Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Litigio con i miei compagni

Litigio con i miei compagni 27/05/2016 17:56 #1

Salve a tutti!
Sono nuova qui sul forum, ma credo che mi troverò bene perchè ho bisogno di sfogarmi di tanto in tanto.
Oggi, in particolare, è uno di quei giorni in cui il mondo decide di crollarmi addosso.
Tutto è nato da uno stupido commento che io e la mia migliore amica ci siamo lasciate scappare (in privato) su due nostri compagni di classe; un ragazzo ed una ragazza che hanno costantemente atteggiamenti mooolto equivoci e fraintendibili, pur definendosi solo "migliori amichetti".
Oggi, tornata a casa dopo scuola, apro il gruppo di classe whatsapp e comincio a leggere un messaggio chilometrico del ragazzo, che mi definisce una persona di m***a, dicendo che io e la mia migliore amica abbiamo sparlato gravemente di loro, che abbiamo detto lo schifo riguardo la loro relazione e che non vedeva l'ora di cambiare classe.
Questo mi ha ferito tantissimo e a ciò si sono aggiunti i commenti dei miei compagni che pur non facendo esplicitamente il mio nome, mi hanno definita una povera sfigata, senza vita sociale.
Purtroppo, a causa di gravi problemi di bullismo che ho subito in passato, sono molto sensibile a ciò e temo che io possa ricadere nel baratro terribile e deleterio degli insulti verbali e psicologicici.
Ovviamente di fronte ai miei compagni faccio la dura e rispondo male, ma dentro sono in mille pezzi.
Ultima modifica: Da .

Re: Litigio con i miei compagni 28/05/2016 07:52 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima Elvira,
Benvenuta sul nostro forum, questo è uno spazio tuo dove potrai scrivere liberamente quello che senti.
Ci spiace molto leggere quello che è successo.

Che tipo di commento avete fatto al vostro compagno? Pensi che lui abbia avuto una reazione esagerata?

Da quanto capiamo per te era un commento da nulla che forse lui ha ingigantito oppure gli è stato riportato male... Sai il passa parola può fare questo effetto valanga... Da una pallina di neve crolla una montagna...

Però hai provato a parlarne con lui e a chiarirti? Che tipo di amicizia hai con lui? Potresti trovare il modo di parlare direttamente e non tramite messaggio? Lui potrebbe ridimensionare la sua visione dei fatti. Forse è stato colpito nel suo punto debole anche senza volerlo... Per cui si è difeso. Secondo te perché ha reagito così senza chiedere spiegazioni a te direttamente

Ci spiace molto sapere che hai subito episodi di bullismo hai voglia di raccontare cosa è accaduto e come si è risolto?

Ti aspettiamo

Un sorrisone

Re: Litigio con i miei compagni 31/05/2016 14:47 #3

Ciao, grazie mille del tempo che mi avete dedicato.
Negli ultimi giorni ci sono stati degli sviluppi notevoli:
Io non avevo fatto nessun commento (i pettegolezzi non mi sono mai interesati), ma tutta la storia è scaturita da una pura invenzione di una mia compagna ed "ex migliore amica".
Quest'ultima avrebbe riferito al mio compagno una serie di ingurie ed insulti che io avrei detto sul suo conto.
E sapete qual'è il colmo? Ha messo in bocca a me cose che aveva detto lei stessa poco tempo fa.
Io ho chiarito la situazione con i due ragazzi ai quali aveva riferito queste falsità, ma provo un odio profondo nei confronti di questa ragazza così falsa e doppiogiochista.
Mi chiedete perchè il mio compagno possa aver reagito così.
Sinceramente non lo so.
Ed il fatto che lui abbia subito creduto a queste sciocchezze senza avermi neanche chiesto spiegazioni mi fa male.
Il nostro rapporto non è semplice da spiegare: lui è una mia vecchia fiamma, ma nonostante ciò abbiamo un ottimo rapporto, lui è sempre stato per me un punto di riferimento e una spalla su cui piangere; per questo il nostro litigio mi ha ferito così nel profondo.

Re: Litigio con i miei compagni 31/05/2016 17:39 #4

ciao Elvira,

siamo qui apposta per voi e ci fa molto piacere ascoltarti.
La situazione ora ci è più chiara ma appunto perchè con lui ha un rapporto più profondo non pensi sarebbe il caso di parlarvi a quattrocchi e chiarirvi su tutto quello che è successo?

A volte, tra persone molto vicine, basta uno sguardo o una semplice parola per chiarire fraintendimenti

A presto
un sorriso

Re: Litigio con i miei compagni 01/06/2016 20:43 #5

Ci ho parlato!
Oggi durante la ricreazione mi è bastato fargli un cenno con il capo per fargli capire che avevo bisogno di parlargli a quattrocchi.
Lui mi ha detto che sapere che io avevo sparlato in quel modo di lui lo aveva ferito e che si era rivolto a me in quel modo perchè era furioso.
Ovviamente io gli ho spiegato che io non ho mai detto nulla su di lui e che mai oserei farlo e gli ho giurato che ciò che gli avevano raccotato erano solo cavolate.
Abbiamo chiuso il discorso dicendo che ci servirà un po' di tempo per riflettere sull'accaduto, ma credo che tutto possa tornare al proprio posto.

Resta il problema della ragazza che continua a fare di tutto per mettermi la classe contro, riferendo ai miei compagni cose che io non ho mai fatto nè detto.
Non ho intenzione di parlarle perchè da precedenti episodi so che non è una persona capace di dialogare in quanto comincia subito ad urlare ed insultare molto pesantemente.
Cosa dovrei fare?

Re: Litigio con i miei compagni 07/06/2016 15:27 #6

ciao Elvira,

scusa se rispondiamo solo ora, come va?
E' successo qualcosa di nuovo?
Capiamo che, visto il personaggio, viene difficile parlare con quella ragazza ma tu avresti altre idee su come farle capire di non raccontare cose false sul tuo conto? Non so del tipo ignorarla, parlare con gli altri e spiegare la situazione come sta o altre idee similari

Facci sapere
un sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.