Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Un bel guaio

Un bel guaio 06/10/2017 12:48 #1

Ciao a tutti, scrivo qui perché ho vergogna a parlarne con qualcuno, quindi preferisco restare e anonima e soprattutto odio gli psicologi....Sono una ragazza di 19 anni che sta finendo l'ultimo anno di liceo, sempre stata tranquilla, famiglia normale di genitori separati ne ricca ne povera.... mi ha sempre attirato l'idea di lavorare come modella, da qualche mese ho iniziato a fare la fotomodella rispondendo a vari annunci su internet, ho trovato perlo più gente che voleva realizzare foto di intimo o nudo e io ho accettato! Senza pensarci troppo mi sono fatta fare delle foto di nudo esplicito da 2/3 fotografi che ovviamente hanno promesso di non pubblicare assolutamente ( mi sono informata e so che è un reato per cui si può andare anche in prigione diffondere foto intime senza consenso ) e ci ho guadagnato una somma discreta, al di là del fatto che se le dovessero pubblicare per me sarebbe una tragedia e farei sicuramene causa con un avvocato, ho capito di essere entrata in un brutto giro di soldi facili, ho sentito tantissime ragazze che lo fanno e non dicono nulla, ovviamente se lo dovesse sapere mia madre ne resterebbe molto delusa e io non vorrei mai, ho fatto anche servizi fotografici normali e ho parlato ai miei solo di quelli, ho provato ad entrare in una di quelle agenzie di moda per diventare una modella comune e guadagnarci qualcosa ma sono solo imbroglioni che vogliono fregare le persone....I miei sono sempre stati molto rigidi, mi comprano poche cose perché sono fatti così, non perché non ne abbiano ma non vogliono viziarmi.... mi piacciono i bei vestiti, la bella vita e spendere senza chiedere soldi a nessuno lo ammetto e questo mi è sembrato un modo per fare soldi in modo facile e veloce senza troppe conseguenze, ma a volte ho dei rimorsi perché sento di aver fatto e di fare delle cose sporche....non sono mai andata oltre e mai lo farò, purtroppo continuo a pensare che un domani magari quando sarò all'università potrei avere bisogno di una certa somma di soldi e dovendo studiare non avendo tempo per fare un lavoretto normale, tipo commessa o barista, continuerò a fare queste foto perché ammetto che mi fanno comodo e non intaccano troppo il mio tempo da dedicare allo studio invece che farmi lavorare tante ore sottopagata come commessa ad esempio, so che è sbagliato, non sono mai stata una ragazza volgare quindi come sono di classe vestita lo sono anche nuda, sono la prima a pensare che le donne devono mostrare la loro intelligenza prima di tutto, certo una volta finiti gli studi voglio cercarmi un lavoro di un certo livello, però so che non è giusto, non se sia un pensiero indotto da una mentalità bigotta o ci sia effettivamente qualcosa di sbagliato, ho sempre valutato questi fotografi prima di fare qualsiasi cosa per capire se erano affidabili per non cacciarmi in brutte situazioni, con questo non voglio consigliare a nessuna ragazza che potrebbe leggermi di cacciarsi in questo giro di fotografi ecc, secondo voi commetto un qualcosa di sbagliato a farmi fotografare in intimo o nuda in cambio di soldi?
Le mie amiche non sanno nulla e non mi sento di dire nulla a nessuno, come dicevo sopra neanche ad un psicologo perché mi vergogno, non giudicatemi, grazie a chi risponderà.
Ultima modifica: Da .

Re: Un bel guaio 07/10/2017 08:36 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Blue, benvenuta!
Innanzitutto vogliamo assicurarti che quì nessuno viene giudicato ma cerchiamo insieme a chi ci scrive di trovare una soluzione.
Non siamo molto esperti nel campo delle modelle ma volevamo chiederti le foto che hai fatto qual'è il loro scopo se non verranno pubblicate da nessuna parte?
Ci sembra di capire che tu sia combattuta dalla possibilità di fare "soldi facili" e le possibili conseguenze che potrebbero scaturire se altri venissero a conoscenza delle tue foto da modella.
Crediamo che sia consapevole dei rischi che potresti correre ma nonostante ciò l'idea di andare avanti potrebbe tentarti....sei maggiorenne per cui crediamo libera di scegliere se eventualmente continuare...quello che devi valutare e la ricaduta che può avere questa situazione nella tua vita, magari tra qualche anno potresti essere riuscita ad entrare nel mondo dello spettacolo e la visione sarebbe completamente differente.....diversamente una vita "normale" studi, lavoro, sentimenti , etc. potrebbe crearti delle difficoltà ..non credi?
Come già detto non siamo qui per giudicarti ma solo a farti guardare le cose da più punti di vista( cosa che tra l'altro già fai anche di tuo), non pensiamo tu faccia qualcosa di "sporco"... posare come modella è un lavoro...magari non come tanti altri ... l'importante che lo si faccia nella consapevolezza e che non crei disagio alla persona.
Ti aspettiamo per qualsiasi altra cosa tu voglia confidarci.
Un abbraccio
Ultima modifica: 07/10/2017 08:37 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.