Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Mi sento sola

Mi sento sola 31/08/2017 18:09 #1

Ciao a tutti, ogni volta che sento che qualcosa non va, mi rivolgo a voi, per cui eccomi qui. É da un po ormai che sento che c'é qualcosa che non va. Mi sento sola nonostante abbia un ragazzo che mi vuole davvero bene e me lo dimostra, nonostante io abbia una famiglia che mi sostiene, nonostante io abbia pochi amici, ma buoni, mi sento sola. Non so come spiegarmi.. la sensazione è la stessa di quando ci si trova in mezzo alla gente, ma appunto ci si sente soli. Prima davo la colpa a un qualcosa che poi ho scoperto non esserne la causa. Ma ultimamente mi sento come se non potessi rivolgermi a nessuno per quello che sto passando, perché mi sentirei solo dire "non ti preoccupare, non sei sola, ci siamo noi!" Capisco che i miei amici (me compresa) abbiamo degli impegni, ma sará che stiamo che crescendo, non lo so, ma non sento piú quel calore, da parte dei miei amici sopratutto, che provavo qualche anno fa. Chiedo consiglio a voi, perché non so bene come gestire questa cosa, e sopratutto come uscirne. Grazie a tutti quelli che risponderanno, un bacio.
Ultima modifica: Da .

Re: Mi sento sola 05/09/2017 19:59 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Marti, eccoci qua nonostante il ritardo...
Ci racconti che ormai da qualche tempo c'è qualcosa che non va, che nonostante la presenza di persone che ti vogliono bene ti senti sola,

sembra però che è particolarmente da parte degli amici che senti la mancanza di calore e affetto. E' successo qualcosa con loro ultimamente?
E' vero anche che crescendo si cambia, ognuno inizia a fare il suo percorso un pò più personale, oppure semplicemente il gruppo evolve e cambia. Tutto cambia,nulla rimane statico, e meno male!. Hai provato ad esprimere verso di loro ciò che senti?

Comunicare nelle relazioni è molto importante, e altra cosa importante è ascoltarsi, stare con noi stessi e ascoltare la nostra parte più profonda,
Cerca di dare un nome a questa tua sensazione, a questo tuo sentirti sola, cosa ti manca veramente? Cosa vorresti dal tuo ragazzo o dalla tua famiglia che magari non riesci ad esprimere?
Prova a scrivere su un diario o qui visto che con noi ti senti di esprimerti liberamente,tutto ciò che ti viene in mente così possiamo insieme capire cosa non va...

Un bacio grande anche da noi!
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.