Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: questa sono io

questa sono io 19/04/2017 18:34 #1

Non so come iniziare. Non ho mai scritto su un sito del genere, nè avrei mai pensato di farlo. Penso che nessuno mi possa aiutare ma in questi giorni sento un bisogno urgente di parlare con qualcuno. Avete mai provato questa necessità di parlare con un estraneo che non possa giudicarti, nè vederti faccia a faccia, nè etichettarti con aggettivi quali "grassa", "brutta", "inutile" ? Beh se voi non avete mai sentito questo bisogno, mi complimento con voi e ammetto di invidiarvi. Non voglio annoiarvi troppo dato che sto annoiando anche me stessa quindi vado al sodo e mi presento. Il mio vero nome non ve lo dirò ma potete chiamarmi Dafne, come la ninfa della mitologia greca. La mia vita è una merda completa e in questi giorni è anche peggio. I miei sostengono che io abbia bisogno di aiuto e più volte hanno tentato di mandarmi da uno psicologo ma il suo aiuto non è servito a nulla, anzi ha solo confermato il fatto che io fossi depressa. Grazie a lui adesso prendo delle medicine secondo le quali io debba essere meno ansiosa, più felice con me stessa e meno affamata. Le pillole della felicità! Ma la felicità non esiste e un cambiamento in me non c'è stato. Mi guardo allo specchio e mi faccio ancora schifo oppure penso tante volte alla morte ma non ho il coraggio per metter fine a questa sofferenza infinita. Ho un disturbo alimentare, lo ammetto. Passo i miei pomeriggio, compreso questo, a fare continue abbuffate di cibo fino a sentirmi male. Ho provato più volte a vomitare ma non ci riesco. Metto le due dita in bocca ma esce solo aria. Sono una fallita anche in questo. Mi illudo di poter fare una dieta e dimagrire per potermi finalmente accettare ma non ci riesco e credo di non poterci riuscire mai. Odio me stessa e sono arrivata ad odiare anche le mie amiche, soprattutto la mia MIGLIORE amica. Capite? Lei è perfetta, ha un fisico da dio e tutti le cadono ai piedi. Immaginate lo strazio di uscire con lei il sabato sera e di camminare al fianco di una ragazza del genere. Tutti guardano e vogliono solo lei. Quante volte mi sono innamorata di ragazzi che alla fine erano interessati semplicemente alla mia amica. Ieri è accaduta una cosa che sembra stupida ma che mi ha fatto stare in qualche modo male. A Pasquetta abbiamo fatto amicizia con un gruppo di ragazzi e tra questi c'era un ragazzo, beh non dico carino perchè non so neanche se mi piacesse ma che pensavo che ogni tanto mi guardasse. Beh ieri questo ragazzo ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia amica e questo piccolo gesto mi ha fatta stare male tutta la notte. Ho quasi 19 anni e non ho mai avuto un ragazzo e non sapete quanto mi vergogno di ammettere questa cosa. Non dico di essere perfetta ma non sono neanche un cesso da buttare. Anzi qualche tempo ero quasi riuscita ad accettarmi e a piacermi. Adesso qualcosa è cambiato. Piango, mangio, mi rifugio in camera a vedere serie tv e a farmi film mentali che non si realizzeranno mai. Ma il mio problema più grande rimane il mio fisico. Desidero solo dimagrire e penso che questo sia alla base di tutti i miei problemi. Non so se qualcuno risponderà mai a questa "confessione" ma ammetto di sperarlo, altrimenti avrò parlato al vento come sempre. Forse cerco consolazione non lo so neanche io, ma intanto aspetto una vostra risposta.
A presto,
Lady D.
Ps. scusate gli eventuali errori grammaticali ma non ho voglia di rileggere il testo.
Ultima modifica: Da .

Re: questa sono io 21/04/2017 18:38 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima Dafne, ciao e BENVENUTA nel nostro forum!

Non sentirti strana o diversa perché hai scritto su questo forum, molte volte certe cose che stanno dentro di noi, a chi ci sta vicino, non ci sentiamo di raccontarle, di confidarci. Si ha paura dei giudizi e dei pregiudizi, con noi puoi stare serena e tutte le volte che credi puoi scrivere sfogandoti come hai fatto!
Vediamo di mettere un po di ordine in tutte le cose che ci hai detto, questo per comprenderti meglio e anche per questo ti vorremmo fare alcune domande, alla quale solo se vorrai potrai rispondere.
Ci sembra di capire che vivi in famiglia. Da chi è composta la tua famiglia?
Pensiamo che tu vada a scuola, che cosa studi? Ci racconti che non è servito andare dallo psicologo, ma perché?
Ti abbuffi perché sei annoiata, insoddisfatta, ti senti vuota, ti sei chiesta cosa ti piacerebbe avere per sentirti "piena"? Permettici questo modo di dire, ma credo che tu sappia che chi ricerca il cibo in modo esagerato è alla ricerca di qualcosa, si sente "vuoto". Tu che cosa cerchi?
Ora ci sarebbero altre cose di cui parlare, ma ci vogliamo fermare qui. Guarda dentro di te, perché tu vali e guai se non ci fossi!

Desideriamo dirti grazie perché ci hai scritto, e aspettiamo da te i tuoi pensieri e sensazioni che sono per noi importanti!

Un abbraccio e sorridi, sforzati un pochino!
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.