Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

  • Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mi sento esclusa dalla vita.

Re: Mi sento esclusa dalla vita. 02/11/2017 20:49 #16

Ciao cara,
Grazie per la tua risposta.
Io,come hai detto te,dovrei(e soprattutto vorrei) prendere in mano la mia vita. Il fatto è che non riesco a vivere come desidero ne quanto desidero. Ciò che vorrei non è una vita perfetta,ma una vita normale,con meno ansia e paranoie. Vorrei essere più sicura di me.
Si,vado a scuola,ma anche questo risulta essere un problema. Ogni volta che qualcosa va storto mi deprimo e mi sento stupida. Non vado mai bene come desidero ,anche se mi impegno.
Non faccio sport,facevo danza, ma anche li ho fallito e purtroppo nel mio paese non sono presenti mostre d'arte. Fai parte dei social,ma non sono per niente attiva.. Ho le mie passioni,ma purtroppo,anche se fanno tanto e sono le uniche cose che mi tengono ancora in vita,non possono curare le mie ferite,ne farmi sentire capace di fare le cose.
A presto cara,un abbraccio.
Ultima modifica: Da .

Re: Mi sento esclusa dalla vita. 07/11/2017 18:01 #17

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Artlover, ciao Anna

Volevamo informarvi che per qualunque cosa noi ci siamo vi continuiamo a leggere, e fino ad ora ci sembra che stiate coltivando un bel rapporto e che questo sia di aiuto, per questo non stiamo molto intervenendo

Artlover, cosa intendi dicendo che "hai fallito" con la danza?
Sull'argomento passioni ci sentiamo di dirti di non essere così sicura sul fatto che non possano curare le tue ferite/farti sentire capace di fare le cose
Il bello delle passioni è che sono un forte indizio per scoprirci e capire cosa amiamo della nostra vita e cosa vorremmo ci accompagnasse per sempre. Una passione magari può anche diventare un lavoro! O aiutarci a passare oltre un brutto periodo!

Le tue ansie sono legate alla solitudine?
Dici che quando qualcosa va storto ti abbatti moralmente... non pensi di essere un po' troppo severa, con te stessa? Che ne dici di provare soluzioni alternative, anzichè scoraggiarti?

Vi lasciamo qui questi brevissimi spunti e vi affidiamo di nuovo l'una all'altra
Per qualunque cosa, ci siamo!
A presto ragazze, un sorriso
Ultima modifica: Da .

Re: Mi sento esclusa dalla vita. 22/11/2017 00:28 #18

Cara Artlover è da un pò che non ci sentiamo, come stai? Hai pensato di fare l'esperienza di andare dallo psicologo? Sai ho pensato un pò a come aiutarti, a cosa potresti fare per fare amicizia o comunque per conoscere qualcuno che secondo me ti farebbe bene. Ti ripeto ancora una volta che le mie sono idee semplici consigli perchè voglio solo aiutarti ed esserti utile. Sicuramente nella tua città se pur piccola potresti informarti sul volontariato, secondo me è un esperienza che ti può arricchire. Fare la volontaria è già donare amore e tu credo ne abbia bisogno. Facci un pensiero vedi i pro e i contro magari la troverai una buona idea.
A presto un abbraccio cara.
Ultima modifica: Da .

Re: Mi sento esclusa dalla vita. 25/11/2017 22:38 #19

Cari volontari e cara Anna, Vi ringrazio per la continua attenzione e disponibilità nei miei confronti. Per rispondere ai volontari:ho fallito con la danza in quanto,nell'ultimo periodo in cui ho frequentato le lezioni(circa 5 anni fa) ballavo malissimo,non andavo quasi mai alle lezioni,benchè mi piacesse molto ballare,non avevo voglia di farlo..Gli argomenti riguanti le altre domande,li abbiamo affrontati già in privato Carissima Anna,io sto abbastanza bene in questi giorni,tu?Sono successi vari avvenimenti spiacevoli nelle ultime settimane,sono stata molto male. Sono stata da uno psichiatra,sto seguendo la cura da lui prescritta. Sta andando molto bene.Per quanto riguarda il volontariato,penso sia molto utile praticarlo per migliorare la propria autostima,ma anche per migliorare come persona. Ci penserò,grazie molte per il tuo consiglio,non hai idea di quanto io apprezzi il tuo aiuto,seppur virtuale. A presto cari volontari,a presto cara Anna
Ultima modifica: Da .

Re: Mi sento esclusa dalla vita. 26/11/2017 00:51 #20

Ciao Artlover, sono molto contenta di risentirti e soprattutto sentire che in questi giorni stai bene, va tutto bene anche a me grazie.

Mi dispiace del fatto che sei stata male ma sono sicura che con l'aiuto dello specialista andrà tutto per il meglio.

Sul volontariato sono d'accordo con ciò che dici, sicuramente aiutare qualcuno aiuta anche noi stessi. È bello sentirsi utili per qualcuno e fare del bene. Sono molto contenta che il mio consiglio ti sia piaciuto.

Per qualunque cosa io sono sempre qui, un abbraccio a presto.
Ultima modifica: Da .

Re: Mi sento esclusa dalla vita. 01/12/2017 17:06 #21

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.