Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: vi ricordate di me?

vi ricordate di me? 24/07/2017 22:38 #1

ho cercato chat e forum in cui parlare della mia triste situazione ma per diversi motivi che se volete elenco ho capito che è più complicato di quanto credevo..in ogni caso apro questo thread perché l'altro era diventato un vicolo cieco in cui parlavamo solo noi e di argomenti che non c'entravano nulla con il topic..ho capito la struttura di questo forum pertanto non mi aspetto interventi di utenti ma preferisco comunque ricominciare..in ogni caso come vi avevo scritto i miei genitori si stanno informando su un'università che mi interessa e spero di partire il prima possibile per lasciare questo paesucolo di cazzo
Ultima modifica: Da .

Re: vi ricordate di me? 25/07/2017 19:52 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Blood,
certo che ci ricordiamo di te.
Visto che hai aperto un nuovo topic proviamo a ripartire dall'inizio.
Hai voglia di raccontarci come ti senti in vista di questa nuova esperienza ?
Che cosa ti aspetti dall'università ?
Ti facciamo una domanda un po' scomoda, non sei obbligato a rispondere.
Se avevi questo desiderio di 'evadere' dal tuo paesino perchè non sei stato tu ad informarti sull'università e proporla ai tuoi genitori ?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso

Re: vi ricordate di me? 26/07/2017 18:51 #3

ed eccomi qui..io mi sento pronto a non fallire di nuovo perché ho capito che non iniziare è stato un gravissimo errore..me la caverò con la mia forza di volontà e vedrò come ambientarmi in un contesto così diverso..in ogni caso la domanda non mi sembra scomoda e il motivo è legato alla scuola che ho fatto..si tratta di una scuola senza sbocchi pertanto l'università è l'unica strada da prendere..si sa come funziona la scuola in italia..io dovevo andare al classico e ho ottenuto il compromesso di andare allo scientifico ma poco cambia..si tratta di scuole frequentate da gente che sta lì perché c'è almeno un laureato in famiglia e infatti quasi nessuno motiva la scelta di queste scuole..si tratta di una delle tante convenzioni italiane e almeno da dove vengo viene presa alla lettera..

Re: vi ricordate di me? 23/08/2017 20:06 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Blood

Ti chiediamo scusa per averti risposto in ritardo.

Come ti senti ora?

Ci piace molto sentirti determinato a "non fallire di nuovo". Qual è secondo te il tuo fallimento? A volte le scelte non dipendono completamente da noi... soprattutto quando siamo giovani. E chi le fa per noi o dovrebbe aiutarci a farle spesso pensa di fare il nostro bene, c'è un'intenzione di bene anche sotto uno sbaglio ed un fallimento se visto da altre prospettive magari non è stato un fallimento totale perchè ci ha offerto la possibilità di fare altre esperienze, di portare nuova conoscenza, di farci crescere... cosa ne pensi? Hai

Quali sono i tuoi sogni, i tuoi desideri?

Siamo qui per ascoltarti

Un abbraccio immenso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.