Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: A volte vorrei buttarmi di sotto

A volte vorrei buttarmi di sotto 28/06/2017 13:34 #1

Ciao,è la prima volta che scrivo.
La mia vita non è mai stata bella o quella di una normale ragazza, mia madre ha sempre sofferto di depressione scaricando su di me odio e rabbia, non facendomi sentire mai voluta bene.crescendo non ho mai avuto molti amici, ho paura di far entrare qualcuno nella mia vita e mi imbarazzo a fare nuove conoscenze. Ho 23 anni, studio ingegneria e sono al primo anno non fuoricorso, quasi tutti i miei colleghi sono già laureati mentre io non riesco nemmeno superare gli esami più stupidi. Mi sento una fallita. Non ho delle amiche sincere,solo colleghe con le quali esco raramente e che non vedo quasi mai fuori l'università. Ho un ragazzo ma la nostra relazione potrebbe finire da un giorno all'altro, lui non è innamorato di me come lo sono io e ci vediamo una volta ogni due settimane sentendoci telefonicamente due volte al giorno. Sento che la mia vita non ha senso, che io non ho senso e che se docessi morire non mancherei a nessuno. scoppio a piangere di continuo e passo le giornate chiusa a casa a guardare la Tv ( abito da sola nella citta in cui studio) Non diventerò mai nessuno nella vita, posso fare tutti gli sforzi del mondo ma agli occhi degli altri risulterei sempre una stupida sfigata.. vorrei solo che tutto si fermasse e la ruota finalmente iniziasse a girare in mio favore, avere qualcuno a che si interessi realmente a me e al mio stato d'animo..
Ultima modifica: Da .

Re: A volte vorrei buttarmi di sotto 29/06/2017 20:01 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Antonella, benvenuta in questo forum!
Ti diciamo subito che noi siamo molto interessati a te e ai tuoi stati d'animo e
ci spiace molto che tu stia vivendo un periodo così sofferto e fai fatica nel trovare un senso alla tua vita, soprattutto perché il tuo bisogno di relazioni autentiche e di essere benvoluta non sono stati soddisfatti...neanche dalle persone più vicine a te.
E questo non aiuta la tuo autostima.

Scrivi anche che lo studio non sta andando per il meglio, addirittura ti reputi una fallita...
Ci hai raccontato di tua madre depressa che ti ha fatto sentire poco amata, (non ci parli di un padre o di fratelli, come mai?)sicuramente in queste condizioni iniziali della tua vita ti sei sentita svantaggiata e poco aiutata nel crescere e affrontare affrontare il mondo...non giudicarti quindi così duramente!

Cara Anto-nella ti diciamo questo perché iniziare a volersi bene è il primo passo per attirare l'affetto degli altri, creare relazioni positive e perchè la ruota giri in tuo favore

Ti piace ingegneria, è davvero la facoltà che fa per te?
Cosa vorresti fare in futuro per la tua professione?
Avresti voglia di raccontarci qualcosa in più di te, dei tuoi sogni e dei tuoi interessi?
Tu non sei affatto una stupida sfigata, siamo certi che hai tantissime qualità, solo che in questo momento non riesci a vederle...possiamo aiutarti a tirarle fuori?
Descrivine almeno una

Visto che ti senti sola perchè non ci chiami anche sulla linea telefonica?
Così potremmo conoscerci meglio
Siamo qui per ascoltarti.

P.S.come mai hai spezzato il tuo nome?

Un abbraccio e un sorriso
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.