate.. voglio le foto insieme,le uscite in gruppo,le pazzie,e tutto questo non ce l'ho. penso che il mio proposito per il 2016 sia ripartire da zero. conoscere altre persone e riuscire ad essere me stessa senza fingere per piacere agli altri. trovare nuove amiche e perché no,anche l'amore
Ultima modifica: Da .

Re: sfogo.. 04/01/2016 16:20 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao miriam,
ti rispondiamo anche qui!!

L'idea di ripartire cercando di essere fino in fondo noi stessi ci piace molto!! Portare una maschera diventa alla lunga faticoso ed è molto probabile che le persone se ne accorgano prima o poi. Come è possibile costruire rapporti veri - anche se magari non duraturi - se non si è davvero se stessi? Cosa possiamo lasciare agli altri, cosa possiamo imparare noi, cosa possiamo costruire di noi se in un rapporto qualunque - amore, amicizia, lavoro, parentela - noi non offriamo agli altri prima di tutto noi stessi?
Quando offriamo la parte più vera di noi stessi, noi offriamo tutto. Sta agli altri accettarla o meno, a quel punto non possiamo recriminarci nulla!!

Questo, certo, non vuol dire essere per sempre fissi, stabili: nell'essere sinceri, nell'essere autentici, noi miglioriamo, noi evolviamo!!
Che ne pensi cara? Ti trovi d'accordo con noi?

Quindi ti facciamo tanti auguri per questo proposito, che ci sembra davvero il più importante: essere se stessi.
Un grande abbraccio, cara e un bel sorrisone tutto per te !!

Re: sfogo.. 05/01/2016 11:07 #3

grazie mille per il supporto. mi siete sempre d'aiuto. vi terrò aggiornati su tutto,per me é un piacere scrivervi

Re: sfogo.. 08/01/2016 20:25 #4

Cara Miriam,
ti aspettiamo,è davvero un piacere sentirti.

Re: sfogo.. 29/01/2016 20:17 #5

ciao!
vi rispondo oggi,a distanza di 29 giorni,perché mi sento felice per come sta andando la mia vita! eh già. la mia vita non é solo complicazioni e confusione..
non é passato nemmeno un mese e già sono cambiate tante cose.
ho iniziato a seguire su instagram delle ragazze che conoscevo solo di vista e che avrei voluto conoscere,e a commentare le loro foto. finché non sono stata notata da una ragazza di una scuola vicino alla mia! mi ha scritto in privato dicendomi che le stavo simpatica e alla fine ci siamo scambiati il numero. ci siamo viste varie volte e mi ha presentato le sue amiche,tutte molto simpatiche e mi hanno accolta a braccia aperte. uscendo con loro ho conosciuto altre due ragazze che vanno a scuola mia e una di loro mi ha chiesto il numero,promettendomi di chiamarmi quando uscirà con il suo gruppo di amici. e ne sono felice,perché sono riuscita ad arrivare al mio obbiettivo,quello di conoscere nuova gente. e chissà che questo non sia solo l'inizio di un anno stupendo..

Re: sfogo.. 01/02/2016 16:51 #6

Ciao Miriam!
Beh, dopotutto l'anno è appena iniziato ci saranno altre persone da conoscere, altre uscite da fare, altre esperienze da vivere!
Noi siamo molto contenti che, dopo esserti data questo proposito di cambiamento, tu abbia iniziato a adoperarti per metterlo in atto! L'importante è questo, non pensi anche tu? Per ogni cosa che non ci va bene, un proposito, e per ogni proposito, un'azione.
Ti va di parlarci un po' di queste tue nuove amiche? che tipi sono? E ora qual'è il prossimo step, il prossimo obiettivo?
Un caro saluto, attendiamo tue nuove!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.