Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: GRANDISSIME ansie

GRANDISSIME ansie 13/04/2017 20:14 #1

Ho davvero bisogno di voi!
Mi vergogno un po' a scrivervi ma ho parecchie ansie in questo periodo e non riesco a dormire..
Ho 17 anni e sono fidanzata da quasi un anno. Io e il mio ragazzo abbiam già avuto rapporti ma l'ultimo é avvenuto senza precauzioni...lui ha eiaculato fuori da me senza avere altri rapporti successivamente ed é la seconda volta che accade. La prima volta é andata bene e mi é arrivato il ciclo. Questa volta però, per colpa di varie ricerche che ho fatto su internet mi sale l'ansia. Il giorno dopo per mia disattenzione ho preso la yasmine una pillola che prende mia zia.. é passata una settimana e la tensione sale...ogni volta che ci penso inizia a girarmi la testa e mi sento debole. Non potrei mai parlarne con i miei genitori anche perché sono parecchio "chiusi" di mentalità e non so come calmarmi o sfogarmi... ho paura a riparlarne con lui perché continua a dirmi di rimaner tranquilla eppure non ce la faccio ... il ciclo é iniziato il 30 marzo e dovrebbe esser di 33 giorni perché é irregolare. É troppo lontano ho paura di viverla con ansia sino a che non arrivino ...
Ultima modifica: Da .

Re: GRANDISSIME ansie 20/04/2017 20:13 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Titti benvenuta su questo forum!

Ti rispondiamo anche se con un po' di ritardo causa feste pasquali,scusaci, magari nel frattempo ti è arrivato il ciclo...

Se il tuo ragazzo ha eiaculato "fuori" come dici tu, è molto difficile che tu possa essere incinta, a meno che non sia dotato di spermatozoi con le ali!

Avere il ciclo più lungo spesso porta a ritardi ma soprattutto l'ansia e stati emotivi un pò agitati fanno questo effetto.
La "yasmine", abbiamo letto le controindicazioni, a quanto pare può creare tensione, nausee ed emicranie, quindi questo può aumentare la tua tensione.
In età giovanile comunque il ciclo può facilmente avere interruzioni anche per lungo tempo, non è cosa strana e se proprio vuoi toglierti i dubbi e dormire tranquilla fai un test di gravidanza semplicissimo che si compra in farmacia.

Piuttosto perché invece di guardare su internet non ti rivolgi a un consultorio per una visita e informazioni riguardo ad una contraccezione sicura ed efficace? E'anonima e gratuita,
ti metteresti tranquilla per vivere in modo sereno la tua sessualità, non trovi?

Aspettiamo tue notizie, un abbraccio!
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.