Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Sfinita a causa della scuola

Sfinita a causa della scuola 01/06/2017 20:56 #1

Ciao,mi presento sono Vlada, ho 16 anni e frequento il liceo scientifico con opzione scienze applicate; nel tempo libero pratico nuoto a livello pre-agonistico.
Vorrei parlare qui con voi di questa mia situazione che si è creata in questi ultimi mesi di scuola, soprattutto in queste ultime due settimane.. ve ne parlo a voi e non con le mie amiche o con i miei genitori per il semplice fatto che, avendoci provato svariate volte, non mi hanno mai capita.
In queste ultime due settimane sono piena di verifiche e interrogazioni e giorno dopo giorno l'ansia continua a crescere.. e va beh, fino qui starete pensando:"tutti siamo ansiosi per la scuola, non c'è nulla di strano". Il problema peró è che all'ansia si aggiunge anche lo stress e divento quindi triste da un momento all'altro.. non c'è momento della giornata in cui non pensi a studiare. Questo peró influisce anche sul rapporto che ho con le mie amiche.. ormai loro escono insieme e tendono ad escludermi, ma non perchè non vogliono stare con me, ma perchè sanno che avendo tanto da studiare io non esco più e questa cosa mi fa solo stare peggio perchè ho paura di perderle.. con i miei genitori il rapporto non è stupendo. Loro volendo il meglio per me mi continuano a porre dei limiti che peró alla mia età non andrebbero bene.. perciò ho deciso di non parlare di questa situazione con loro. A volte, in situazioni estreme, penso che farei qualsiasi cosa, persino togliermi la vita piuttosto che vivere questi anni di liceo come un incubo ogni singolo giorno.
Vi ringrazio per avermi ascoltata.. spero mi rispondiate.
Ciao!
Ultima modifica: Da .

Re: Sfinita a causa della scuola 05/06/2017 19:22 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Viada01.
intanto benvenuta nel forum del Sorriso. Sappi che da ora,se ti vuoi sfogare con noi, lo puoi fare tranquillamente e scusaci se per risponderti abbiamo fatto passare qualche giorno.
Ora però siamo qui per te!
Hai ragione, quando dici che sei stressata dalla scuola ci sta per la tensione delle verifiche per chiudere con una buona media, ma mentre ti scrivo, spero che tu sia un po più rilassata. LA SCUOLA è QUASI FINITA!
Ci dispiace comprendere che con i tuoi genitori non hai un buon rapporto e che anche con le tue amiche, sempre per il tempo che dedichi alla scuola non riesci ad avere un rapporto amichevole soddisfacente, ma loro non studiano? Sono forse più libere di te? Quali sono i limiti che ti impongono i tuoi genitori?

Ora però, pensa a rilassarti e ci piacerebbe sapere come passerai il tuo tempo libero e dove andrai in vacanza. Non pensare a fare gesti smisurati, ma piuttosto goditi il tuo tempo.
La difficoltà scolastica poi passa!

A presto!

Re: Sfinita a causa della scuola 08/06/2017 15:34 #3

Ciao. Si le mie amiche studiano anche loro, ma hanno meno impegni e sono piu libere.. sia per la scuola e sia per il fatto che i loro genitori le lasciano più libere

Re: Sfinita a causa della scuola 08/06/2017 16:51 #4

Ciao Vlada 01,

dici che le tue amiche sono più libere perché hanno meno impegni di te e i genitori le lasciano più libere mentre i tuoi sono più apprensivi, non angosciarti per questo tanto tra qualche giorno la scuola é finita e, se come spero tutto andrà bene, vedrai che i tuoi
genitori ti lasceranno più libera e potrai recuperare il rapporto con le tue amiche.

Siamo sicuri che con la fine della scuola tutte le tue ansie spariranno, i tuoi genitori ti lasceranno più libera di uscire e stare con le tue amiche e tutto si risolverà.

Quello che devi fare ora è rilassarti,recuperare il tuo equilibrio, avere più fiducia in te stessa e mandare via i cattivi pensieri.

Scusa, secondo te, perché i tuoi genitori sono così apprensivi e non ti lasciano tanta libertà come i genitori delle tue amiche?
Pensaci e in un prossimo tuo scritto magari ce ne spieghi la ragione.

Indirizza la tua mente verso le prossime vacanze e goditi il meritato riposo.

Se hai ancora bisogno di noi sai come e dove trovarci.

Buone vacanze

Re: Sfinita a causa della scuola 08/06/2017 16:57 #5

Ciao Vlada 01,

dici che le tue amiche sono più libere perché hanno meno impegni di te e i genitori le lasciano più libere mentre i tuoi sono più apprensivi, non angosciarti per questo tanto tra qualche giorno la scuola é finita e, se come spero tutto andrà bene, vedrai che i tuoi
genitori ti lasceranno più libera e potrai recuperare il rapporto con le tue amiche.

Siamo sicuri che con la fine della scuola tutte le tue ansie spariranno, i tuoi genitori ti lasceranno più libera di uscire e stare con le tue amiche e tutto si risolverà.

Quello che devi fare ora è rilassarti,recuperare il tuo equilibrio, avere più fiducia in te stessa e mandare via i cattivi pensieri.

Scusa, secondo te, perché i tuoi genitori sono così apprensivi e non ti lasciano tanta libertà come i genitori delle tue amiche?
Pensaci e in un prossimo tuo scritto magari ce ne spieghi la ragione.

Indirizza la tua mente verso le prossime vacanze e goditi il meritato riposo.

Se hai ancora bisogno di noi sai come e dove trovarci.

Buone vacanze !!!!!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.