Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: essere depressa senza motivo

essere depressa senza motivo 04/05/2017 22:21 #1

Ciao. Scrivo perché sto passando un brutto periodo. Pensieri di suicidio.. e questo mi fa molto paura . Ho sofferto do alcolismo in passato di abuso di droghe .. ho avuto per molto tempo attacchi di panico quando ho smesso di fare tutto questo . La mia vita ora si e' sistemata ho un lavoro serio sono uscita dai casini ho un marito che penso che mi ami visto che mi ha perdonata molte volte ho una figlia bellissima e quindi mi chiedo come mai non sono felice come mai mi passano per la testa questi brutti pensieri non voglio che mi passino per la testa voglio solo vivere serena... l unico problema che ho fatto fatica a superare e' che i miei si stanno divorziando e questo mi dispiace molto ... ma come mai dono così ? Sono davvero felice o mi sono solo abituata a questa vita ? Mio marito non e' una persona affettuosa lavora 10 ore al giorno va due giorni a settimana in palestra... e' una persona molto irascibile sempre nervoso quando e' stanco e praticamente lo e' quasi sempre .. sono infelice perché sto con lui? Forse mi sono solo abituata a vivere così .. mi sono adeguata a lui .. aspetto una risposta da voi un grande saluto
Ultima modifica: Da .

Re: essere depressa senza motivo 05/05/2017 19:39 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Girasole,

Ti accogliamo a braccia aperte nel nostro forum. Da quanto ci racconti la tua vita non è stata proprio una passeggiata, e nonostante tutti gli ostacoli e grandi scogli sei riuscita a costruirti una famiglia. Sei notevole. Sei una personal molto forte in realtà. Però ci sono questi pensieri negativi, questa infelicità nonostante ti renda conto di essere circondata dell'amore di tuo marito e di tua figlia. Se possiamo permetterci, ci hai trasmesso quasi un senso di colpa... come per dire che forse " non me li merito... non merito di essere felice"...

In un altro post ci raccontavi che sei seguita da un medico, è corretto? Ci ricordiamo bene? E sembrava che la cura e la sua presenza fossero per te un aiuto concreto.

Vorremmo avere il piacere di conoscerti di più, vorremmo chiederti in questo momento cosa ti fa battere di più il cuore... nel senso positivo. Quali sono i momenti della giornata che preferisci di più.

Non sentirti in colpa per la tua sofferenza, non sei tu è una parte di te, una parte di te che sta soffrendo, mentre ci sono altre parti di te che stanno cercando un aiuto, che hanno fiducia ... altrimenti non avresti scritto. Noi siamo fatti di tante parti, a volte una può prendere il sopravvento perchè ci fa sentire emozioni e stati d'animo molto forti, ma è il modo che questa parte ha per chiedere aiuto. Quante volte ti sei fermata a chiederti " di cosa ho bisogno io?"

Se tuo marito lo senti distante e poco affettuoso ed è questo ciò di cui hai bisogno potresti chiedere a lui un po' di attenzioni? un po' di manifestazioni di amore? Se non lo hai fatto di cosa hai paura?

Ti abbracciamo forte forte

Re: essere depressa senza motivo 06/05/2017 08:23 #3

Grazie mille della risposta .. I momenti della giornata che preferiscp di più e' sicuramente la sera quando torno a casa dal lavoro e vedo la mia bambina .. e' la mia gioia più grande..e' vero alcune volte penso che non merito di essere felice perché altrimenti lo sarei ..lo psichiatra mi sta aiutando molto e molti amici parenti mi sono vicini ..
Mio marito e' una persona che pensa a sopravvivere e basta mentre io voglio vivere non voglio una vita piatta calma .. mi piacerebbe visitare nuovi posti, imparare altre lingue insomma vivere al cento per cento la vita ... come se dovessi morire domani .. io vivrei così ma lui no .. e forse e' di questo che sento il bisogno .. le attenzioni gliele chiedo ma lui dice che non e' fatto così o che e' stanco e che ormai dovrei sapere Com e' fatto .. io ho 27 anni la mia bambina ne ha 8 .. sono con mio marito da 10 anni ..

Re: essere depressa senza motivo 08/05/2017 17:50 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
caro girasole...
già il nome utente che hai scelto mso9tra la tua voglia di vivere, il bisogno di girare intorno ad un sole.

oggi questo sole è la tua bambina, che ti dà energia e la voglia di rientrare a casa ogni sera,
molte persone ti sono vicine in questo momento,: lo psichiatra, gli amici, i parenti ti sono vicini, e questo significa che ciascuno di loro, in un modo diverso può essere per te una risorsa.
Nel tuo messaggi ci parli di questo marito stanco che tu dici "pensa a sopravvivere e basta":
In 10 anni di matrimonio sono cambiate delle cose? oppure è sempre stato così?,
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
e lui da cosa era affascinato di te?

ti aspettiamo.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.