Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: primo messaggio

primo messaggio 09/11/2017 14:36 #1

ciao a tutti, io mi chiamo chiara e ho 16 anni. In questo momento mi sento sola, sbagliata e inutile, come se non valessi nulla. Non è la prima volta, infatti più di una volta sono venuta in questo sito per sfogarmi ma non ho mai avuto coraggio di scrivere, ma oggi finalmente l'ho trovato perchè ho veramente bisogno di parlarne con qualcuno.Ho delle amiche con cui parlarne ma so che poi mi derideranno dietro alle spalle o anche davanti a me, guardandomi negli occhi. Sono una ragazza molto sensibile anche se agli occhi degli altri voglio sembrare una vera dura, ma in realtà non lo sono. In questo messaggio mi concentrerò per di più su un problema con la scuola. Io sin dalle elementari ho avuto dei problemi, e me ne ricorderò per sempre di uno in particolare. La mia maestra di italiano mi chiamò alla lavagna per svolgere un esercizio ma non ci sono riuscita; mi prese per un braccio e mi spinse verso la cattedra mettendomi in imbarazzo davanti a tutti. In quei pochi minuti suonava l'intervallo e la maestra disse che se non riuscivo a svolgere l'esercizio avremmo saltato l'intervallo, tutti i miei compagni hanno iniziato ad urlarmi 'fallo,sennò saltiamo l'intervallo per colpa tua' e li mi sono promossa di non piangere. Sempre alle elementari mi successe un'altra cosa con un mio compagno che mi piaceva, però ho capito che durante le elementari sono diventata insicura, non più coraggiosa ma paurosa di tutto, maschiaccio perchè pensavo che se fossi diventata così non mi avrebbero preso più in giro e sembravo dura di carattere. Scusate di questo sfogo ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno e visto che ho avuto coraggio di scrivere questo non sarà l'unico che scriverò.
Ultima modifica: Da .

Re: primo messaggio 15/11/2017 16:48 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Chiara benvenuta qui sul forum del sorriso
eccoci per te:
brava e coraggiosa, hai trovato le parole per raccontarci della tua solitudine e del tuo non sentirti ok. Magari possiamo farti sentire un pochino meno sola.

capiamo bene cosa significa non sentirsi accolte dalle maestre soprattutto quando sei piccola, le situazioni imbarazzanti che si creano lasciano un segno profondo che è difficile dimenticare.Ma parlarne fa molto bene e sentirsi capiti può medicare un po queste ferite.

Ci dici che ti senti sbagliata e inutile, COME SE tu non valessi nulla.
Raccontaci un po di più di te, della tua famiglia e delle tue amicizie. ok?

ti aspettiamo, siamo contenti che hai avuto coraggio...
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.