Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ragazzo di 27 anni, non ho mai avuto né baciato una ragazza

Ragazzo di 27 anni, non ho mai avuto né baciato una ragazza 05/04/2017 18:39 #1

Salve, mi chiamo Giuseppe e vi racconto un po' la mia vita. per 5 anni ho sofferto di disturbo da attacchi di panico, in cui non uscivo di casa per paura che mi venissero attacchi. Sono stato 5 anni senza amici, senza voler vedere nessuno, tanto la mia vita prima di questo periodo era inutile lo stesso. Adesso dopo tante cure anche farmacologiche ne sono uscito, ma la mia depressione non è mai terminata. Quando penso alla mia vita mi viene sempre da piangere. Ho pochissimi amici, e con le ragazze non ho mai avuto rapporti perché sono molto timido. A quanto pare non interesso a nessuna e non sono mai il "loro" tipo. So che ci sono un sacco di altre persone con questo problema, eppure non credo di essere un brutto ragazzo a livello estetico. Vorrei poter parlare con ragazzi e ragazze con il mio stesso problema qui, sperando ce ne siano. Quando penso che ho 27 anni e non sono mai stato con una ragazza e né mai baciato una e non ho mai ricevuto nessun complimento da parte loro per qualsiasi cosa, mi sale la depressione, mi viene da piangere come se facessi schifo a tutti/e quanti/e. Solo una volta una ragazza di un paese lontano dal mio (vivo in un paesino del cazzo) avrebbe voluto mettersi con me, ma dopo che lei ha trovato un altro ragazzo, Giuseppe è finito nel dimenticatoio. Voglio mettere anche una mia foto per capire cosa cavolo non va in me da far schifo a tutte quante. Ho un buon carattere, sono gentile anche troppo e purtroppo sono solo molto timido, ma se trovo una persona che mi fa stare bene la mia timidezza scompare. Odio le discotece, ballare in generale, il sabato preferisco andare a fare passeggiate o fare chiacchiere con i miei pochissimi amici e amiche. Ai compleanni dato che odio ballare pensano tutti che io sia stupido. La depressione è una cosa che mi ostacola tantissimo.
Spero in tante risposte di altri come me.
Ultima modifica: Da .

Re: Ragazzo di 27 anni, non ho mai avuto né baciato una ragazza 05/04/2017 20:26 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Ubino - Giuseppe e benvenuto sul forum di Sorriso.
In attesa che altri utenti ti diano le loro testimonianze, permettici di rompere il ghiaccio.

Per presentarti ci dici "Ho un buon carattere, sono gentile anche troppo e purtroppo sono solo molto timido, ma se trovo una persona che mi fa stare bene la mia timidezza scompare."
Ah che bello! Allora non sei proprio timido, hai solo la "carburazione un po' lenta"!

Ci dici che hai superato con un grande impegno i tuoi problemi peggiori e che però oggi ti trovi con pochissimi amici, una 'coda' di depressione e tanta voglia di piangere perchè non hai ancora trovato una ragazza.

Ci dici che non ti piacciono le discoteche, ma non ci dici che fai, se lavori o studi, con chi vivi, come passi il tuo tempo, se hai degli hobby, se fai qualche attività che ti consente di conoscere "gente nuova"...
Hai voglia di raccontarci un po' di più di te?

Nell'attesa, tanti sorrisi

Re: Ragazzo di 27 anni, non ho mai avuto né baciato una ragazza 06/04/2017 00:39 #3

Vivo ancora con i miei genitori perché purtroppo non riesco a trovare un lavoro, le esperienze lavorative che ho avuto sono state tutte negative.
Ho fatto il liceo scientifico, e mi pento di averlo fatto, avrei voluto poter fare un'altra scuola.
Nel tempo libero che ho avuto quando avevo gli attacchi di panico, passavo le giornate a guardare serie animate giapponesi, e ho trovato anche un hobby per creare i sottotitoli per queste serie e anche per tradurle dall'inglese all'italiano.
Adesso invece il tempo libero, (cioè 24 ore al giorno ) lo passo uscendo di casa con i miei pochissimi amici, andando al bar e uscendo fuori paese la sera.
Il problema più grave che mi affligge è appunto il fatto di non aver mai avuto una raqazza, non aver mai fatto sesso e nemmeno baciato una. Per tutte le ragazze che ho conosciuto, e non sono poche, non ero mai il loro tipo.

Re: Ragazzo di 27 anni, non ho mai avuto né baciato una ragazza 06/04/2017 08:40 #4

Caro Giuseppe

cosa penseresti se qualcuno, leggendo la tua storia, ti dicesse che volendo guardare le cose da un punto di vista diverso (non il tuo), c'e un lato positivo nella tua attuale esperienza di vita e che - per certi versi - stai vivendo un raro e prezioso momento?

Sai quante persone vorrebbero avere un periodo, nella loro vita, in cui il "tempo libero" (cioè il tempo per occuparsi di se stessi) è di 24 ore?
Persone che magari hanno cominciato a faticare a 16 anni, che sostengono famiglie, curano genitori e figli, fanno la spesa, cucinano, rifanno letti, lavano e stirano panni dopo aver lavorato 10 ore, che non possono fermarsi mai e devono sempre darsi da fare per qualcun altro?

Vedi, la tua situazione - pur con tutti i limiti della tua sofferenza - potrebbe essere considerata un "piccolo lusso" da chi avesse un'esperienza diversa dalla tua, alla tua stessa età...

Stiamo esagerando? Forse un pochino... però ci stai a guardare il lato positivo della tua vita?
Proviamo! Hai tempo e hai mobilità. Se sei motivato a cambiare la tua attuale vita: come potresti meglio sfruttare questo momento per lavorare sulle tue debolezze, superarle e partire quindi con una nuova e più ricca fase di vita?

Hai buone qualità da cui partire, sei gentile, carino, hai un bel carattere, ma sei anche timido, schivo e un po' deluso/provato dal passato, quindi forse potresti operare su due fronti:
- trovare il modo di rinfrancare la tua autostima ed essere di conseguenza più spigliato con gli altri
- trovare il modo di conoscere nuove persone, fare esperienza di nuovi rapporti e possibilmente trovare "una ragazza".

Sei d'accordo con questa visione?

Ci dici che abiti in un paesino, ma ti muovi anche fuori. Hai mai pensato di frequentare un corso di recitazione, di teatro, di improvvisazione? Ormai ce ne sono quasi in ogni comune...

Moltissime persone timide - anche più grandi di te - dopo aver fatto simili corsi, si sono ritrovate molto più spigliate nella vita di tutti i giorni! Hanno conosciuto meglio se stessi e hanno imparato un nuovo modo per approcciare gli altri, per sentirsi più a loro agio in mezzo a sconosciuti!
Ci avevi mai pensato? Ci sarebbero corsi simili per te raggiungibili?

Lamenti che hai pochissimi amici: cosa potresti fare per conoscere persone nuove?
Scendere al solito bar la sera va bene ma non basta! Ok niente discoteca e allora?
Volontariato in parrocchia o in un'associazione?
Uno sport?
Dare lezioni private?
Frequentare un corso per imparare a suonare uno strumento?
Fare l'attivista politico?
Cosa ti piace? Cosa ti motiverebbe a prenderti un impegno di due o tre mezze giornate alla settimana?

Sul fronte lavoro dici che hai imparato a mettere i sottotitoli, ma sai anche l'inglese e traduci tu?
Comunque sia, se ti andasse di mettere in pratica quello che sai fare, tieni presente che qualsiasi divulgatore su Youtube ti farebbe un monumento se ti offrissi di tradurgli le conferenze o anche solo mettere i sottotitoli! Certo questa non è un'attività remunerata, ma è pur sempre un lavoro che fa curriculum e nel breve dà soddisfazione!

Fa sentire bene avere un'attività da compiere e completare. Fa bene sentirsi ringraziare per un lavoro ben fatto.
Sarebbe unire il famoso "utile al dilettevole" perchè nel cimentarti in una cosa che ti piace e sai fare, metteresti in moto delle tue risorse interiori attualmente un po' sopite che "nutrirebbero" la tua autostima... arricchirebbero il tuo presente...

Insomma, dicono che la risorsa più importante nella vita sia il tempo! Tu ne hai tantissimo e sei quindi una persona molto ricca, da questo punto di vista.

Siamo sicuri che se vorrai, troverai il modo di "fare rendere" questo periodo, in modo che sia solo un passaggio verso una nuova realtà, una fase della tua vita che presto guarderai da lontano, e che considererai solo un passaggio che - nel bene e nel male - avrà contribuito a farti diventare la persona che sarai.

In attesa di sapere che effetto ti avrà fatto leggere le nostre parole, tanti sorrisi!
Ultima modifica: 06/04/2017 08:52 Da Volontario del Sorriso

Re: Ragazzo di 27 anni, non ho mai avuto né baciato una ragazza 12/04/2017 20:27 #5

io sono FURIOSO quello che scrive tanto ma sopratutto soffre tanto cmq io ancora 20 anni manco li ho e ti assicuro che ti posso capire benissimo meglio di quanto credi... questo non significa che sono ho sarò un tuo amico xke in questo momento non sopporto la presenza di sconosciuti per questo momento intendo da anni cmq io compio gli anni ad agosto a fine e mi sento abbastanza sfigato non ho mai avuto una donna anche se qualcuna mi ha guardato e tutt'ora mi accorgo che ogni tanto qualcuna mi guarda ho forse è soltanto la mia impressione beh tutto sta che desidero molto avere una donna non solo xke a liv morale ne avrei seriamente bisogno xke sono depresso molto peggio di te e se non ci credi dillo hai volontari che loro mi conoscono molto bene...... mi fa male non avere una donna e tanto ma se non ci provo non è x timidezza del cazzo come la tua ma bensì xke non ho mai un soldo e sono troppo convinto che una ragazza con me non ci starebbe manco morta con questo ho chiuso se no mi metterei a offendere sopratutto xke sono di pessimo umore...

Re: Ragazzo di 27 anni, non ho mai avuto né baciato una ragazza 04/07/2017 17:47 #6

Ciao Ubino,
non ci hai fatto sapere più nulla, a noi dispiace.
Come stai? In questo periodo è successo qualcosa nella tua vita? Sai, sono passati quasi tre mesi da quando ci hai scritto, desideravamo sapere come ti andava.

Noi siamo qua ad aspettarti!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.