Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Sono gelosa di una compagnia di classe

Sono gelosa di una compagnia di classe 29/03/2017 22:16 #1

Ciao, Sorriso Telefono Giovani,ho bisogno di sfogarmi e di avere qualche consiglio su ciò che mi tormenta particolarmente: Quest'anno,in classe mia, si è trasferita una bella ragazza da uno indirizzo scientifico, di cui non voglio fare il nome per motivi di privacy. Non ho legato molto con lei, anche se all'inizio sembrava che saremmo diventate grandi amiche: siamo rimaste, piuttosto, al margine della relazione di "compagne di classe". Con il passare dei giorni, mi sono accorta che lei prendeva voti più alti dei miei, che era riuscita, grazie al suo bell' aspetto e al suo carattere socievole, a farsi amica tutta la classe, e, inoltre, sono venuta a sapere che, in soli tre mesi di conoscenza, si è fidanzata con il ragazzo per cui provo interesse, quando io, in realtà, con lui ci sono amica da tre anni.
Perciò, come avrai già capito, ciò che mi rode dentro è invidia: lei è migliore di me in tutto ciò che fa, anche nell'esitstere, è capace di farsi voler bene da chiunque.
Nonostante tutto, però, questo mio problema l'ho custodito in una piccola parte del cuore e non ne ho parlato con nessuno, perché temo che le persone possano essere condizionate a considerarmi negativamente più di quanto già non possano fare.
Comunque, adesso non riesco più a contenerla, Non voglio ferito a in alcun modo, sarebbe da stupidi farlo, ma non posso stare sempre a torturarmi così, è un'emergenza!
Ringrazio in anticipo!
Ultima modifica: Da .

Re: Sono gelosa di una compagnia di classe 03/04/2017 19:59 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima BlackHunter27 benvenuta!

Ti ringraziamo tanto per averci preso in considerazione.Sappi che puoi raccontarti liberamente tutte le volte che desideri.Dal tuo sfogo traspare tanta sofferenza.Dici di provare invidia per questa nuova compagna così brava e piacente.

Ci sentiamo di dirti che l'invidia è un sentimento umano, che prima o poi proviamo tutti nella vita, solo che pochi hanno il coraggio di ammetterlo. Siamo abituati a confrontarci con gli altri e a paragonarci, e pensiamo di non essere abbastanza bravi e belli e di non avere abbastanza qualità e talenti. Non devi assolutamente vergognarti nel provare questo sentimento.
Hai voglia di raccontarci cosa è successo in te quando è arrivata questa nuova compagna?
Pensiamo che sei una ragazza forte e sensibile che non si lascia passare addosso le situazioni ma vuole viverle e cercare di capirle.Ci ha colpito particolarmente questa frase:Lei è capace di farsi voler bene da tutti.Tu pensi di non essere capace di farti voler bene? Sicuramente hai delle qualità anche tu e hai tante belle cose dentro di te e che sai fare, riesci a riconoscerle? Ti piacerebbe raccontarcele? Magari hai degli hobby, delle passioni.
Cosa ti piacerebbe fare da grande?

Speriamo di sentirti presto e un po' più serena.

Ti abbracciamo forte.
Ultima modifica: 03/04/2017 20:00 Da Volontario del Sorriso

Re: Sono gelosa di una compagnia di classe 24/05/2017 21:56 #3

All'inizio andavamo molto d'accordo, eravamo grandi amiche, poi, non so come, ci siamo distanziate, era come se non mi volesse più come amica, e poi sapete già come è andata.
Le mie passioni sono i libri, la scrittura, canto, teatro, arti marziali e gli anime/manga.
Il mio sogno è diventare dottoressa o psicologa.

Re: Sono gelosa di una compagnia di classe 25/05/2017 19:52 #4

Ciao BlackHunter,
Da quello che ci scrivi hai un sacco di passioni interessanti; quali sono i tuoi autori/libri preferiti ?
Che cosa ti piace scrivere ?

Ci ha incuriosito molto questa frase :
"Nonostante tutto, però, questo mio problema l'ho custodito in una piccola parte del cuore e non ne ho parlato con nessuno, perché temo che le persone possano essere condizionate a considerarmi negativamente più di quanto già non possano fare."
Vuoi provare a spiegarcela meglio ?

Secondo te che cosa è cambiato rispetto all'inizio ?
Capiamo che questa situazione ti possa dispiacere, pensi che parlandone con lei le cose possano migliorare ?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso

Re: Sono gelosa di una compagnia di classe 23/11/2017 14:23 #5

Non c'è più bisogno di preoccuparsi.
Ho già deciso di porre fine a tutto.

Re: Sono gelosa di una compagnia di classe 30/11/2017 20:08 #6

Ciao Blackhunter
cosa succede?
E' da fine maggio che non ci hai più risposto fino a pochi giorni fa in cui dichiari di voler porre fine a tutto!

Cosa succede, puoi e vuoi scriverci meglio? Speriamo nulla di serio, facci avere tue notizie, grazie
Un abbraccio a presto
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.