Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 16/05/2017 21:01 #16

Ciao amici del sorriso, grazie del sostegno e della vicinanza in un momento così difficile per me. Per quanto riguarda la storia del libro, di fatto sono 2 mesi che non la sento, e 3 settimane dalla sua ultima minaccia recapitata in forma anonima, ma l'inquietudine rimane. Credetemi che è dura non mollare. Non riesco a parlarne con nessuno, tra l'altro sto aspeettando di cambiare il medico di base perchè questo non mi piace per nulla. Mi vergogno, ho solo voi e un amica che sanno di questa situazione. Mi ha dato un farmaco che per ora mi sta aiutando. Mi sento un pò un "drogato" però almeno riesco a lavorare serenamente. Buona serata
Ultima modifica: Da .

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 17/05/2017 17:48 #17

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Daniel

buona la notizia che non senti la ragazza del libro da due mesi: speriamo che il suo silenzio continui , che tu non la senta davvero più e che la faccenda finisca cosi.

Non preoccuparti per la sensazione di sentirti un po' "drogato" con l assunzione del farmaco che ti è stato prescritto per le crisi di panico: è normale nell'uso di queste medicine. Vedrai che fra breve la sensazione sparirà ma comunque siamo sicuri che molto presto non ne avrai più bisogno.

Cominci a vedere il mondo con altri occhi ?

Lo speriamo. Dacci una conferma.

Anche a te buona serata

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 17/05/2017 20:06 #18

Inizio a vedere le cose in modo completamente diverso. Mi sembra che è uscito un lato di me che non conoscevo, ho una voglia matta di scrivere pagine nuove e diverse della mia vita. Sto cercando di svuotarmi di tutto e riempirmi di cose nuove. Spero non sia solo un illusione momentanea. Grazie e buona serata. Vi abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 22/05/2017 18:51 #19

Caro Daniel
Questa sì che è una bella notizia!!
Complimenti, tanti complimenti.

Possiamo chiederti cosa vedi di diverso e che lato di te è uscito?

Le prove della vita servono proprio questo, a far emergere risorse che neanche noi sapevamo di avere.

Bene, svuota tutto quello che hai voglia di lasciare andare e riempilo con tutto ciò che desideri... Non è un'illusione momentanea, quello che si acquista come capacità non si può perdere ... magari se hai dei momenti un po' "nì" puoi ricordati che dentro di te c'è un mare immenso di capacità.

Ti abbracciamo forte

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 23/05/2017 13:47 #20

Ciao Cari amici del sorriso, vedo di diverso che ero e sono arrivato al limite. E una volta al limite o ti fermi per sempre o prendi un altra strada. Piano piano sto costruendo un puzzle nuovo, tolgo pezzi vecchi e ne seostituisco con dei nuovi. La mia unica paura è che passi qualcuna che con una manata distrugge quello che sto facendo, ma spero sia solo una mia paura e niente più. Sto cercando nuovi sbocchi lavorati e umani. Un abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 25/05/2017 16:45 #21

Ciao daniel

Da tutto quello che ci scrivi e la storia che ci hai raccontato comprendiamo le difficoltà di questo momento.
Però è proprio conme dici... stai costruendo un puzzle nuovo , togli i piccoli pezzi vecchi e li sostituisci con i nuovi.

L'immagine di questo puzzle ora è confusa, è difficile riconoscere i vecchi profili e forse è ancora impossibile riconoscere la nuova immagine che stai costruendo.
Però sei forte, sei riflessivo e stai agendo positivamente. I pezzi sono piccoli e i risultati non li vedi subito con chiarezza... abbi fiducia,
più importante della meta è il viaggio
e tu SEI in viaggio... Bravo!

Ci vuoi raccontare del lavoro?
un caro abbraccio!

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 25/05/2017 20:30 #22

Cari amici, bellissima la frase in cui dite che l'importante è il viaggio e non la meta! Grazie Il lavoro va tra continui alti e bassi. Lavoro in un supermercato da 9 anni ed è già qualche anno che inizio a sentire il bisogno di nuovi stimoli. Mi è sempre stato detto di stare tranquillo che tra due anni ne apriamo uno più grande e mi avrebbero assicurato la gestione del reparto vini, in cui sono "specializzato" dopo il corso da sommelier. Però il mese scorso mi si è aperta una porticina e mi ci sono voluto buttare a capofitto. Apertura di un negozio di birre limitato al periodo estivo da gestire. Bellissimo. Ho iniziato due settimane fa con Allestimento e scelta delle referenze. Poi i primi problemi. A vendere ci saranno altre persone. Poi. retromarcia. All'inaugurazione mi mettono li e in 2 giorni risultati brillanti. Da li inzia qualcosa di stranissimo. Il mio capo mi leva nuovamente l'incarico, mi dice che mi sono preso troppe libertà. io ancora non ho capito quali. Chiedo, faccio domande. Le uniche risposte che trovo sono tutte uguali. Il capo ha sottovalutato le tue capacità e ha paura che mi possa montare la testa. Gli parlo, niente da fare. Ho fatto bene il mio lavoro e sono stato punito. Passano i giorni e arriviamo giusto a oggi. Gli incassi sono crollati giorno dopo giorno, indovinate chi c'è domani in negozio? a voi i commenti!

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 06/06/2017 20:55 #23

Ciao Daniel,
scusa se ti rispondiamo solo ora
come sta procedendo questa nuova avventura del negozio di birre? Non abbiamo capito se continui comunque a lavorare anche al supermercato o se questa cosa del negozio è in qualche modo legata al supermercato... se ti va spiegaci
A volte, soprattutto sul lavoro, è purtroppo facile che il nostro entusiasmo e la nostra passione non siano capiti o che ci ritroviamo nostro malgrado parte di dinamiche che non ci riguardano, hai provato a chiedere spiegazioni e chiarire la tua posizione direttamente con il capo?

Ti aspettiamo Daniel, un abbraccio!

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 06/06/2017 21:07 #24

Ciao amici, nessun problema! No il negozio è una costola del supermercato quindi comunque continuo a lavorare li. Al momento sono stato messo in disparte, da quello che ho capito, voglio vedere se riescon a ottenere buoni risultati anche senza di me. Io ho chiarito la mia posizione e lui ha capito che ho solo molto entusiasmo, fatto sta che son 2 settimane che non tocco una birra! un abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 16/06/2017 17:34 #25

Caro Daniel

È proprio un peccato che la tua voglia di fare venga presa per arroganza..! Speriamo che le cose possano chiarirsi.
Intanto che attendi il tuo nuovo capo sei tornato a lavorare al tuo vecchio impiego?
Tienici aggiornati e non perdere la tua voglia di fare

A presto, un saluto e un abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 16/06/2017 18:17 #26

Cari amici, ormai è diventata una pagliacciata. quando vedono che gli incassi crollano, mi mandano nel negozio a tirarlo su. mi sento usato. un abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 27/06/2017 16:59 #27

Cia Clay,

perchè ti senti sfruttato? Sembra invece che apprezzino il tuo lavoro e pensino che tu possa risollevare le sorti del negozio perchè sei bravo, o no? Non abbiamo capito noi? Spiegaci un pò meglio se ti va.
Nel frattempo un abbraccio da noi, attendiamo aggiornamenti.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 05/07/2017 10:31 #28

Ciao amici, si il mio lavoro è apprezzato solo quando gli fa comodo, altrimenti mi lascerebbero la almeno due giorni a settimana. Al mio capo ha sempre dato fastidio che qualcuno abbia idee migliori delle sue, quindi pur di non dar soddisfazioni ad altri, fa andare il negozio in modo altalenante. Voglio sottoporvi una lettera che ho scritto domenica.

"Caro Ian, sento il bisogno di parlarti,anche se tu non puoi rispondermi. Sai qual'è il problema? nessuno si accorge di quanto stai male fino a quando non fai qualcosa di estremo. è la verità. Tu eri già morto in "closer", solo che la gente legge e ascolta quello che capisce o che vuole capire. A volte non ci si rende conto di avere accanto qualcuno che è morto anche se respira, avendolo davanti tutti i giorni. A volte semplicemente, non gli frega proprio niente. Tutto sta franando davanti ai miei occhi. Lotto tutti i giorni tra ciò che credo giusto e una realtà distorta. Quella degli altri, che non hanno cuore e non vedono la differenza. La gente apprezza di me proprio quello che mi sta frantumando l'anima.
Dicevi " Ci sto provando mamma, credimi, mi vergogno delle cose che mi hanno fatto. Mi vergogno di quello che sono" E sai una cosa? me le sento cucite addosso queste parole, ma il problema non sei tu e non sono io. Il problema è che nessuno si mette mai nei panni di qualcun'altro. Ci soffermiamo solo sulle azioni e non sul perchè delle medesime. Avete mai riflettuto prima di dire: "Mi fai schifo"? Sapete cosa significa passare per dei mostri?
"Nessuna parola potrebbe spiegare, nessuna azione potrebbe risolvere. Posso solo guardare gli alberi e le foglie che cadono"
Questa notte, mi sono reso conto di essere diverso da tutti gli altri, passeggio tra di voi, ma senza appartenervi. Non appartengo nemmeno a me stesso.
Di tutti gli errori che abbiamo e che ho commesso, mi sono preso la colpa. Sempre e comunque. Senza che nessuno si preoccupasse di capire le motivazioni.
Il passato fa parte del mio futuro e il presente è fuori controllo.
è troppo facile giudicare cattivo chi invece agisce per pura debolezza, per sentirsi un po più utile, un po più importante e meno solo. Non dovrebbe morire chi ha una malattia e si sente di penalizzare qualcuno, non dovrebbe farlo nemmeno chi sbaglia perchè è così debole da fingersi qualcun'altro. Chi siete voi per giudicare? Mi hai lasciato Senza meta Ian, e ora ho solo tanta paura e una pistola in mano. "Accetto come una maledizone uno sfortunato destino" Eppure me lo hai insegnato tu, Una pistola carica non ti renderà libero, qualunque sia il bersaglio, che sia la propria testa o quella di qualcun'altro. è troppo semplice a questo mondo rovinare la vita di qualcuno. Andate a leggergli dentro prima che sia troppo tardi, prima che una pistola o un farmaco si presentino come le uniche soluzioni. Magari vi renderete conto di aver sbagliato tutto, e a quel punto, se sarete ancora in tempo, fermatevi, vi prego. Fermatevi. Non urlate la vostra rabbia nella foga del momento ma urlate le vostre domande e ascoltate le risposte. Dall'altra parte. c'è qualcuno paralizzato dall'incapacità di chiedere aiuto, avvolto da un acuto senso di solitudine.
"Tu piangi nei tuoi sogni tutti i miei difetti evidenti,Mentre la disperazione prende il sopravvento. Qualcosa di così buono semplicemente non può più funzionare"
Then love, love will tear us apart again – Allora l’amore, l’amore ci farà a pezzi di nuovo.
Non eri un peso per nessuno Ian, nemmeno per te stesso. Grazie perchè se anche non puoi rispondermi, sei l'unico che può comprendermi. Ovunque tu sia."

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 10/07/2017 16:45 #29

Caro Clay1991,

a tratti angosciante, profonda e bellissima. C'è un mondo dentro questa lettera. Luci e ombre sputate fuori dalla tua anima, che è un anima in grado di viaggiare in altri mondi diversi da quello in cui viaggiano tutti. Hai un dono nella scrittura e un vero talento. Il tuo grido ci è arrivato dritto nel cuore e ci è arrivato anche tanto amore.
Ora sta a te.
Vuoi parlarcene? Vuoi dirci a chi è dedicata? Cos'è closer? E' una lettera che trae spunto dalla tua realtà ma in cui hai lasciato libero sfogo alla tua immaginazione o è abitata da personaggi reali? E se così è, chi sono e quali sono le loro storie? Che rapporto hanno con te? E soprattutto, la disperazione e l'amore che si leggono tra le righe...da dove arrivano?

Nel frattempo che aspettiamo le tue risposte, grazie davvero di averla condivisa con noi.
Un abbraccio da noi.
p.s. i luoghi di lavoro spesso ci insegnano, anche se a fatica, la diplomazia e a saperci comportare con persone "difficili", probabile che ti servirà più avanti nella vita, che ne pensi?

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 10/07/2017 20:31 #30

Cari amici, la lettera è dedicata al cantante che più di tutti ha influenzato la mia vita. Ian Curtis. Closer è il suo ultimo LP prima di morire. Ve lo consiglio. La lettera trae molto spunto dalla realtà, da quello che sentivo mentre l'ho scritta, è come un modo per parlare con me stesso, forse. Mi sento solo come non mai, anche se buona parte della mia storia la conoscete e ne abbiamo parlato...essere giudicati finisce per farti credere di essere qualcosa che non sei. Ed io non so più chi sono, e non c'è nessuno che mi ascolta seriamente a parte voi. è stato un onore parlarne con voi.
Fortunatamente sono molto diplomatico
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.