Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 21/09/2017 13:35 #61

ciao amici, sono onesto, non lo so se sia coraggio o sconforto o paura o tutte e tre insieme, è un periodo in cui sto cercando io stesso di capire chi sono e faccio ancora molta fatica. Ci sono due cose piccole che potrei fare, la prima credo di averla fatta stamattina, ho capito che lo psicologo che avevo non mi aiutava, così ho avuto il coraggio di cambiare. Si, per come sono abitudinario io, credetemi che mi ci è voluta molta forza. la seconda, è uscire di casa un po più spesso, trovo sempre mille scuse per nascondermi e una buona scusa c'è sempre. non voglio più. un abbraccio
Ultima modifica: Da .

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 21/09/2017 17:38 #62

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Clay
Queste tue due piccole grandi decisioni ci hanno scaldato il cuore, e speriamo un po' lo facciano anche a te! Visto che ce la fai? Non serve per forza essere un'autorità mondiale per far andare meglio le cose, o per cambiarle
C'è un fumetto di Giacomo Bevilacqua, si chiama "Il suono del mondo a memoria"; in questo fumetto a un certo punto si associano le persone a delle biglie. L'idea è che per ogni volta che due persone, anche estranee, si urtano o si prendono dentro fisicamente, il percorso e il destino di queste due persone cambia. Un contatto impercettibile che devia il moto perpetuo delle biglie.
Le tue parole ci hanno fatto pensare a questo! Una piccola cosa e un cambiamento che pian piano si farà sentire.

Aspettiamo tue nuove e ti mandiamo un abbraccio
Ciao Clay

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 21/09/2017 18:51 #63

Sono curioso di vedere quel fumetto. è un po quello di cui ho parlato oggi con la dottoressa. "Il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo"

Piccole azioni possono contribuire a generare grandi cambiamenti. speriamo che in questo caso, generi cambiamenti positivi. un abbraccio

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 24/09/2017 15:32 #64

Ciao Clay

Esatto, piccole azioni per grandi cambiamenti! Che è un po' un altro modo per dire: "passo dopo passo si arriva in cima al monte". È l'approccio che conta

Aspettiamo tue nuove! Poi se leggi il fumetto che ti abbiamo citato, facci sapere cosa ne pensi.

A presto Clay
Ti aspettiamo
Un sorriso

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 24/09/2017 21:22 #65

certamente in tanto grazie e buona domenica a tutti voi amici!

Re: Ho bisogno di qualcuno che mi faccia vedere il mondo con altri occhi 26/09/2017 17:23 #66

CIAO
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.