Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ma quante persone ci sono qui?

Re: ma quante persone ci sono qui? 03/07/2017 20:04 #16

io davvero non so che dire..il forum sembrava uno dei più attivi ma mi pare di capire che è molto poco frequentato..in ogni caso io sto male e mi spiace se non riuscite a capire il mio malessere ma io davvero non so che dire perché un soggetto che non ha alcun rapporto con la società ha ben poco di cui discutere..io per questo ho insistito molto sul fenomeno hikikomori dato che mi sembra l'unico modo per descrivere la mia condizione..
Ultima modifica: Da .

Re: ma quante persone ci sono qui? 04/07/2017 10:43 #17

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro blood

Ci sentiamo tranquillamente di dirti che il livello del tuo rapporto con la società non è direttamente proporzionale al livello di cose che potresti avere da dire.
Indubbiamente il termine hikikomori ti aiuta a descrivere la tua situazione, ma siamo dell'idea che se quello stesso termine non esistesse sarebbe forse meglio, perché allo scopo di farti capire ti ritroveresti a dover parlare più di te stesso.
Qui, per ora, stai mettendo in gioco un fenomeno, una definizione, non te come persona.
Le persone sono complesse, diverse e piene di varianti, e non basta una semplice parola a incasellarle.. E soprattutto non basta per comprenderle! Dietro ciò che ci racconti c'è sicuramente una persona, no? ..E chi è questa persona? Parlaci di lei

Quanto alla vita forum, sicuramente non siamo ai vertici dei grafici dei dati di utenza, ma possiamo garantirti che, per lo scopo per cui è nato questo sito, abbiamo il nostro bel da fare. Nello specifico, questo forum è nato per aiutare voi ragazzi a riflettere sulla vostra situazione, trovare soluzioni, alzarvi piano piano in piedi. Insomma, il nostro nome spiega già tutto. Dall'altra parte, non abbiamo fondato questo forum allo scopo di chattare o conoscere persone nuove (al di fuori di quello a cui avete accesso qui).. e questo è il motivo per cui moderiamo ogni diffusione di dati personali e manteniamo l'anonimato dei nostri volontari e dei nostri utenti.. ma questa è un'altra storia. Sostanzialmente, però, la densità di attività di questo forum non è data dalla frequenza con cui volontari e utenti rispondono, ma dal contenuto dei post.

Se te la senti di parlare di te e di mettere da parte tutte queste sovrastrutture, noi ci siamo e siamo pronti a prestarti ascolto.

A presto
Un caro sorriso
Ultima modifica: 04/07/2017 12:21 Da Volontario del Sorriso

Re: ma quante persone ci sono qui? 04/07/2017 14:26 #18

io sono maschio..in effetti la faccenda dell'anonimato devia molti utenti su spazi più tolleranti perché ci sono molti che frequentano siti come questo al solo scopo di chattare..io non sono uno di loro ma in ogni caso trovo controproducente questa decisione e anche altri l'hanno detto..se devo parlare di me posso dire che sono maschio e che la mia famiglia se possibile è meno socievole di me e crescere in una zona di provincia lontana da ogni divertimento con persone di altri tempi di sicuro è stato determinante per il mio carattere perché io ho bisogno di stimoli e se nessuno mi viene incontro posso stare per anni a contatto con una persona senza parlare ed è ciò che è successo a scuola per esempio..il fenomeno hikikomori è presente solo in alcune zone quindi mi sembra opportuno considerarlo da un punto di vista collettivo dal momento che ha cause sociali

Re: ma quante persone ci sono qui? 04/07/2017 15:08 #19

Ciao blood!

Capiamo benissimo che per alcuni nostri utenti l'anonimato possa essere scomodo (a volte dà da pensare persino ad alcuni nuovi volontari), ma sappiamo quello che facciamo e su questo vi chiediamo di fidarvi di noi

Ti va di dirci quanti anni hai? Vai ancora a scuola? Da che zone ci scrivi?

Dici che hai bisogno di stimoli, poi dici che puoi stare molto a contatto con una persona senza però parlarci mai.. non pensi che possa essere uno stimolo, provare a parlare con le persone che t stanno spesso intorno?

Aspettiamo tue nuove!
Tanti sorrisi

Re: ma quante persone ci sono qui? 04/07/2017 22:23 #20

se devo essere onesto evito di dare informazioni perché ci vorrebbe poco a capire chi sono per chi mi ha conosciuto..il discorso sull'anonimato è perfettamente in tema con quello che dico dal momento che su questo forum ci sono utenti che descrivono in modo molto dettagliato le loro vite e ci vuole poco a capire chi sono per chi li ha conosciuti..in realtà per stimoli intendo attività che possono attirare la mia attenzione ma dal momento che la scuola è noiosa e inoltre mi sono trovato in classi piene di fazioni e composte da gente piuttosto provinciale non ho socializzato..

Re: ma quante persone ci sono qui? 05/07/2017 11:15 #21

Ciao blood

Che stimoli hai cercato, per conto tuo?
Non abbiamo ancora capito se vai ancora o no a scuola

Temi che qualcuno che conosci possa arrivare su questo forum e leggere?
Se non ci parli di te, come possiamo aiutarti? Come mai ci hai scritto?

A presto! Tanti tanti sorrisi

Re: ma quante persone ci sono qui? 05/07/2017 19:09 #22

io evito di dare informazioni per evitare che qualcuno possa capire chi sono e dovreste capirmi per restare in tema di anonimato..in ogni caso a scuola non ci vado non ho mai cercato stimoli perché in un ambiente così provinciale non ho mai trovato nulla di attraente considerando tra l'altro che dove sono cresciuto la maggior parte degli edifici sono chiese e gli unici rumori che si sentono sono campane e cani e ovviamente la popolazione è costituita perlopiù da famiglie ma questa è una descrizione valida per la maggior parte delle aree rurali suppongo

Re: ma quante persone ci sono qui? 06/07/2017 09:20 #23

Caro blood

Ad oggi quanti anni hai? Hai mai provato a pensare a un trasferimento per studiare, o a cercare delle attività che possano tenerti impegnato?

Quanto all'anonimato, ti capiamo, ma comunque ti chiediamo di "esporti" e raccontarci i tuoi pensieri e sensazione, in modo che possiamo provare a fare un percorso con te...!

A presto
Un sorriso

Re: ma quante persone ci sono qui? 07/07/2017 18:26 #24

io ero andato all'università ma ho evitato di andare a lezione e i miei mi hanno fatto tornare..in teoria adesso dovrei riprovare e non mi comporterò allo stesso modo..in ogni caso ho capito di aver sbagliato dal momento che ho perso l'unica occasione che avevo per dare una svolta ma non ho avuto il coraggio..le sensazioni le dico senza indugio ma ciò che evito è dire cose che potrebbero portare alla mia identificazione..su questo forum è molto possibile identificarci perché diciamo cose molto personali su di noi e ad alcuni di noi potrebbe non piacere l'idea che i nostri conoscenti da un momento all'altro potrebbero leggere ciò che scriviamo

Re: ma quante persone ci sono qui? 08/07/2017 10:04 #25

Caro blood

Siamo felici di vedere che riesci a riconoscere un errore e a proporti di riscattarlo Quando riinizierai gli studi? Che facoltà vuoi fare?

Quanto all'identificazione, se la pensi così..! Ad oggi di tutti i nostri utenti nessuno è stato identificato da nessuno, e pensiamo sia piuttosto improbabile che un adulto per partito preso si metta a gironzolare su un forum del genere. Insomma, non siamo un bar! Sei comunque libero di mantenere la tua riservatezza, ovviamente.

Buon weekend!
Tanti sorrisoni!

Re: ma quante persone ci sono qui? 10/07/2017 11:10 #26

in teoria dovrei cominciare tra qualche mese..il mio sbaglio sarebbe da contestualizzare ma forse il discorso sarebbe troppo lungo..in ogni caso ho parlato di identificazione accidentale dal momento che si tratta di uno spazio pubblico e che se diamo informazioni precise un tizio che ci ha conosciuto potrebbe scoprire chi siamo..e voi siete davvero certi di ciò che dite? vi metto la pulce nell'orecchio ahah

Re: ma quante persone ci sono qui? 15/07/2017 14:52 #27

Ciao Carissimo,

siamo qui per ascoltarti, o meglio per leggerti, per cui se hai voglia di raccontare e di contestualizzare il discorso università sentiti libero di farlo. Che corso di laurea andrai a frequentare?

L'anonimato è importante in un forum come questo e comprendiamo il timore di essere identificati. La nostra privacy è importante, però potresti raccontare non di dove vive, non descrivere cosa fai, ma come ti senti, quali sono i tuoi sentimenti rispetto alla tua famiglia, le tue emozioni rispetto all'università, le tue paure. Puoi parlarci anche tramite immagini, metafore.
Prova a stare per un attimo in contatto con te stesso nel senso più profondo, diretto senza la mediazione di uno strumento, magari tramite il tuo respiro, ascoltare le sensazioni che ti dà il tuo corpo. Che sensazione ti dà l'Essserci?

Caro Blood allora a presto, ti aspettiamo

Re: ma quante persone ci sono qui? 01/08/2017 07:36 #28

Buongiorno blood

Dici che sei sempre stato così, cosa intendi? Sei sempre stato introverso? Da piccolo avevi degli amici con cui giocare?
Quanto alle religioni.. dipende cosa si intende per 'piacere' la cosa è molto più vasta di quello che sembra.
Se possiamo, ti chiederemmo di guardarti un po' più dentro, nel risponderci. Abbiamo la sensazione che tu non ti stia troppo coinvolgendo, e questo per noi è un dispiacere
Siamo soliti portare degli argomenti ai nostri utenti perché riteniamo che possano essere interessanti o utili.. se ti va affidati a noi! Sappiamo che hai paura di essere 'scoperto', ma è un timore fondato?
Qui non è troppo importante l'assidua frequenza della risposta quanto la sua, se così si può dire, qualità.
Prova a osare un po', almeno qui Potrebbe valerne la pena!

A presto blood
Un saluto e un sorrisone!
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.