Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: sola

sola 22/08/2017 21:44 #1

non so cosa fare. Sono sola. Non che non abbia persone con cui parlare, ma c'è una differenza fra l'avere delle persone con cui parlare ed essere soli, perchè si possono avere anche tutti gli amici del mondo ma si può lo stesso essere soli.Mi alzo e mi sento vuota, completamente fino al midollo, non trovo ragioni per fare nulla, neanche mangiare, prima mangiavo molto e mi piaceva adesso è diventato uno sforzo, prima andavo fiera del mio modo di mangiare, perchè mangiavo quello che volevo e non ingrassavo di un grammo, ora vedo qualunque cosa di sbagliato cia sia in me e credo sia dovuto all'amore, ho 16 anni e non ho mai baciato nessuno, ciò che penserebbero tutti nel leggere questo è che sono ovviamente brutta. Lo credo anche io. Ma la mia bruttezza è strana. Sono alta, magra e slanciata, un pò di acne ma neanche si nota, in parecchi mi hanno detto che sono bella, eppure non ci ho mai creduto nemmeno una volta.Tutti possono dire che sono bella ma perchè quando vado in giro con le mie amiche nessuno si sente mai di scegliere me? Perchè io sono io e loro sono loro. Belle, estroverse, e io? Io sono io e non ci posso fare niente, poi vedi le storie delle ragazze che hanno due ragazzi dietro,uno più bello e perfetto dell'altro, e poi guardi te che non hai niente. Giusto il tuo cane. Perchè ormai è su questo che si basa tutto. La bellezza. PERCHE' L'AMORE BELLO E TRAVOLGENTE E' FATTO SOLO PER I BELLI, SENNO' TI ACCONTENTI.
Ultima modifica: Da .

Re: sola 24/08/2017 18:29 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Benvenuta nel forum, ciao02!

Come avrai notato leggendo altri post, qui (o forse nel mondo), sentirsi soli è esperienza di molti. Ma come avrai letto, qui trovi anche tanto calore, abbracci e accoglienza! Quindi di nuovo, benvenuta!

Abbiamo letto in tuo commento a un post che pensi che l'unica cosa che possiamo fare è "aiutarci da sole".
Ci permetti di partire da qui? In un certo senso è vero: nessuno può vivere al nostro posto e, anche se chiediamo aiuto, l'azione parte da noi e solo noi possiamo metterci la volontà e l'impegno.
Tu un'azione l'hai già compiuta: hai chiesto un confronto con noi e ti sei raccontata.
Grazie per questa fiducia! Qui trovi sicuramente persone con cui parlare e speriamo con cui non sentirti più sola.
Ti va di raccontarci in ogni caso un po' chi sei, come vivi, com'è la tua famiglia? E le amiche di cui parli? Le vedi belle, ok, ma che rapporto hai con loro? Ti fidi di loro,hai un bel rapporto?
Pensi che sia possibile parlare un po' con loro dell'argomento "ragazzi" per sapere cosa ne pensano, se si sentono fortunate, se condividono il tuo pensiero che l'amore bello e travolgente è fatto solo per i belli?
Magari potrebbero rivelarti cose del rapporto che hanno con i loro ragazzi, per esempio se si sentono apprezzate e per cosa, se si sentono amate, rispettate, protette. Se hanno interessi e/o progetti in comune.

Poi parli di bruttezza, anche se atipica, e scrivi che gli altri ti definiscono bella. Può darsi che abbiate ragione tutti! Se la bellezza risponde a canoni oggettivi, come per gli antichi greci, o se è soggettiva o comunque mutevole nel tempo quanto a requisiti, è oggetto di dibattiti tra filosofi e blogger di stile!

Ti ti vedi o senti brutta? E pensi dipenda più dal confronto con altre e con l'immagine di bellezza che danno i media? O magari trai questa conclusione perché non hai ancora sperimentato il primo bacio?

Ti va di fare un tuo ritratto a parole descrivendoti come se fossi una pittrice o una fotografa? Cioè descrivendo i tuoi lineamenti senza commenti o valutazioni in termini di bello o brutto.

Potremmo cominciare da lì a confrontarci un po', che ne dici? Le opinioni che abbiamo a volte diventano convinzioni così radicate che generalizziamo e non riusciamo più a vedere altre realtà.

In ogni caso, prendila come battuta, il tuo cane non potrebbe sentirsi offeso quando scrivi "giusto il tuo cane?" Per lui sarà sicuramente un onore averti come padrona!

Re: sola 24/08/2017 23:10 #3

come prima cosa grazie mille per l'ascolto, poi, quando ho scritto quel post ero abbastanza distrutta, uscita da una giornata abbastanza difficile, riguardo al rapporto con le mie amiche, quest ultimo è molto bello e loro mi vogliono tanto bene quindi a livello di amicizia mi sento molto amata ma a volte non riescono a capirmi e non mi sento di parlare con loro di certe cose, l'unica cosa che sanno dirmi è :sisi sei bella non ti preoccupare, ci vuole solo più tempo per te per trovare un ragazzo" e queste parole per me ormai sono solo routine. Riguardo i miei lineamenti, allora: ho un viso un po' allungato, capelli marroni lunghi fin sotto e spalle e mossi, occhi marroni, bocca abbstanza carnosa, un po' di acne, sono alta 1,73 cm, abbastanza magra. Riguardo la bruttezza, questa va a giorni, ma più che me stessa, sono gli altri a farmi sentire brutta, e la cosa deriva dal fatto che nessuno si è mai particolarmente interessato a me, ma tutti sono interessati alle mie amiche ovviamente. Situazione familiare buona anche se i miei genitori mi capiscono poco e pensano più che altro allo studio e ciò mi mette ansia e stress, ma sono bravissimi e buonissimi genitori, niente da dire, ho 3 fratelli maggiori ma ho poco rapporto con loro. E da ciò che ho detto probabilmente si può capire che il mio più grande problema è che il sesso maschile non si interessa a me, almeno da come vedo io e ciò mi fa sentire molto insicura, e so benissimo che i canoni di bellezza possono essere molto diversi, ma rispetto ad i canoni che si usano ad oggi per ragazzi e ragazza mi sento di dire di essere fuori posto, anche se a volte mi guardo allo specchio e mi chiedo perchè, non mi sembro tanto orribile alla fine, ma non so mai darmi una risposta convincente e non immaginate quanto mi ci sia voluto per scrivere anche a questo forum, ho paura di confrontarmi, questo è il maggior problema penso, e sì sono convinta che alla fine di tutto, potrò uscire da questa situazione quando io mi renderò conto di tutto, ma per ora vorrei confrontarmi con persone che non sanno chi sono e conoscono solo le mie esperienza, grazie per l'ascolto.

Re: sola 28/08/2017 20:11 #4

Benritrovata Ciao02,
ci fa davvero molto piacere che tu condivida con noi i tuoi pensieri,ti assicuriamo che hai fatto una cosa importante sforzandoti per scriverci.

Capiamo la tua sofferenza però volevamo chiederti una cosa, non credi che questa questione del ragazzo sia diventata talmente esclusiva per te da farti perdere di vista
le altre cose ?
Proviamo a spiegarci meglio,quando qualcosa non funziona come vorremmo ci concentriamo solo su quello e perdiamo di vista quello che ci sta intorno.
In questo modo rischiamo di perdere delle opportunità, ci hai mai pensato ?

Un altro suggerimento che proviamo a darti è quello di fare qualcosa (teatro,danza,cineforum o altro) che ti permetta di conoscere nuove persone e fare nuove esperienze.
Sappiamo che non è semplice e che non c'è nessuna garanzia di successo, però potrebbe essere utile per rendere meno pesante la situazione.
Cosa ne pensi ?

Ti poniamo un'ultima domanda : qual'è la prima cosa ti colpisce di un ragazzo ?
Prova a rispondere senza pensarci troppo e poi ne parliamo

Ti aspettiamo e ti mandiamo un abbraccio
Ultima modifica: 28/08/2017 20:12 Da Volontario del Sorriso

Re: sola 01/09/2017 14:11 #5

La cosa che mi colpisce è il sorriso oppure gli occhi, mi devono trasmettere qualcosa. Ma sono arrivata ad una conclusione, ascoltado una canzone che si chiama Smile e il suo ritornello che dice : Smile, the worst is yet to come, we'll be lucky if we ever see the sun, che significa: sorridi, la parte peggiore deve ancora venire, saremo fortunati se riusciremo a vedere il sole. Per me questo significa che mi sto concentrando talmente tanto su questa faccenda del ragazzo che mi sto perdendo tutto, alla fine, la necessità di un ragazzo è una cosa derivata da troppi film e serie tv , ho tanto di bello ancora da vedere e mi sto solo piangendo addosso, vorrei far capire anche agli altri che si senono come mi sentivo io riguardo la solitudine, chè tutta una cosa di testa, c'è ancora così tanto di bello davvedere, GRAZIE INFINITAMENTE per avermelo fatto capire, siete una comunità meravigliosa.

Re: sola 05/09/2017 20:25 #6

Cara Ciao02

Brava! ci sei già arrivata da sola, molto parte proprio dalla nostra testa: come viviamo il mondo, come vediamo noi stessi, il nostro corpo, come ci lasciamo condizionare da ciò che dicono o pensano gli altri...
Basta aprire la nostra mente e il nostro cuore e non siamo più soli, anche perché in questo mondo così popolato (7 miliardi e più, esclusi gli animali...)è veramente strano che possiamo sentirci soli!

E' bello che ciò che ti attira di più di un ragazzo sono gli occhi, che come sai, sono lo specchio dell'Anima...quindi punti a qualcosa di profondo e di qualità!
E col tempo di sicuro arriverà, ma intanto hai "tanto di bello da vedere" e da scoprire è proprio così, anzi sceglieremmo per te una canzone che dica più o meno così:- c'è tanto di bello da scoprire , la parte migliore deve ancora venire e siamo così fortunati che vedremo ancora molte volte il sole...- Prosegui tu come vuoi

Grazie per il complimento che ci hai fatto, siamo felici di poterti essere utile ma guarda che anche tu fai parte di questa comunità!!

Un grande abbraccio e a presto!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.