Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Sento il bisogno di parlare con qualcuno...

Sento il bisogno di parlare con qualcuno... 02/03/2017 20:32 #1

È da un po' di tempo che non faccio altro che sentirmi triste, mai appagata.
È difficile da spiegare, io cerco sempre di convincermi del fatto che le cose miglioreranno, e a volte mi capita di stare meglio ma in qualche modo torno sempre a essere triste.
Ho 18 anni, ma ho la sensazione che i miei giorni passino senza senso, sempre con una sensazione di vuoto, come se stessi sprecando il mio tempo, come se non stessi vivendo davvero.
Sono grata a tutto quello che ho, famiglia, amici, casa, ma al tempo stesso sento che mi mancano Delle cose, l'amore, che vorrei tanto tanto sentire ma che non arriva... L'autostima, sulla quale cerco di lavorare ma non sempre risulta facile, l'autorealizzazione, non mi sento appagata.
Ho Delle amiche fantastiche ma sento come se non potessero capirmi... E per questo spesso mi sento sola, perché non riesco a parlare con nessuno.
Sono davvero stanca di stare così... Vorrei essere un'altra persona... Vorrei che qualcuno mi cambiasse la vita...
Ultima modifica: Da .

Re: Sento il bisogno di parlare con qualcuno... 02/03/2017 22:17 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Simmy ti abbiamo risposto sull'altro post, dandoti un grande Benvenuta!
Te ne diamo un altro!
Scegli tu dove continuare a scriverci,

Ci spiace sentirti triste, insoddisfatta e vuota...come se la vita ti passasse accanto e tu ne fossi solo una spettatrice.

Da una parte sei grata per quello che ti è stato donato...dall'altra avverti che ti manca l'amore, quell'amore fatto di ascolto e comprensione e che ci fa sentire meno soli perché ci sentiamo capiti e accettati per quello che siamo.
Tutti noi abbiamo questo bisogno e se non viene soddisfatto ci sentiamo vuoti e inappagati.

Vorresti che qualcuno ti cambiasse la vita, te lo auguriamo di cuore; nell'attesa sai cosa puoi fare? Cambia tu il tuo sguardo. Se cambi il tuo modo di vedere, il mondo poi e gli altri iniziano a guardarti diversamente.

Come? Magari iniziando a pensare a tutte le qualità che ti sono state date e che impreziosiscono la vita anche di altri ma che tu magari ora non vedi...hai voglia di raccontarcele?

Quali sono le tue qualità e le cose che ti piacciano e sai fare? Cosa ti piace leggere? che musica ascolti?

Pensa anche alle piccole cose quotidiane di cui essere grata...una giornata di sole...una carezza fatta ad un gatto o ad un cane...un bambino che gioca...una canzone che ti commuove...piccole cose ma che rallegrano il nostro cuore.

Da quello che scrivi sei una persona sensibile, che ha dei bei pensieri nonostante la tristezza del momento e che non è detto che debba durare per sempre.

Dai continua a raccontarti che ti ascoltiamo volentieri e magari cogliamo insieme nuove opportunità di crescita e appagamento.

Ti aspettiamo

Re: Sento il bisogno di parlare con qualcuno... 08/05/2017 15:55 #3

ti aspettiamo

Re: Sento il bisogno di parlare con qualcuno... 17/06/2017 21:04 #4

• aby
provo le stesse cose,e io ho bisogno di parlare con qualcuno che provi le stesse sensazioni

Re: Sento il bisogno di parlare con qualcuno... 20/06/2017 19:13 #5

Ciao aby,

intanto benvenuta al sorriso
hai voglia di raccontarci qualcosa di te? siamo qui e saremo felici se avrai voglia di condividere un po' della tua vita con noi!
Ti va di spiegarci con qualche parola in più la tua tristezza?
Scrivi che avresti bisogno di parlare con qualcuno che provi le stesse sensazioni che provi tu, noi sappiamo di non essere proprio quel qualcuno ma siamo qui per ascoltarti e ragionare insieme a te, quindi insomma, se ti va scrivici !

Ti aspettiamo cara aby e ti mandiamo un grande abbraccio!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.