Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non ho controllo sulle mie emozioni

Re: Non ho controllo sulle mie emozioni 23/03/2017 21:10 #16

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Hemy,
ci spiace sentire che sei molto giù e che i tuo problemi ti ostacolino così tanto nella vita e nelle relazioni con gli altri.

Ma se la vita ci da delle prove è perché le possiamo affrontare uscendone migliori. Anche se a volte non lo sentiamo: ce la possiamo fare!
Pensa a tutte le volte che hai usato il coraggio, la tua forza di volontà o altre qualità che ora non vedi. Tutti quei piccoli passi che ti hanno permesso di crescere ed andare avanti nonostante tutto.

Possiamo decidere di lottare e rimanere aperti nonostante le difficoltà. Aperti agli altri, all'aiuto che ci possono offrire, alla vita che non tarderà di presentarci altre opportunità.

Ci parli spesso delle tue paure, sarebbe importante definirle, dargli un nome, comprenderle un pò di più e capire cosa nascondono. Perché se le comprendiamo perdono potere su di noi. Come te le raffiguri? Perché non provi a disegnarle o a rappresentarle con un personaggio? Se le guardi bene cosa ti dicono?

Dai, cerchiamo insieme di capirlo. Siamo con te.
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.