Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Non ne posso più...

Non ne posso più... 29/06/2017 22:00 #1

Salve a tutti...
Non so se faccio bene a scrivere qui, né se ho scelto la giusta sezione.

Questo periodo è peggio del solito, e non andrà migliorando date le circostanze.
Sta di fatto che non posso permettermi di fermarmi, devo fare molte cose.
Cose che non ho la minima voglia di fare come al solito. D'altronde come potrei voler fare qualcosa, avere dei desideri o degli obbiettivi, se mi manca la voglia di vivere?
Se solo penso che domani sarà un altro giorno o al futuro mi sento male: davvero devo vivere ancora per così tanto tempo?
Penso di non tenere minimamente a me stessa, ma ci sono delle persone che necessitano di me, ed è il senso di dovere verso di loro che mi tiene in vita. Il "desiderio" di stare meglio è dato da questo: non posso permettermi di stare male in quanto questo implica non riuscire ad aiutare tali persone.
Non ho alcuno scopo, alcun motivo per vivere se non questo, penso.
Ed è proprio per questo che non posso fermarmi. Ma come faccio se non riesco ad avere la spinta per fare nulla?
Mi sento così priva di forze... al limite. Eppure ho solo 18 anni.
Ultima modifica: Da .

Re: Non ne posso più... 03/07/2017 14:17 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Kyla, benvenuta al sorriso.

Beh, noi vivamente speriamo che tu abbia fatto bene a scriverci Ma questo potrai dirlo solo più avanti.
Ti va di approfondire un po' le sottili guide da cui ti sei fatta trasparire in questo primo messaggio? Parlaci di te.. te la senti?
E come ti senti quando aiuti le persone?

Iniziamo con calma, diamoci tempo e respiro. Ok?
A presto, cara Kyla
Un abbraccio

Re: Non ne posso più... 23/07/2017 23:45 #3

Mi dispiace rispondere solo ora...
Ma appena ho letto la vostra risposta mi sono resa conto che avrei dovuto scrivere cose per rispondere... cioè informazioni. Informazioni su di me.
E mi sono sentita come se avessi sbagliato... come se non avessi dovuto scrivere...
Mi mette ansia questa cosa... pensare che su internet ci sono delle mie informazioni... me ne sono resa conto quando tempo fa avevo scritto online. Continuo a pentirmi di averlo fatto.
E ancora una volta l'ho fatto in un momento di crisi e non so...
Non credo sia la paura che qualcuno che mi conosce trovi queste cose scritte e le riconduca a me... cioè questa cosa non mi piacerebbe e anche questa è una paura.
Ma mi mette ansia anche il fatto che queste mie parole scritte resteranno qui per sempre.
Sì... mi mette ansia principalmente il fatto che io non possa cancellare quel che scrivo.
E so che non ha senso che scriva questo perché inviando questo messaggio sto contraddicendo quanto scritto... ma boh. Da una parte vorrei scrivere, sfogarmi, cose simili insomma... ma dall'altro ci sono queste cose che mi impediscono di rispondere alle domande che mi avete fatto...
Scusate se ho disturbato e grazie della risposta.

Re: Non ne posso più... 24/07/2017 06:23 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Kila,
che ne pensi se invece provassi a raccontarci di te con una semplice mail? Abbiamo un indirizzo di posta elettronica proprio per dare più riservatezza a chi la Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ti aspettiamo.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.