Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Paura di viaggiare da soli

Paura di viaggiare da soli 26/07/2017 14:17 #1

ciao a tutti Allora è da due giorni che continuo a farmi paranoie su questo argomento... vorrei iniziare un corso a Milano nel mese di novembre, dura due anni ed è un weekend al mese. Io abito lontana da Milano e quindi dovrei partire il sabato mattina partecipare al corso, dormire una notte li, il giorno dopo ancora corso e alla sera torno a casa. Sebbene io abbia 20 non ho mai capito come diavolo funzioni la metro e premetto che io ho il terrore delle metro quindi potrei arrivare in treno a Milano e per andare nel luogo che devo c'è il bus. Scrivo qui perchè non ho mai viaggiato sola e ho il terrore che qualcosa possa andare storto, non so posso perdere qualcosa, può esserci uno sciopero, magari mi dimentico di scendere a una fermata... insomma la prima volta i miei mi accompagnano ma poi sarò sola, dormire in una città lontana... sudo solo a pensarci. Il punto è che poi magari andrà tutto benissimo.. sono insicura ma ciò che mi spinge ad andare avanti è l'estremo bisogno di partecipare al corso nonostante il panico.
Ultima modifica: Da .

Re: Paura di viaggiare da soli 02/08/2017 20:11 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Eledwhen ben ritrovata.

E' normale che quando dobbiamo affrontare qualcosa di nuovo in un posto che non ci è familiare siamo assaliti dai dubbi e dalle paure.

Noi crediamo che non dovresti incontrare problemi a viaggiare con i mezzi pubblici.
Però se questo ti può rendere più tranquilla potresti pianificare il tuo viaggio tramite il sito di ATM (www.atm.it/it/Pagine/default.aspx) che ti fornisce informazioni precise e dettagliate sul percorso.
In alternativa se vuoi possiamo darti una mano e farlo insieme.
Visto che poi la prima volta sarai con i tuoi, fate la strada insieme e cerca di segnarti i riferimenti più importanti.
Un altro aiuto te lo può dare un'app di navigazione sul telefono.

Hai voglia di raccontarci che corso andrai a fare ?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.