Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: non ho il controllo di me stessa

non ho il controllo di me stessa 23/04/2017 16:39 #1

Ho diciannove anni, e ho notato che oggi ci sono sempre più persone che soffrono d'ansia. Io sono stata sempre una persona ansiosa, fin da piccola. Spesso ho così tanta ansia che non riesco più a respirare. Per questo problema cerco sempre di avere autocontrollo, di pensare positivo, e più o meno riesco a conviverci. Ho scoperto da poco di soffrire di tricotillomania: l'ansia, lo stress, mi portano a tirarmi i capelli e provo piacere nel farlo, è come se mi rilassassi ed è davvero difficile smettere una volta che ho iniziato, anche se per fortuna non sono a livelli gravissimi. Queste problematiche le ho da tanto tempo, ma ultimamente litigando con il mio ragazzo mi sono accorta di altro. Purtroppo non so da cosa deriva, non so nemmeno se sarò in grado di spiegarlo bene. A volte vorrei essere sempre al centro dell'attenzione, se qualcuno fa una cosa che non era prevista nella mia mente inizio subito ad innervosirmi, anche se è una stupidaggine. Questa mia reazione non passa inosservata. Io in quelle situazioni non sono realmente scocciata, però la mia mente mi fa agire come se lo fossi, sbuffo, mi lamento. Inoltre invece di calmare le persone riesco solo a infastidirle di più, non so darmi un limite, ad esempio se una persona si arrabbia per i miei comportamenti io ci metto un po' a chiedere scusa, e poi se giustamente non vengono accettate invece di farmi perdonare inizio ad arrabbiarmi e ho l'impulso di urlare, come se avessi ragione io. Non so davvero perché mi succede ciò, vorrei solo chiedere scusa come una persona normale.
Ultima modifica: Da .

Re: non ho il controllo di me stessa 01/05/2017 14:38 #2

ciao ilenia, in questo periodo ho il tuo stesso problema, a volte l'ansia mi prende all'improvviso e non riesco a mangiare. Sto allontanando tutti perchè sono intrattabile. mi piacerebbe magari parlarne con te, magari ci possiamo aiutare a vicenda..ho anche scritto un post in questa sezione così puoi vedere la mia storia. un abbraccio

Re: non ho il controllo di me stessa 04/05/2017 20:20 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Ilenia e benvenuta al Sorriso.
Come prima cosa complimenti, sei molto puntuale nell'analizzarti, senti qualcosa che non ti fa stare bene e vuoi cercare di risolvere.
Anche se non sarà immediata,ti possiamo assicurare che questo è lo spirito giusto per trovare la soluzione.

Ci piacerebbe conoscerti meglio, che cosa fai nella vita?
Quali sono le tue passioni, i tuoi sogni ?

Da quello che ci scrivi ci sembri finita in una situazione che si continua a ripetere.
Questa tua insofferenza che manifesti pensi che potrebbe essere attenuata in qualche modo ?
Potrebbe essere utile parlarne con il tuo ragazzo e magari trovare un modo per alleggerire o interrompere queste situazioni ?
Per esempio cosa potrebbe fare che quando si accorge che cominci a sbuffare e a lamentarti per spezzare questo circolo vizioso ?
Cosa potrebbe aiutarti ?

Come ben saprai la tricotillomania rischia di dannegggiare i tuoi capelli.
Hai mai pensato di praticare qualche attività (yoga, teatro, sport o altro che ti piace) che ti possa rilassare ?
Cosa ne pensi?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.