Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Sbagliata

Sbagliata 15/09/2017 00:42 #1

L'unica cosa che vorrei sapere è perché? Perché sono dovuta nascere così sbagliata?..
Ultima modifica: Da .

Re: Sbagliata 16/09/2017 19:50 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Frik
non sei tu sbagliata, il problema è che c'è tutto un mondo sbagliato intorno a noi purtroppo, che crea tante difficoltà soprattutto a chi sta ancora crescendo, ma non è tutto negativo, ci sono persone disposte ad aiutarci se decidiamo di fare qualcosa per noi stessi e per gli altri!

Tutti noi abbiamo un buono e saggio nucleo interiore basta farlo riaffiorare, solo che ci identifichiamo con i nostri errori e non riusciamo a vedere quanto siamo meravigliosi!
E' vero hai fatto esperienze negative ma ti sono servite e ti servono per capire qual è la direzione giusta da scegliere!

Dai raccontaci e descrivici a riguardo degli aspetti che ti piacciono di te, per esempio ci hai accennato ai tuoi nipoti vuol dire che sai prenderti cura e hai amore per i più piccoli, hai voglia di parlarcene un po'?

Ti aspettiamo !Un abbraccio dal Sorriso

Re: Sbagliata 21/11/2017 04:31 #3

Si sono sbagliata, perché oltre a tutti i problemi familiari.. ci sono i problemi dentro di me, nella mia testa..

Re: Sbagliata 22/11/2017 18:59 #4

cara

certo da quello che ci hai raccontato tempo fa hai vissuto anni difficilissimi, in un contesto familiare difficile.

Ogni tanto ci lanci messaggi, cosa vorresti facessimo per te?

raccontaci : quali problemi senti nella tua testa?
ciò che puoi fare qui è dare libero sfogo ai tuoi pensieri, alle tue paure, alla tua solitudine...
noi proviamo a starti vicino, ad ascoltarti, a sostenerti...
va bene?

Re: Sbagliata 30/11/2017 20:51 #5

Scusate infatti ho sbagliato.. non dovevo più scrivere.. è inutile..Grazie comunque

Re: Sbagliata 01/12/2017 10:04 #6

Cara Frick95
sei proprio scoraggiata, niente sembra aiutarti... tu vuoi sapere una sola cosa: "perchè sei dovuta nascere così "sbagliata"?

Cioè, se ci permetti di riformulare, "perchè il destino non fa altro che crearti problemi e farti soffrire?" e "Non c'è proprio niente che si può fare per migliorare le cose?"
E' questo, giusto, il tuo problema centrale?

Sei stata molto sintetica in questo thread ma, ricollegandoci al tuo post nel thread "Religione", sappiamo che tu sei atea e razionalista, credi solo in quello che la scienza scopre e dimostra, quindi "dio" - quel vecchio con la barba bianca che ci ha creati e dalle nuvole ci vede e ci giudica - ti sembra giustamente un'invenzione "oppio per i popoli".
Vorremmo provare ad ampliare un attimo il ragionamento, portandoti vari stimoli, ce lo permetti?

Hai mai pensato cose tipo, perchè sono nata? Perchè sto vivendo? Perchè nel mondo c'è chi nasce bello, ricco e a cui fila tutto liscio e chi invece porta handicap di vario tipo, è povero e ha sempre problemi? Perchè muoiono ogni giorno migliaia di bambini innocenti, mentre gente cattiva vive e opera il male fino a tardissima età? Dov'è la giustizia, dov'è il senso in tutto questo?
Ecco, nel rigettare le risposte a queste domande che dà la religione (mistero della fede, i piani misteriosi di dio,...), non si dovrebbe però perdere di vista la domanda: perchè esisto? Cosa sono qua a fare in questo mondo? Perchè soffro? Posso smettere di soffrire?

Hai mai pensato che forse non sei tu "sbagliata", ma magari sono le tue convinzioni, le tue idee, i tuoi desideri, le tue aspettative, il continuo confronto con gli altri e con quello che non sei o non hai, a farti credere di essere sbagliata?

La ricerca sul "senso della vita" abbraccia molti ambiti: filosofia, metafisica, spiritualità, esoterismo, conoscenza di sé, viaggio interiore, psicologia, gnosi e via di questo passo.
Menti eccelse, fin dai più lontani millenni, hanno scritto cose meravigliose che ampliano la nostra percezione su noi stessi in relazione alla nostra vita e ci permettono di dirigerne meglio il corso, essendo molto più felici. Non ti senti incuriosita? Non vorresti saperne di più?

Sperando che la risposta sia "si!" proviamo a linkarti un articolo di Salvatore Brizzi un divulgatore che ci piace, augurandoci che ti susciti interesse e nuove domande e ti torni magari anche la voglia di scriverci! Noi ci siamo e ti aspettiamo!

www.salvatorebrizzi.com/2017/11/evadere-...-passi-3-la.html?m=1
Ultima modifica: 01/12/2017 12:25 Da Volontario del Sorriso

Re: Sbagliata 01/12/2017 15:06 #7

Vi ringrazio davvero delle belle parole.. ma sono arrivata al punto che neanche mi interessa più.. non mi interessa sapere se sono io quella sbagliata, non mi interessa uscire da tutto questo.. sento come se non ci fosse posto al mondo per qualcuno come me, potrò sembrare esagerata e anche perché dovrei ritenermi fortunata nonostante tutto, perché ho una casa, dei vestiti, un posto caldo dove dormire, un piatto in cui mangiare.. e mi sento in colpa, perché magari c'è chi non ha tutto questo e nonostante tutto va avanti e non si lamenta.. forse non sono abbastanza forte per affrontare tutto, forse è per questo che esisto.. non c'è più niente che mi da stimoli..

Re: Sbagliata 06/12/2017 17:50 #8

ciao Frick
hai ragione, sentire di avere un posto nel mondo è cosa ben diversa da trovarsi con un letto e con il cibo: siamo ad un livello di bisogni diverso.

Vuo spiegarci meglio cosa intendevi nello scrivere:
Si sono sbagliata, perché oltre a tutti i problemi familiari.. ci sono i problemi dentro di me, nella mia testa.. 

Lo sai che puoi anche chiamarci al telefono se vuoi, 0270107070 ci siamo durante la settimana dalldalle 15,30 alle 22,00
ti aspettiamo
ciao
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.