Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Cosa fare per cercare nuovi amici

Cosa fare per cercare nuovi amici 26/12/2017 21:21 #1

Ciao, ho trentacinque anni e sono sola come tanti voi giovani ragazzi da quando ne avevo 14 per varie vicissitudini, o almeno i periodi di solitudine sono ritornati: finito un fidanzamento o una amicizia. Cerco nuovi amici cercando associazioni che fanno escursioni, faccio teatro ma non trovo mai nessuno che voglia condividere la quotidianità con me, voi pensate che il mio atteggiamento non è quello giusto, cosa non mi rende appetibile per una amicizia. E voi cosa fate?
Ultima modifica: Da .

Re: Cosa fare per cercare nuovi amici 27/12/2017 13:35 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Nerina e benvenuta sul Forum del Sorriso.

Ci dispiace sentire della tua solitudine, una solitudine di lunga data che senti di condividere coi ragazzi qua nel Forum perchè ti senti sola fin da quando hai 14 anni. In realtà però avendone tu ora 35 sei in una fase della vita molto diversa, ormai pienamente adulta, e quindi il modo che abbiamo noi per affrontare la stessa problematica in età giovanile, non è adatta a un utente adulto come te.

Entrando brevemente nel merito della tua domanda, noi non possiamo dire se tu sbagli qualcosa e cosa, perchè non sappiamo nulla di te, però come "regola generale", se ti capita insistentemente di perdere amici e fidanzati senza riuscire a effettuare un "ricambio", può voler dire che effettivamente tu sbagli qualcosa e la ricerca di questo qualcosa potrebbe essere oggetto, per esempio, di un ciclo di sedute di Counceling (una forma di aiuto psicologico di breve periodo - pochi mesi, max un anno - finalizzato alla risoluzione di UN problema specifico).
Cosa potresti sbagliare? Ci sono infinite possibilità, solo a titolo di esempio, potrebbe essere il modo in cui ti poni (certe donne a 35 anni sono impazienti di "accasarsi" e questo gli uomini lo "sentono" e li allontana), oppure qualche tua rigidità (non vieni percepita come la possibile "madre dei miei figli" per le più svariate ragioni soggettive di chi hai davanti) oppure magari dovresti semplicemente rinfrescarti il look, cambiare pettinatura, vai a sapere
Noi vogliamo comunque incoraggiarti a prenderti cura di te, a cercare qualche altro forum dedicato a chi è "senza amore" e anche alla terapia Counceling. E a continuare a frequentare ambienti che possano aiutare a fare nuove conoscenze, se le gite o le associazioni non bastano, non hai pensato a qualche volontariato? O a qualche corso, di ballo o di scacchi ? (ai corsi di scacchi secondo noi ci trovi il 95% di uomini...)
Se hai bisogno di aiuto per trovare forum giusti o qualche esperto di Counceling nella tua zona, facci sapere e vediamo di darti una mano a scremare le possibilità!
Intanto tanti auguri di buone feste e un grande sorriso
Ultima modifica: 27/12/2017 13:47 Da Volontario del Sorriso

Re: Cosa fare per cercare nuovi amici 28/12/2017 14:58 #3

Ciao, vi ringrazio per la risposta meglio di tante sedute di psicoterapia che ho fatto ve lo assicuro, mi piacerebbe conoscere forum per persone della mia età, sarebbe fantastico. Grazie e auguri con sorriso a tutti voi.
Ultima modifica: Da .

Re: Cosa fare per cercare nuovi amici 29/12/2017 11:06 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ah che carina ci hai fatto un complimentone e ci fa piacere se ti siamo stati minimamente utili

Dando un'occhiata su google non ci sono apparsi forum o associazioni di supporto come la nostra ma magari tu che sei motivatissima potresti scovare qualcosa
Perchè effettivamente più che altro per gli adulti ora ci sono i siti di incontri, abbiamo trovato questo articolo di IoDonna (di Repubblica) che recensisce i più popolari e ci pare che ce ne possano essere di seri, benchè a pagamento www.iodonna.it/attualita/in-primo-piano/...quasi/?refresh_ce-cp

Ti vogliamo però lasciare con un ultimo pensiero, tante coppie non funzionano perchè sono composte da persone che "non stanno bene in piedi da sole sulle loro gambe", si amano perchè si appoggiano, perchè dipendono, perchè l'altro funge da puntello alle proprie "debolezze".

Le coppie migliori più autentiche e felici sono quelle di due persone capaci ognuna di stare bene in piedi da sola, l'unione di due "interi" è l'esperienza che ti auguriamo, per cui anche prima di andare a curiosare (con prudenza e discernimento!) sui siti di incontri, ti vorremmo davvero suggerire di "lavorare su di te" o attraverso il Counceling o come sentirai più adatto a te! Ma non rimandare, fatti un regalone per l'anno nuovo!

Con tanti sorrisi e auguroni
Ultima modifica: 29/12/2017 11:07 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.