Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 12/07/2017 19:12 #31

Scusate se vi scrivo...ma ho uno dei miei attacchi di panico...mi sto curando con dei farmaci, ecco, volevate sapere da dove deriva tutta quella angoscia, forse quei farmaci a volte mi fanno vedere una realtà distora. Stasera è una di quelle sere.Ho perso di nuovo il controllo di me stesso e non capirò mai né saprò come e perché. Chiedo aiuto a voi.
Ah, vi devo una scusa, in un post, volevo dare un consiglio a una persona e ho introdotto il mio indirizzo email, non sapevo fosse vietato, ero in assoluta buona fede. Vi chiedo scusa.
Ultima modifica: Da .

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 12/07/2017 19:54 #32

Quindi è questa è la stabilità, l’amore come sinonimo del proprio orgoglio frantumato.
Quello che una volta era l’innocenza, ora non è più.
Una nube è sospesa sopra di me, controlla ogni mossa.
Richieste solitarie, inascoltate, a tutti coloro a cui ho aperto me stesso.
E allora Faccio un giro fuori, vedo cosa riesco a trovare. Per un attimo, avevo creduto di aver trovato la mia strada.
Ma ho trovato solo una collezione senza valore di speranze e desideri passati, nel profondo della memoria, di quello che una volta era amore.
Ora che ho capito come tutto è andato storto, devo trovare qualche cura, questo trattamento richiede troppo tempo e troppe energie.
Nel profondo del mio cuore dove la simpatia dominava, devo ritrovare il mio destino prima che sia troppo tardi. -"24H"

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 15/07/2017 15:33 #33

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Clay
Scusaci se non abbiamo risposto tempestivamente. Quando hai questi momenti e se è nell'ora in cui noi rispondiamo al telefono, chiamaci, veramente puoi chiamarci, e dirci che sei Clay e che non ti senti bene.

Ci chiedi di dare una spiegazione alla tua angoscia, ma noi non possiamo fornire delle risposte quello che possiamo fare è ascoltarti e leggerti, sostenerti, accoglierti, comprenderti. Però possiamo aiutarti a definire questa angoscia, a darle una forma. Se fosse un personaggio, o un simbolo come sarebbe? CHe cosa sarebbe? prova a descriverla. Puoi darle anche un nome. L'angoscia, il panico, quando emergono vogliono dirci qualcosa: secondo te cosa ti direbbe se fosse un personaggio? Esprime un bisogno non ascoltato? che bisogno è?

Che bella è una poesia? l'hai scritta tu? Qual è il tuo destino?
Carissimo Clay ti aspettiamo

Un abbraccio immenso

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 15/07/2017 16:38 #34

Cari amici del sorriso, grazie, lo farò. è bella l'idea di darle una definizione. Se fosse in un mio romanzo, credo che la chiamerei Debbie. e la impersonificherei in una ragazza che non trova la pace che cerca. La cerca in ogni cosa e in ogni persona, ma niente è ciò che lei desidera. E allora, inizialmente si accontenta, ma poi capisce che accontentarsi diventa uccidersi dentro. Cercherei di dirle che tutto passa, che prima o poi avrà l'amore che cerca, le attenzioni e l'aiuto di cui ha bisogno, ma debbie vede tutto nero, e i farmaci che prende le creano sbalzi d'umore. Debbie non è cattiva, chiede solo attenzioni. Ma quando sei invisibile c'è poco da fare.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 15/07/2017 16:39 #35

Ah, riguardo il mio destino, al momento, non ne ho proprio idea. Spero solo un giorno di poter avere una famiglia.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 17/07/2017 20:29 #36

Ciao Clay,
abbiamo riletto più volte il tuo ultimo post, che racchiude, con precise espressioni cosa hai dentro tu nella tua anima, nel tuo cuore e nella tua mente.
Trascriviamo alcune tue espressioni" Debbie non trova la pace".
La pace è da conquistare giorno per giorno è un obiettivo da raggiungere, è un allenamento continuo, bisogna volerla momento per momento. Non è facile, ci si tenta, ma non si deve rimanere male se non sempre la troviamo, è necessaria la pazienza verso se stessi e verso gli altri.
Così, come quando scrivi: "niente è ciò che lei desidera", dire niente, probabilmente bisogna essere più attenti ai doni che la vita ci manda. Certamente non può essere tutto! Non esiste! Dobbiamo stare con i piedi per terra.

" Accontentarsi diventa uccidersi dentro" . Si può anche vedere l'altra faccia della medaglia. Un vecchio proverbio dice: chi si accontenta gode. Oppure c'è un altro che dice: chi troppo vuole nulla stringe! Saggezza popolare?
Poi c'è un ultima frase: "Debbie non è cattiva chiede solo attenzione. Ma quando sei invisibile c'è poco da fare".
In questa espressione molto vera, tutti gli esseri umani hanno diritto di essere amati, e di sentirsi apprezzati, ed essere visti. Però è anche vero che bisogna raccogliere tutte le forze e amarsi per primi, e poi se necessario gridare: sono qua guardatemi!
L'esperienza di vita insegna che se ci vogliamo bene impariamo a difenderci e se qualcuno ci ferisce ad allontanarci, per proteggerci!

Forza caro Clay! :-)se ne hai voglia esprimi il tuo pensiero, su quello che ti abbiamo scritto.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 17/07/2017 21:23 #37

cari amici del sorriso, il fatto è che avete ragione su tutto, è metterlo in pratica quotidianamente che è difficile. io non chiedo certo la luna, anzi a volte accetto fin troppi compromessi, forse è questo il problema. Analizzo cio che va male e do per scontato quello che invece va bene. Ma come si fa a pareggiare le due cose? ci provo, ma non ci riesco...io sono un ragazzo solare, o lo ero e non voglio eclissarmi. Devo trovare una specie di crema solare che mi protegga in certi momenti. Grazie dell'importanza che date alle mie parole, per me vuol dire molto. Quando ho iniziato a scrivervi...mi sentivo finito. voi c'eravate e ci siete ancora, grazie.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 18/07/2017 18:42 #38

Caro Clay,
anche se è normale pensarlo forse dovresti considerare che tutto quello che va bene non è così scontato.
Sappiamo che non è facile,ma dovremmo riuscire ogni giorno a stupirci per quello che la vita riesce a regalarci.
Hai mai analizzato quante cose 'normali' ma meravigliose ti succedono quotidianamente ?
Vuoi provare a condividerle con noi ?

Come hai sperimentato ci saranno inevitabilmente anche dei momenti difficili e non sempre abbiamo una 'crema solare' che ci può proteggere.
Dobbiamo essere forti e consapevoli, cercando di gestire al meglio anche queste situazioni.
A volte può essere doloroso, ma crediamo che in anche questo faccia parte della nostra crescita.
Cosa ne pensi ?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 19/07/2017 09:15 #39

ciao amici del sorriso. Beh, a dire la verità io ho sempre pensato che tutto intorno a noi sia meraviglioso. I tramonti, i fiori,l'aria di prima mattina...a volte persino certe persone. Però non so ma qualcosa dentro di me è cambiato e sento che qualla nuvola grigia su di me non se ne va. Beh, alla fine anche il negozio delle birre è stata un esperienza positiva. O un aperitivo con gli amici. però c'è qualcos'altro...qualcosa che mi blocca.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 19/07/2017 19:55 #40

Carissimo Clay
è bello leggere quello che scrivi, il tuo modo di vedere il mondo e di apprezzare le piccole cose della quotidianità, e a volte persino certe persone sai bene che la cosa importante alla fine è il modo in cui noi vediamo quello che ci succede, non quello che succede in se. Del resto anche il topic che hai creato si chiama così ed è una pratica lenta e costante ma che siamo sicuri porterà ad ottimi risultati.
Dici che qualcosa dentro di te è cambiato, a noi pare che il cambiamento sia inevitabile e fondamentale per ottenere quello che desideri, se vuoi vedere il mondo con altri occhi devi effettivamente "cambiare occhi". Concludi il tuo messaggio dicendo che qualcosa ti blocca, ti andrebbe di provare a spiegarci di cosa si tratta? magari una sensazione, forse un pensiero, ci piacerebbe sapere di cosa si tratta, di come ti fa sentire e del perchè ti trattiene.
A presto Clay

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 19/07/2017 20:26 #41

Cari amici del sorriso, quello che mi blocca forse è una paura interiore, inconscia, dovuta ai "traumi" a livello psicologico che ho avuto in questi ultimi mesi. Anche una cosa banale mi destabilizza, e il pensiero di essere destabilizzato mi frena ancora prima che un fatto possa accadere. quindi mi chiudo in me stesso. Non lo faccio volontariamente ma mi rendo conto che accade. Mi fa sentire fragile, immobile e solo. Incapace di spiegare le mie sensazioni a chi ho davanti. Un po come dire ehi, vacci piano che poi crollo. Non ci riesco.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 24/07/2017 19:15 #42

secondo voi, si può venire influenzati talmente tanto da convincersi di essere qualcosa che non si è? cioè, se tutti i giorni qualcuno si sente dire per banalità che è uno che non vale niente..è normale che questa persona alla fine finisca per crederci?

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 25/07/2017 20:11 #43

Ciao Clay,
ci hai posto un bel quesito.
Crediamo che la risposta dipenda da come ci sentiamo in quel momento.
Se stiamo bene e siamo sereni potremmo riuscire, anche se con fatica, non farci condizionare.
Se invece siamo in un momento in cui ci sentiamo più fragili quelle parole ci pesano come macigni.
Abbiamo però un'arma in più, la consapevolezza di quello che siamo.
Tu hai dimostrato che le cose che fai le sai fare bene, quindi questo deve la forza per non lasciarti influenzare.
Cosa ne pensi ?

Ci dispiace leggere che sei in questa situazione di blocco, ci puoi fare un esempio di una cosa banale che ti destabilizza.
Ci piacerebbe capire meglio per cercare insieme a te un modo per alleggerire questo peso.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 25/07/2017 20:11 #44

Ciao Clay,
ci hai posto un bel quesito.
Crediamo che la risposta dipenda da come ci sentiamo in quel momento.
Se stiamo bene e siamo sereni potremmo riuscire, anche se con fatica, non farci condizionare.
Se invece siamo in un momento in cui ci sentiamo più fragili quelle parole ci pesano come macigni.
Abbiamo però un'arma in più, la consapevolezza di quello che siamo, del nostro vissuto.
Tu hai dimostrato che le cose che fai le sai fare bene, quindi questo deve la forza per non lasciarti influenzare.
Cosa ne pensi ?

Ci dispiace leggere che sei in questa situazione di blocco, ci puoi fare un esempio di una cosa banale che ti destabilizza.
Ci piacerebbe capire meglio per cercare insieme a te un modo per alleggerire questo peso.

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 26/07/2017 18:51 #45

Ciao amici, si effettivamente avete ragione...ma credo che serva anche molto coraggio per credere cosi tanto in noi stessi. Per esempio, ho conosciuto una ragazza, a volte ho paura a parlare ed esprimere dei sentimenti, o fare apprezzamenti, perchè ho ancora in mente delle brutte cose dette su di me, che conoscete. Allora nel dubbio della sua reazione, sto zitto.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.