Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Gelosa del migliore amico?

Gelosa del migliore amico? 18/02/2017 12:09 #1

Buongiorno,
vi scrivo per parlarvi di questa situazione che sto vivendo da un po'.
Ho conosciuto un ragazzo quest'estate perchè avevamo degli amici in comune,ma abbiamo cominciato a legare a settembre perchè ci siamo ritrovati nella stessa scuola. Abbiamo scoperto di andare molto d'accordo e di ritrovarci su molte cose. Abbiamo iniziato a diventare sempre più uniti,a parlare sempre più spesso,a prendere sempre più confidenza. Lui è sempre molto dolce con me (alcune volte talmente tanto dolce che penso che provi qualcosa,ma è proprio il suo carattere) mi abbraccia,mi bacia sulla guancia,mi prende le mani,mi scrive e dice cose dolcissime. Litighiamo spesso perchè abbiamo due caratteri molto complicati,ma alla fine chiariamo sempre perchè non riusciamo a stare lontani. Insomma,è l'amicizia che ho sempre sognato di avere. Ultimamente però,sto iniziando a provare un sentimento di gelosia verso di lui. Ha molte ragazze intorno,tutte amiche,ed è proprio questo che mi da fastidio. Ne ho parlato con un po' di persone e tutte hanno pensato che mi piacesse ma non è affatto così! Spesso gli do consigli sulle ragazze e se bacia qualcuna o esce con qualcuna non mi da per niente fastidio,anzi,mi fa piacere. Il problema sono le amiche... perchè con la fidanzata non potrebbe sostituirmi,è un rapporto diverso,ma facendosi tutte queste amiche ho paura che un giorno trovi in loro qualcosa che non ho io,o che capisca che c'è gente migliore di me. Gli voglio veramente troppo bene e il solo pensiero che qualcuno possa portarmelo via mi distrugge. Dovrei fidarmi di lui e sapere che la migliore amica sono io,la più importante sono io,ma riesco solo a pensare che tutte quelle che gli girano intorno un giorno prenderanno il mio posto...
Ultima modifica: Da .

Re: Gelosa del migliore amico? 20/02/2017 18:49 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao cara miriam0202,
grazie di averci scritto della tua situazione: dalle tue parole capiamo che sei davvero molto legata a questo ragazzo e lui a te. Questa cosa e questo supporto reciproco sono molto belli. Ci spiace che tu soffra di gelosia e che questo non ti faccia stare bene. Perchè pensi che lui ti potrebbe abbandonare scegliendo un'altra amica? E' solo una paura la tua? Hai provato a pensarci? La cosa migliore per entrambi secondo noi sarebbe quella di essere liberi di avere altri amici che ovviamente non saranno come voi due. Non è una gara non c'è uno meglio e uno peggio, siamo tutte persone diverse, non pensi? E se capitasse a te di trovare un altro ragazzo con cui stai davvero bene e di farci amicizia in modo veloce e profondo come con lui, cosa faresti? Per questo dovresti rinunciare a lui? Lui te lo chiederebbe? E se lo facesse cosa gli risponderesti?
Speriamo che questi spunti di riflessione ti possano servire e aspettiamo presto tuoi aggiornamenti. Nel frattempo baci
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.