Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Vorrei potermi conoscere meglio

Vorrei potermi conoscere meglio 05/12/2017 02:52 #1

Sono qui a scrivere perché vorrei parlare con qualcuno riguardo la mia persona e i miei comportamenti. A volte nemmeno io riesco a capirmi, sono ingenua e troppo buona con le persone. Mi faccio mettere in testa i piedi, troppo spesso. Non mi ascolto quasi mai e quando si tratta degli altri metto sempre me stessa al secondo posto. Quando si tratta di decidere chi fare del male, scelgo sempre me stessa, lasciando liberi gli altri. Ma io, libera, non mi permetto mai di esserlo. Soprattutto nelle amicizie, mi faccio comandare senza accorgermene. A me questo fa stare male.. molto male. Perché capisco che tutte le volte citate qui sopra, non mi sono mai voluta bene davvero. Non mi sono mai amata, anche se lo nego e spesso mi sento sicura. La realtà è che non c'è nessuna sicurezza, penso sempre al giudizio degli altri e così facendo non vivo bene. Sopravvivo. Mi sento chiusa in gabbia, specie quando mi accorgo che vengo comandata dagli altri, mettendomi automaticamente ad un livello più basso di loro. Questo perché? Perché ho troppa paura di dar voce ai miei pensieri. Ho paura di non essere capita perché la maggior parte di volte è così. Ho paura di peggiorare un rapporto, una relazione. Ho paura che quello che penso possa nuocere alla situazione in qualche modo. E allora li tengo per me, i pensieri. E diventano incubi che pian piano lacerano la mente. Nonostante sappia che col tempo mi ferisco da sola, divento un'autolesionista, una masochista. Preferisco far del male a me stessa che agli altri. Perché non ne sono capace, sin da quando ne ho memoria: non sono mai stata capace di essere più furba degli altri, non sono mai stata capace di fare una cattiveria se non solo pensarla, anche pianificarla, ma mai attuarla. Non sono mai stata capace di farmi valere. Di dimostrare con fierezza la persona che sono, nonostante me lo possa permettere per tutti i motivi di questo mondo. Io come tante altre persone. Non so cosa fare certe volte.. rimango solo lì a fissare il vuoto, chiedendomi perché tra tutti i pregi che ho sviluppato, non c'è mai stata autostima nei miei confronti. Vorrei tanto volermi bene, ma mentirei se dicessi che è così. Perché non me lo dimostro. Eppure credo di non meritarmi tutto quello che ho subito e che continuo a subire. Mi sento così sola, e delusa a volte. Che vorrei solo una persona affianco che dica "andrà meglio, fatti forza" ma quella persona che ripete questa frase è sempre e solo nella mia testa. E mi accorgo che se non me lo dico da sola, crollo definitivamente.. scusate per il disagio, grazie per la pazienza. Un saluto
Ultima modifica: Da .

Re: Vorrei potermi conoscere meglio 19/12/2017 17:39 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Claudia,
Benvenuta! Grazie di aver pensato a noi del Sorriso per scrivere una così bella e commovente richiesta di aiuto.

Sei ancora molto giovane eppure dimostri una grande maturità e l'analisi psicologica che fai di te stessa è veramente molto profonda.

Sei una gran bella persona e il ftto che sei già molto consapevole delle tue caratteristiche caratteriali è un aiuto non da poco.
Da quanto tempo pensi questo e quali sono le situazioni specifiche che ti fanno sentire incompresa e non abbastanza rispettata dagli altri?

Il bisogno di sentire che gli altri riconoscano ed apprezzino le proprie qualità è cosa naturale; in questo momento di solitudine tu vorresti
solo una persona affianco che dica "andrà meglio, fatti forza" ma quella persona che ripete questa frase è solo nella mia testa

Scrivici ancora ti aspettiamo presto
Ciao e un abbraccio.
Ultima modifica: 19/12/2017 17:42 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.