Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non ho controllo sulle mie emozioni

Non ho controllo sulle mie emozioni 22/01/2017 20:57 #1

Buonasera, e da un paio d'anni che non tornavo qui. Sono ricaduta in depressione credevo di essere più forte
Ultima modifica: Da .

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 23/01/2017 19:49 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Hemy, ben tornata tra noi

Essendo molto che non ci sentiamo, che ne dici di raccontarci cosa è successo in questo lungo lasso di tempo? C'è qualcosa in particolare che ha fatto peggiorare il modo in cui stavi?
Non scoraggiarti a volte non dipende sempre tutto da noi.
Se ti va, raccontaci. Siamo qui per te.. che ne dici di mettere un po' in pratica le tue doti da scrittrice?

A presto, un abbraccio
Siamo contenti che tu abbia scelto ancora di contare su qualcuno

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 08/02/2017 17:12 #3

Ciao,
Si bé...ho sentito un amica che ha avuto i miei stessi problemi, ed è nata una bella amicizia, mi é stata sempre vicino e mi ha sostenuto. E ho incominciato a sentirmi meglio. Ho avuto un contratto di lavoro per una stagione estiva, il primo giorni ho avuto un forte attacco di panico ma sono riuscita superarlo e ho finito la stagione a ottobre. Ora sono a casa...e da un mese circa che mi sento di nuovo male, non come prima ma mi sento abbastanza male. Credo sia tutto...

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 13/02/2017 18:33 #4

Ciao Hemy,

leggiamo della nascita di questa bella amicizia perchè non ce ne parli un pò? Vi sentite ancora?
Se ti va raccontaci un pò anche di questo contratto di lavoro per la stagione estiva. Di cosa si trattava?
Speriamo che tu stia meglio e nel frattempo un grande abbraccio. Tienici aggiornati

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 15/02/2017 20:49 #5

Ciao,
Si, ci sentiamo ancora, é la mia migliore amica ci siamo trovate nel mio momento più critico e mi é stata vicino. Anche lei ha sofferto molto d'ansia, ma con anni di terapia riesce a conviverci e controllarla quasi sempre. Ho lavorato presso un hotel come receptionist. É stata dura, considerando il mio disturbo d'ansia generalizzato...ma ho resistito.

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 16/02/2017 19:44 #6

Ciao Hemy,
intanto vogliamo farti i complimenti per il tuo lavoro estivo.
Anche se non è stato semplice sei riuscita a portare a termine con successo il contratto.
Sei davvero una ragazza in gamba !
Come giudichi nel complesso questa esperienza ?
Che cosa ti ha colpito di più ?

Ci fa piacere che vicino a te ci sia un'amica con cui riesci a condividere quello che stai vivendo.
Hai mai pensato di seguire un percorso simile al suo per cercare di contenere la tua ansia ?
Pensi possa essere utile per te ?
Sappiamo che non è semplice, ma crediamo che tu abbia la forza e la costanza per superare questa situazione.

Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 16/02/2017 20:22 #7

Ciao ,
Nel complesso é stata un esperienza si difficile ma utile, credo. Secondo i dottori che mi hanno visitato non ho bisogno di un supporto psicologico, ma mi hanno prescritto un paio di medicine che io non ho voluto prendere non ero convinta. Non so cosa mi sia davvero utile...so solo che le mie paure e ansie, spesso insensate, mi impediscono di vivere un vita normale...e ció é frustrante

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 20/02/2017 18:02 #8

cara HEMY
complimenti per l'esperienza difficile ma utile che hai fatto la scorsa estate... ti stai organizzando anche per la prossima?

Ruiguardo al tuo stare male ci dici che i dottori ti hanno prescritto delle medicine e non un supporto psicologico.

Hai valutato non adeguate le medicine che il medico ti ha prescritto ? e per questo non le assumi? cosa dicono i tuoi genitori? lo sanno?

ci vuoi raccontare di come le ansie e le paure ti impediscono di vivere una vita normale?
perchè giudichi le tue paure insensate?

a presto ciaooo

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 20/02/2017 19:45 #9

Ciao,
Si, lo sanno e anche loro sono d'accordo. Mi hanno prescritto un anti depressivo, ma non ho voluto prenderlo. Il mio disturbo d'ansia mi impedisce di vivere semplicemente la vita di tutti i giorni in molti modi: il contatto con le persone, gli spazi aperti e chiusi, il lavoro, le responsabilità..tutte cose che si affrontano normalmente. Ma io le affronto nel panico, mi tremano le gambe e la testa. É snervante. Vorrei non essere così...e mi chiedo tutti i giorni il perché di questo.

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 22/02/2017 21:27 #10

Ciao Hemy

Personalmente, pensiamo che ti faccia onore il non aver subito preso gli antidepressivi senza pensare. Non è un inibitore a risolvere i problemi alla radice; ci sono altre cose su cui lavorare per poter vivere una vita piena e degna di questo nome, e siamo felici che tu non ti sia "arresa".
Ci sono dei contesti non famigliari in cui ti trovi a tuo agio o in cui riesci a muoverti senza troppi intoppi? Come hai vissuto il lavoro estivo?

A presto un sorriso

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 23/02/2017 20:15 #11

Ciao,
Sinceramente non ci sono dei veri momenti o occasioni in cui sono pienamente tranquilla. Poi domani ho il primo giorno di lavoro...mi hanno chiamato questa sera. Sono molto ansiosa, e non mi sento bene... sono davvero tesa. Non so cosa fare per calmarmi.

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 06/03/2017 18:58 #12

eccoci Hemy
com'è andato il primo giorno di lavoro?
era come quest'estate un impiego di receptionist?

E' stato difficile oppure l'esperienza piacevole ti ha distratto dalla paura?
ti aspettiamo

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 07/03/2017 18:16 #13

Ciao,
É stata tragica direi. Dopo una settimana ho lasciato, non ce lo fatta. Ho lavorato presso un supermercato come commessa/cassiera. Non so cosa dire

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 20/03/2017 17:43 #14

ciaooo

raccontaci dell'esperienza di commessa cassiera, cosa non ha funzionato?
forse non è il lavoro adatto a te? oppure è stata la situazione specifica e le persone che hai incontrato?

oppure è legato al problema del disturbo d'ansia di cui ci hai parlato?
coraggio, siamo qui per te, ma se non vuoi scrivere sul forum puoi telefonarci ...
il nostro numero è 02 70107070.

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 22/03/2017 19:45 #15

Ciao,
Credo che sicuramente i miei problemi d'ansia abbiano influito. Anche gli orari erano troppo lunghi. State a contatto per tutto il tempo con le persone era stressante in modo particolare nella mia situazione. Ma mi chiedo se c'è un lavoro che posso affrontare, oppure no...in questi giorni sono fortemente ansiosa, anche uscire di casa é difficile a volte. Sono molto giù
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.