Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Depressione...

Depressione... 24/03/2017 19:07 #1

Salve a tutti, come ho annunciato nella sezione delle presentazioni sono approdato a questo forum dopo aver letto questa sezione.
Ufficialmente la depressione mi è stata "diagniosticata" circa 5 anni fa; non so quanto la depressione sia diagniosticabile, questo era solo per dirvi che il mio medico curante l'ha riconosciuta e certificata.
Per sentirmi meglio mi prescrisse lo Xanax (se non sbaglio) e mi prenotò un colloquio presso il CIM della mia zona.
Penso sia capitato anche ad alcuni di voi, considerando che erano anni che vivevo in quello stato e che fosse depressione lo sapevo già da me (anche se non era mai stata forte come in quel frangente) e, mosso dalla paura, accartocciai la ricetta e la richiesta di visista e preferii "fare da solo".
Col tempo ho trovato una sorta di sfogo nel costruirmi una nuova identità in rete; essa non leniva quanto mi sentissi male nella vita normale ma, quando mi chiudevo nella mia stanza (e in me stesso) e interpretavo chi mi ero creato tutto spariva e riuscivo a non sentire più niente.
Ma solo pochi giorni fa ho trovato la forza di mettermi davanti a ciò che avevo fatto; chi avevo creato aveva preso TROPPO il sopravvento e ne ero diventato dipendente. Esatto, dipendente!
Alchè sono corso nuovamente dal mio medico che mi ha prescritto dei calmanti molto blandi, di origine naturale e lunedì mattina (il 27) andò al CIM per fissare il mio primo colloquio.
Io non so come andrà, non so neanche come si svilupperanno le cose. Onestamente vorrei che mi dessero qualcosa per tenere a bada i timori e le crisi di panico che mi prendono di sorpesa.
Fatto sta è che di sicuro vi aggiornerò su questo tentativo di uscita dal tunnel.
Ultima modifica: Da .

Re: Depressione... 27/03/2017 20:23 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Carissimo Steto,

Ti siamo vicini. Stai dimostrando una grande forza nell'affrontare questo problema. E' da persone coraggiose guardarsi dentro e guardarsi da fuori, e vedere che quello che abbiamo costruito come false identità in rete invece di aiutarci hanno preso il sopravvento su di noi.
Quali qualità avevano i personaggi che ti eri costruito in rete? cosa ti piaceva di loro?

Come è andata al CIM questa mattina? Speriamo tu ti sia sentito ascoltato e aiutato.

Ci piacerebbe conoscerti di più ... se hai voglia di raccontarci qualcosa di te, della tua quotidianità, di cosa ti fa stare bene, se c'è, anche se stai affrontando dei momenti di difficoltà...

Ti abbracciamo forte forte con tanta fiducia perchè hai tutta la forza!
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.