Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Leggimi...

Leggimi... 25/07/2017 21:15 #1

è la pima volta che scrivo in un forum, ma sono mesi che mi sento completamente sola e non faccio che piangere.
Un anno fa ho conosciuto un ragazzo stupendo del quale mi sono innamorata follemente, il problema era che piaceva anche alla mia migliore amica , non le dissi nulla all'inizio poi anche se tardi mi decisi e le dissi quello che provavo e che anche se avesse scelto lei io ne sarei stata felice . scelse me , e lei non mi parlò più , le chiesi scusa varie volte ma non volle saperne . Le mie scuse erano per non perderla non perchè avessi fatto qualcosa di male. Abbiamo sbagliato entrambe. Da quel momento in poi sono stata solo con lui, tutte le mie uscite sono state con lui, ma non potrà rimanere per sempre e io sarò di nuovo sola e non faccio amicizia facilmente . Ci ho provato , ma non ci riesco posso essere gentile quanto voglio ma non mi trovo mai bene . A volte mi sento così sbagliata non sono assolutamente normale e non lo sono mai stata e non riesco a capire se sia qualcosa di buono. Mia madre mi h detto che è colpa mia se non riesco a inserirmi e che lei non poteva farci nulla, ha ragione non posso essere sempre protetta da lei. Ho bisogno di qualcuno non posso essere attacata al mio ragazzo ,ma l'imprsa mi sembra impossibile . Sono molto più matura delle mie coetanee e questo è un problema e ho paura di rimanre completamente sola e di non uscire più di casa se non con i miei genitori e la cosa è dannatamente triste. (chiedo scusa per gli errori ortografici)
Ultima modifica: Da .

Re: Leggimi... 26/07/2017 14:46 #2

Ciao,anche io più o meno sono nella tua stessa situazione di essere sola. Anche mia mamma mi dice che non riesco a inserirmi o che non ho nessuno amico... e so quanto fa male detto da un genitore. Anche io ho un fidanzato ed esco solo con lui sempre e so quanto fa male vedere altre ragazze uscire insieme e divertirsi con le altre amiche... La tua amica se ti ha abbandonata per questo motivo non lo é mai stata. Una amica dovrebbe essere felice per te anche sopportando tutto il dolore che ha dentro. Invece se non lo ha fatto significa che non ti ha meritata fin dall'inizio perché tu eri disposta a tutto per lei ma lei no. Spero che la tua situazioni migliori anche se non ti conosco ti posso capire benissimo. Un bacio.

Re: Leggimi... 28/07/2017 23:36 #3

Capirai benissimo allora la mia paura , ho paura che finisca e di stare di nuovo da sola , cosa si provi a sentirsi anormali. Io non vorrei dipendere da lui o comunque starci sempre attacata . Per quanto riguarda la mia amica dopo mesi in cui noi non parlavamo cercò di riparlare con lui e lì mi sono sentita pugnalata e continuava a ripetere che ero io quella che l'aveva tradita . Delle volte ho giornate in cui non faccio altro che piangere ...
Come affronti tu tutto questo? Grazie per la risposta:)

Re: Leggimi... 29/07/2017 07:17 #4

Anche io mi trovo nella vostra situazione..non mi ci trovo per niente con le mie coetanee e se devo uscire,penso subito al mio ragazzo,non avendo un gruppo di amiche come tutte le altre. la cosa che mi mette più tristezza è che sono pure gentile con le altre, ma nulla. Mi sento continuamente sbagliata per ogni cosa che dico o faccio. Certe volte penso " e se il mio ragazzo un giorno non ci fosse più?" rimarrei completamente sola. in compagnia di mia madre e basta. Non che la cosa mi dia fastidio ,io amo mia madre.. ma penso possiate capirmi che è triste quando stai male e non puoi rivolgerti ai tuoi genitori e non hai nessuna amica con cui parlarne.

Re: Leggimi... 29/07/2017 12:04 #5

. Io credo che noi meritiamo molto di più per quanto siamo forti a vivere ancora in questo mondo che ci fa soltanto male. Io non so precisamente come riesco ad affrontare le cose però cerco di pensare che le cose andranno bene anche se prendo forti delusioni. Ci sentiamo cosi sole e ci sembra che siamo le uniche a soffrire in questo modo,ma da questo forum ho scoperto che non sono l'unica a sentirmi cosi. Ci possiamo capire benissimo e vorrei conoscervi magari per via chat per parlare meglio di noi e confrontarci. Spero in una vostra risposta positiva l. Grazie .

Re: Leggimi... 29/07/2017 15:54 #6

il rapporto con mia madre è molto bello ma nono posso nemmeno esserle attacata e molte volte vorrei avere qualcuno della mia età con la quale condividere certe esperienze e situazioni, so perfettamente ciò che provi. è difficile , e molto...

Re: Leggimi... 29/07/2017 15:56 #7

Anche a me farebbe piacere, e sì non siamo le uniche almeno questo un po' mi conforta

Re: Leggimi... 30/07/2017 10:29 #8

Vorrei conoscervi però non so come.. Magari nome di instagram o ddi facebook.. Non so come olete. Mi farebbe molto piacere condividere le mie emozioni.

Re: Leggimi... 30/07/2017 21:27 #9

Sarebbe bello avere qualcuno con cui parlare,se ci state io ci sto

Re: Leggimi... 01/08/2017 18:21 #10

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Luna, abbiamo dovuto nascondere il tuo post perché nel forum non si possono dare indirizzi personali, per proteggere meglio la vostra privacy. Spero comprenderai. Un abbraccio e a presto.

Re: Leggimi... 22/08/2017 23:05 #11

la solitudine è una cosa molto comune purtroppo e so benissimo come ti senti,riguardo alla tua amica, beh. è stat ferita ma lasciale spazio e vedrai che si rimetterà tutto apposto, la cosa dare adesso è sbloccarsi, ma non puoi darti comandi da sola altrimenti sarebbe tutto troppo facile e l'adolescenza non verrebbe chiamata il periodo più complicato e intricato della vita di una persona, l'amicizia è una cosa spontanea, vedi, noi abbiamo una specie di sesto senso, e riusciamo a capire con chi potremmo avere un'amicizia duratura e bella, quindi quando vedrai una persona capirai se quella potrebbe essere una persona con cui potrai portare avanti un'amicizia, tutto deriva dal tempo però, vedrai che le cose piano piano si aggiusteranno.

Re: Leggimi... 11/09/2017 19:18 #12

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara confusa,

Non sentirti in colpa non hai fatto nulla di male come dici tu, e neanche la difficoltà a fare amicizie è una colpa. Non tutti sono estroversi e intraprendenti, tanti altri sono introversi, riservati, ma per questo sono molto sensibili. Sono qualità e carattereristiche diverse non inferiori,purtroppo nella società moderna siamo costretti ad essere tutti estroversi, tutti con le foto su FB o altrove, tutti con lo stesso sorriso stampato in faccia come se fosse una fotocopia, ma questa non è la realtà. Ci sono tante persone che come te sono più raccolte, riservate, di solito sono le più mature, sensibili, magari non hanno tanti amici a livello numerico, però ne hanno pochi ma buoni, a cui tengono molto, non usano le persone come ruote di scorta, ma ci tengono veramente, tanto che quando pensano di perdere un'amicizia pensano di perdere anche una parte di se stessi, e sentono quasto vuoto che queste persone lasciano, sentono la solitudine.

Ma pensi veramente di aver perso la tua cara amica? pensi di non poterla più recuperare?
Si dice che i tempo è gran signore, e a volte anche la distanza fa bene, ci fa pensare, e ci fa crescere, magari qualcosa è cambiato e manchi anche a lei...
Inoltre presi dalla paura di rimanre soli a volte non ci accorgiamo che alre persone intorno a noi magari hanno voglia di conoscerci, perchè sentono il volore deinostri principi, il valore di ciò che siamo, e tu Vali!

Siamo tutti con te! Non sei sola
Ti abbracciamo forte forte
Ultima modifica: 11/09/2017 19:18 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.