Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: AIUTO

AIUTO 12/07/2017 10:21 #1

Ho già scritto diverse volte su Internet in cerca di qualche aiuto. Non ho amici e non parlo con i miei familiari; ho due sorelle ma neppure con loro ho un buon rapporto. Adesso la mia vita ha preso una svolta ed io sto crollando: ho litigato con un ragazzo che conosco da un po' di tempo e ho iniziato a lavorare nel negozio di mio padre come cassiera, il lavoro migliore per chi come me ha un problema ad affrontare le relazioni interpersonali.
Devo andare perché è un impegno preso, ma vorrei davvero non andare perché ogni volta che sono lì dentro avrei una voglia di piangere!!! E non reggo le altre persone, non mi sento adatta, non mi sento all'altezza, mi sento sempre insicura e ho dentro una fastidiosa sensazione. La botta peggiore l'ho presa quando ho litigato con questa persona in maniera più brutta del solito. Come si fa?? SI può sapere come si fa ad andare avanti così? Dovrei fingere al lavoro?? Cosa dovrei fare? Fingere di essere felice? E' la cosa peggiore perché quello che tento di fare è nascondere i miei sentimenti ma i risultati sono comunque scarsi e quando torno a casa ho trattenuto tutto e mi sembra di scoppiare, mi sembra di non avere più speranza. E' orribile. I miei non capiscono, io non riesco più a capirmi e a volermi bene. E' inutile, nessuno può aiutarmi. Chi pensavo fosse mio amico, non fa altro che voltarmi le spalle e farmi soffrire e nonostante tutto ho sempre insistito con lui, forzando le cose. Vorrei che qualcuno mi aiutasse.
Ultima modifica: Da .

Re: AIUTO 12/07/2017 17:51 #2

Ciao usignolo scusa se mi permetto di scriverti, ma mentre guardavo se qualcuno avesse risposto ai miei post, non ho potuto fare a meno di leggere il tuo e mi si è stretto il cuore in una morsa. Non per chissà quale motivo, ma perchè sembra di leggere un mio post. Quanto ti capisco usignolo. Io sono dovuto uscire di casa 3 anni fa, non ne potevo più. Coi miei il rapporto era disintegrato. Con muio fratello ho iniziato a riaprire i rapporti solo dopo che sono uscito di casa. Usa i soldi del lavoro per prenderti i tuoi spazi. Nemmeno io avevo amici, neanche adesso ne ho chissà quanti, ma da quando mi sono preso le mie libertà, qualcuno è entrato nella mia vita. Qualcuno ha imparato a capirmi. Io mi sento solo tutt'ora, che ho avuto grossi problemi..puoi leggere un po dei miei post se ti va, beh comunque ora che ho cosi bisogno di qualcuno...la gente sembra attraversarti senza accorgersi della tua esistenza. Hai un lavoro, sfruttalo a tuo vantaggio. FINGI anche se ti può servire, sarebbe ipocrita da parte mia dirti che è immorale. Chi può giudicare? le cose si vivono.punto. se vuoi ti lascio la mia email, così se hai bisogno di più privacy, io ci sono, possiamo aiutarci a vicenda un abbraccio fortissimo.
Ultima modifica: 12/07/2017 21:06 Da Volontario del Sorriso

Re: AIUTO 12/07/2017 18:57 #3

Ciao usignolo scusa se mi permetto di scriverti, ma mentre guardavo se qualcuno avesse risposto ai miei post, non ho potuto fare a meno di leggere il tuo e mi si è stretto il cuore in una morsa. Non per chissà quale motivo, ma perchè sembra di leggere un mio post. Quanto ti capisco usignolo. Io sono dovuto uscire di casa 3 anni fa, non ne potevo più. Coi miei il rapporto era disintegrato. Con muio fratello ho iniziato a riaprire i rapporti solo dopo che sono uscito di casa. Usa i soldi del lavoro per prenderti i tuoi spazi. Nemmeno io avevo amici, neanche adesso ne ho chissà quanti, ma da quando mi sono preso le mie libertà, qualcuno è entrato nella mia vita. Qualcuno ha imparato a capirmi. Io mi sento solo tutt'ora, che ho avuto grossi problemi..puoi leggere un po dei miei post se ti va, beh comunque ora che ho cosi bisogno di qualcuno...la gente sembra attraversarti senza accorgersi della tua esistenza. Hai un lavoro, sfruttalo a tuo vantaggio. FINGI anche se ti può servire, sarebbe ipocrita da parte mia dirti che è immorale. Chi può giudicare? le cose si vivono.punto. se vuoi ti lascio la mia email, così se hai bisogno di più privacy, io ci sono, possiamo aiutarci a vicenda e con questo ragazzo in che rapporti sei? un abbraccio fortissimo.

Re: AIUTO 15/07/2017 15:19 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Usignolo,

Benvenuta sul nostro forum. Scusami nel ritardo della risposta.

Ci spiace molto leggere che stai passando un brutto periodo e che addirittura ti senti crollare.
Vorremo conoscerti di più, capire di più anche della situazione in cui ti trovi.
Hai voglia di raccontarci cosa è successo con quel ragazzo, i motivi del litigio?

Per una persona introversa fare la cassiera può essere una difficoltà, avresti delle alternative nel lavoro? cosa hai studiato ma soprattutto cosa ti piacerebbe fare?

E' molto bello il nick che hai , come mai lo hai scelto? Che significato ha per te?

Carissima Usignolo ti aspettiamo presto.

Un abbraccio e un sorriso immenso per te
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.