Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare

Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 16/07/2013 16:40 #1

Mi sono iscritta qualche giorno fa.Mi sento terribilmente sola, oggi più che mai. Passo i pomeriggi in camera mia qui al pc. Adesso sto malissimo. Non so cosa fare, con chi parlare, vorrei avere qualcuno da chiamare, qualcuno con chi uscire. Mi sento soffocare. Ormai tutte le mie giornate sono uguali, salvo i 2 pomeriggi a settimana che vado in palestra non ho nulla da fare. Quando l'umore me lo consente vado a farmi in giro anche da sola, ma quando sto così male mi sembra tutto inutile.
Sto così anche perché sto frequentando un ragazzo (ne avevo parlato nella presentazione) che prima mi ha detto che vuole aiutarmi,che posso contare su di lui ma improvvisamente è cambiato e so che ieri ha rivisto la ex (alla quale pensa ancora a detta sua)e non ci siamo ancora sentiti e ho anche paura di farlo. Ma dovremmo vederci giovedì,se non ha cambiato idea.
Non sono una credulona ma ogni tanto mi illudo, forse stupidamente , che qualcuno si interessi davvero a me e voglia sinceramente aiutarmi.
Credevo, per una volta, che stesse per succedermi qualcosa di bello e invece ancora una volta la felicità si avvicina, ma non abbastanza.
So che questa è la vita,che nulla è semplice, che le cose vanno conquistate ma vorrei solo un attimo di pace.
In questo momento mi sembra di impazzire, penso che non ho vie d'uscita, a come il tempo passi e nulla cambi mai. A come vorrei essere felice almeno una volta nella vita. Uscire, ridere, divertirmi, far parte di un gruppo, essere amata....ho paura di impazzire davvero.
Come si esce da questa situazione???
e adesso non so più che dire perché ho solo una gran confusione in testa.
Grazie per l'ascolto...spero rispondiate presto...
Ultima modifica: Da .

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 16/07/2013 18:14 #2

Cara vania, ho letto il tuo post, e volevo dirti che la tua NON è una stupida illusione, ci sono moltissime persone che si interessano sinceramente a te, un esempio lampante è questa organizzazione: gli operatori sono tutti volontari, hanno deciso di aiutare noi ragazzi, perché sta loro veramente a cuore. il mondo è pieno di persone che ti (anzi ci)vogliono aiutare, magari perché ci sono passati anche loro, o forse perché sanno che anche un messaggio di vicinanza e di amicizia può sollevare il morale di tantissime persone!
Se hai voglia di parlare un po', io sono connessa dalle 8 alle 11 e mezzo, dalle 15 alle 16 e mezzo circa e dalle 17 e 30 alle 19 e 30 circa. Sarei veramente molto felice di chiacchierare con te, non per la presunzione di poterti dare consigli (ne ho bisogno anch'io e ho solo 16 anni) ma perché mi fa piacere parlare con qualcuno che ne ha bisogno (e poi ne ho un bisogno incredibile anch'io, come si deduce dai miei post)
Comunque non sei sola, ricordatelo!
A presto cara

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 16/07/2013 18:30 #3

Ciao Udeis grazie per avermi risposto! Mi farebbe davvero piacere parlare con te, ho capito che più o meno viviamo la stessa situazione e non c'è niente di meglio di parlare con qualcuno che sa davvero ciò che stai passando. Sono d'accordo con te su ciò che dici di questa organizzazione, i volontari sono qui per aiutarci,è una loro decisione ma vedi nella vita di tutti i giorni è difficile trovare qualcuno pronto a tenderti la mano, altrimenti non vivremmo situazioni così difficili.
Io sono quasi sempre collegata, quindi contattami pure quando vuoi, mi farebbe un gran piacere. Magari ci solleviamo un po' a vicenda
a presto

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 16/07/2013 20:44 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao ragazze,
è davvero molto bello questo conforto reciproco che è nato spontaneamente fra di voi: noi non possiamo che osservare commossi
da come dici di sentirti, vania, si percepisce tutto il bisogno che hai di relazioni umane, di scambio umano e di esperienze e confronto.
ascoltarsi e capirsi innanzitutto.
la seconda cosa è di capire quali sono i modi, le possibilità e i tentativi da fare per crearsi delle BUONE relazioni.
vedrai che le strade si trovano, abbi fiducia.
spesso procedere per tentativi è un buon metodo, e, a quanto pare, tu ci stai provando!
il ragazzo che hai conosciuto via chat ad esempio è stato un tentativo: se ti ispira come persona e pian piano s'instaura un buon rapporto di fiducia reciproca perchè escludere la possibilità che nasca una bella amicizia?
dici che hai saputo che lui sta frequentando ancora la sua ex. in questo cos'è che ti turba? il fatto in se stesso oppure è successo che lui magari non è stato sincero con te su questo argomento?
dici che da quando hai finito la scuola hai provato a cercare un lavoro: per conoscerti meglio possiamo chiederti che tipo di studi hai fatto e che genere di lavoro ti piacerebbe fare?
un abbraccio
Ultima modifica: 16/07/2013 20:45 Da Volontario del Sorriso

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 16/07/2013 21:00 #5

Ciao vania,sono elmander,e credo che abbiamo tanto in comune. Insomma,ho il tuo stessissimo problema...Io a me stesso rimrovero poco,io caratterialmente sono in pace con me stesso,sono una persona simpaticissima,che sa stare con gli altri,che é comprensivo e che sa quando essere serio...Purtropo sono anche brutto,troppo forse,e a causa di cio unito alla timidezza e al mio stupido orgoglio sono diventato un parassita che sta sempre a casa senza un amico con cui uscire,ma ho tanti conoscenti comunque,tante persone con cui sto bene...vabbe non tante ma ci sono...ma con loro non esco per motivi di orgoglio ecc ecc una lunga storia che magari ti racconterò poi...Ecco,non sei l unica,io non sono un volontario ma mi piacerebbe parlarne con te,se vuoi posso darti un contatto msn,il massimo che la mia capacità tecnologica ha da pffrire sul campo della comunicazione online,oppure proponi tu..ciao

per i volontari avrei una cosa da dire,non me l aspettavo che il messaggio del vostro numero di telefono che quando non ci siete annuncia gli orari fosse a pagamento,ci sono timasto un po male,senza parlare con nessuno sono arrivato da 5,87$ a 3,30 nel giro di un giorno e mezzo...

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 08:40 #6

Ciao vania, ti andrebbe di parlare un po'? Quando vuoi io sono qua, anche se per poco, purtroppo. Questi sono i miei ultimi giorno di libertà, poi tornano i miei fratelli (curiosi come scimmie) che, appena mi vedono accendere il computer si siedono vicino a me e non si scollano più.. I miei genitori non sanno che sono iscritta qui, se lo scoprono.. meglio non pensarci, quindi la pace durerà fino a sabato (spero), mi dispiace. Poi vi scriverò appena possibile, ma...
Comunque ora sono qua
A presto, un abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 11:41 #7

Ho appena letto il tuo messaggio. Certo che ho voglia di parlare senti ma non hai una mail o un contatto più diretto? così è più veloce
Come stai oggi?

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 12:24 #8

ciao ragazze,
vi ricordo che il regolamento del forum prevede il divieto di pubblicare contatti personali.
questo è per tutelare voi e la vostra privacy.
quindi attenzione:

riportiamo qui parte del regolamento che consigliamo a tutti di leggere per intero attentamente:

22. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:

h) contatti personali degli utenti quali: indirizzi di casa, numeri di telefono fisso e/o cellulare, indirizzi di posta elettronica e di messaggistica istantanea (msn, icq etc). Questo divieto segue la legge vigente nel nostro paese a tutela di eventuali abusi. Sconsigliamo inoltre fortemente di scrivere nei messaggi il proprio cognome. Nel testo devono essere evitati i nomi propri di persone amiche o conoscenti. Dove presenti i moderatori li sostituiranno con la sola iniziale a protezione dell'anonimato.
Ultima modifica: 17/07/2013 12:27 Da Volontario del Sorriso

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 13:51 #9

Ciao elmander,sono davvero contenta di non essere sola..è molto bello poter parlare con qualcuno che ti capisce e che vuole darti una mano e mi piacerebbe approfondire. Perché dici di essere diventato un parassita? Il mio problema è che proprio non so come trovare nuove amicizie, non sono una che attacca bottone facilmente e non mi trovo spesso in situazioni o posti dov'è facile fare conoscenza. Non so proprio da dove partire

Per i volontari anzitutto grazie per il regolamento essendo nuova di qui ne so poco e nulla.
Si, ho proprio bisogno di relazioni, socializzare, confrontarmi, è troppo tempo che il mio mondo si limita alla mia casa.
Io sto davvero provando a fare qualcosa e da molto anche,ma non è semplice. Non so se sono io che sbaglio o magari ho solo incontrato persone sbagliate. Io faccio di tutto per mantenere constante un rapporto ma se non vedo dall'altra parte un interesse (e parlo soprattutto d'amicizia) tendo a farmi da parte, non mi piace impormi nella vita altrui. E poi mi sento sempre l'ultima arrivata, quella alla quale viene data sempre meno importanza.
Da qualche tempo in palestra è arrivata una mia coetanea (cosa rara perché frequento una palestra riabilitativa),ci capita di scambiare qualche parola e voglio provare a far crescere la conoscenza. Quello che più mi blocca, ed evidentemente sbaglio, è pensare che gli altri hanno già degli amici o delle relazioni e non gliene importi nulla di stringere amicizia con me. Forse lo penso perché è sempre successo così. Non so.
Per quel che riguarda il ragazzo che frequento sono turbata perché ha improvvisamente cambiato atteggiamento. E passato dal cercarmi ogni giorno a non farsi sentire. Io attribuisco questo comportamento alla sua ex perché lui mi aveva sinceramente detto che essendosi lasciati da non molto tempo ancora un po' l'aveva in testa,ma poi le lo ha e lui è corso da lei e a me ha detto ci vediamo in settimana. So che non stiamo insieme,ma i primi giorni conoscendo la mia situazione mi ha detto che faceva una promessa a se stesso, indipendentemente dal fatto che tra noi potesse funzionare o meno, come amico ci sarebbe sempre stato e mi avrebbe aiutato a farmi delle amicizie e ad aprirmi al mondo ma adesso è quasi sparito. Non nascondo che mi piace molto,lui da subito ha mostrato interesse,ed io ho pensato che magari per una volta tutto stesse andando bene. Non sono ingenua, sono solo stanca.

Ho frequentato il liceo artistico, indirizzo architettura e arredo. Da quando cerco lavoro mi interesso a ciò che non richiede capacità specifiche o titoli particolari, principalmente commessa o cmq qualsiasi tirocinio o apprendistato, tipo segretaria, o studi di architettura o negozi di arredamento.
Proprio tra qualche ora ho un colloqui in un negozio di borse.
Mi piacerebbe frequentare dei corsi in primis per diventare estetista ma mi interessa anche il cake desing, me la cavo abbastanza bene quando si tratta di creare qualcosa, che siano torte o piccoli oggetti di uso quotidiano. Stando molto tempo in casa ho dovuto arrangiarmi e inventarmi qualcosa per ammazzare, credo non esista termine più indicato, il tempo. Ho sviluppato molti hobby casalinghi e manualità.
Mesi fa ho partecipato ad una selezione per un corso di estetista gratuito, ma non l'ho superata ed essendo un corso di 6mila euro non posso permettermelo, la situazione economica in casa non è delle migliori.

un abbraccio a tutti

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 14:51 #10

Ciao vania, ho letto che avrai un colloquio di lavoro, in bocca al lupo!
Oggi non è una delle giornate migliori, ma lasciamo stare. piuttosto tu ti senti un po' meno sola? Io sto decisamente meglio da quando ho iniziato a scrivere qui, anche solo per sfogarmi. Oggi purtroppo ho "l'orario ridotto", mia madre non esce stasera, quindi posso scrivere solo fino alle 16.30\17.00
Mi piacerebbe poterti dare la mia casella di posta, o il mio numero di telefono ma è contro il regolamento, mi dispiace,magari però troviamo un modo, adesso vedo di inventarmi qualcosa
Spero che tu ottenga quel posto, buona fortuna!
a presto

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 14:58 #11

Crepi il lupo rispondo a te e vado!
Mi sento un po' meglio in effetti....è bello anche solo sapere che qualcuno ti risponderà.
Posso chiederti come mai hai questo problemi nel collegarti liberamente! Spero che possiami trovare un modo per comunicare velocemente e liberamente
Come mai oggi non è una bella giornata?
Mi serve taaanta fortuna un bacione

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 15:37 #12

Ciao cara, sono contenta di sentire che stai meglio
Non posso essere sempre collegata x via dei miei, non devono assolutamente sapere che sono iscritta qui.. Ne verrebbe fuori il finimondo!
Per quando riguarda la mia giornata.. lasciamo perdere, litigio con mia madre.
Ti auguro con tutto il cuore di ottenere il posto, forza vania!!
A presto, un bacio

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 17:45 #13

ciao vania!
com è andato il colloquio? incrociamo le dita per te
allora sei un po' un'artista? però in effetti anche il lavoro da estetista potrebbe essere interessante! non esistono altre scuole più economiche di quella di cui ci hai parlato? dovrebbero esserci dei corsi anche più a buon mercato!
per quanto riguarda il tuo amico, la cosa migliore, se te la senti, sarebbe parlargli apertamente... nel senso, eventualmente potresti chiedergli com è la situazione con la ex, se gli va di parlartene... in questo modo magari potresti capire meglio la situazione.
capitolo amici: se anche quella ragazza che hai conosciuto in palestra avesse già altri amici e una compagnia con cui uscire, perchè escludi a priori che possa stringere un legame anche con te? l amicizia non è "monogama" (come solitamente è una storia d amore), si può avere anche un'infinità di amici!
certo, per costruire un rapporto ci vuole del tempo, ma iniziare da semplici conoscenze è già un passo avanti, non credi?
aspettiamo notizie!
sorrisi

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 21:32 #14

Ciao udeis, grazie per gli auguri!! Il colloquio è andato bene,devo aspettare la prossima settimana per sapere se mi hanno presa.
Scusa se insisto, perché dovrebbe essere un problema che tu cerchi un po' di conforto?
Sono sicura che le cose miglioreranno

Ai volontari: il colloqui è andato bene,adesso incrocio le dita.
Purtroppo i prezzi dei corsi sono quelli e io non ho proprio alcuna possibilità economica.
Con il mio amico mi vedo domani, abbiamo entrambi qualcosa da dirci...ma anche nei pochi messaggi che ci siamo scambiati per fissare questo incontro è stato strano. Non appena abbiamo fissato per vederci la sera perché era libero, in un secondo era meglio vederci il pomeriggio perché aveva altro da fare e mi avrebbe spiegato successivamente. Il tutto guarnito da smile! Mah.
Veniamo all'amicizia...so benissimo che non è monogama, ma nella mia poca esperienza mi è sempre successo di essere messa da parte per qualcun altro. Nessuno ha mai condiviso con me il suo gruppo. Cmq ci sto provando. La settimana prossima andremmo alla cena organizzata dalla palestra.

grazie a tutti...baci

Re: Ho bisogno di qualcuno con cui parlare 17/07/2013 21:47 #15

cara vania, teniamo le dita incrociate!
Un po' di conforto? se ti riferisci al litigio con mia madre.. beh, non voglio annoiarti con queste stupidate.
Divertiti alla festa, mi raccomando
Un bacio
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.