Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Trasparente per il mondo.

Trasparente per il mondo. 08/12/2017 15:55 #1

Ciao a tutti mi chiamo Roberto ciò 40 anni sono della Sicilia e sono capitato qui per caso non so se la mia età vada bene per questo sito. Comunque sono qui per tanti motivi ma farò una sintesi per farmi capire meglio. Soffro da parecchi anni di depressione grave più ansia interpersonale e attacchi di panico più il disturbo doc questa è la mia patologia che sto cercando di curare con farmaci terapia la prima seduta con la terapista avverrà giorno 14 e di questo sono contento perché ormai tutti sanno la mia situazione che sta diventando un po' invalidante per me. Comunque ho scritto mi sento trasparente per il mondo perché mi vedo sempre a combattere io e la mia famiglia in questa battaglia è stop non ne parlo perché molti non potrebbero capire purtroppo le malattie ci scelgono non le scegliamo noi. L ansia I disturbi ossessivi mi stanno portando alla follia sono sincero io già parto da tante problematiche che non sto qui ad elencare posso dire che ho sofferto di bulimia compulsiva che cerco di controllare a pieno. Comunque in questo periodo sopratutto che
Ultima modifica: Da .

Re: Trasparente per il mondo. 08/12/2017 15:59 #2

Scusate ho inviato non completo continuo qui. Dicevo in questo periodo di feste la cosa va a peggiorare il vuoto che sento fortissimo avanza mi piacerebbe comunicare con chi vive il mio stesso problema per condividere magari far nascere un amicizia se esiste perché ciò provato a cercare persone che potessero capirmi ma mi ritrovo allo stesso problema comunque se vi fa piacere sono qui. Ciao grazie

Re: Trasparente per il mondo. 11/12/2017 19:43 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Roberto
ci fa piacere che ci scrivi ma ti diciamo subito che questa linea telefonica, con annesso forum, è per gli adolescenti o al massimo i giovani adulti, età massima trent'anni.

Ti rispondiamo comunque perchè la tua è una richiesta di aiuto e ci dispiace sapere che è molto che non stai bene,
Non sappiamo che tipo di cure hai affrontato ma quasi sicuramente per un disturbo di questo tipo, che dura da anni, è necessario farti seguire da una terapia psicologica e probabilmente anche medica
Certo giovano sicuramente contatti e relazioni di amicizia... ma non trovi sia meglio orientarsi verso una situazione più diretta che non sul web?Cercando ad esempio dei servizi o delle associazioni sul tuo territorio?

Intanto ti forniamo due riferimenti che ti potrebbero essere utili:
telefono amico italia 199284284, che ha una linea anche a Palermo, su internet trovi tutte le informazioni, e l'associazione "itaca" per attacchi di panico, ansia e depressione con un numero verde da fare che è il seguentee: 800274274

Essendo questo un forum specifico per ragazzi è sicuramente meglio per te rivolgerti a questi servizi che sono indirizzati agli adulti.
Ti auguriamo il meglio per la tua vita e che tu possa trovare gli aiuti giusti.
Un abbraccio e tanti sorrisi da tutti noi per la tua vita!

Re: Trasparente per il mondo. 11/12/2017 20:57 #4

Grazie per la risposta avevo immaginato qualcosa ma pensavo che era per tutti. Comunque sono già seguito come dicevo a giorni inizio la terapia. Ecco perché non ricevevo risposte comunque non fa niente ci su abitua grazie comunque.

Re: Trasparente per il mondo. 11/12/2017 20:58 #5

Io cercavo un altra cosa comunque grazie

Re: Trasparente per il mondo. 19/12/2017 17:46 #6

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Grazie ciao Auguri per tutto e Buon Natale
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.