Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Cerco sostegno

Re: Cerco sostegno 29/09/2016 20:22 #46

Una mia compagna di classe stava tornando da una serata in un locale e il ragazzo alla guida, dopo aver bevuto ed essersi drogato, si è messo al volante ed ha avuto un colpo di sonno. L'auto ha fatto un salto di 3 metri e dopo aver rotolato per un po' si è fermata in mezzo ai campi. Su 4 che erano in macchina 3 sono usciti incolumi, la mia amica, che stava dormendo con la testa reclinata in avanti, ha perso la vita dopo una decina di giorni in ospedale. Noi della classe le siamo stati sempre vicini in ospedale anche se non potevamo entrare nella sua stanza, ci bastava stare tutti insieme nellingresso dell'ospedale, cantando e suonando, tra parole e silenzi. Poi abbiamo aiutato la famiglia ad organizzarle un bellissimo funerale. Sono passati 6 mesi.
Fatalità dopo 3 mesi è morto in un incidente in moto in figlio del compagno di mia madre. Io non lo conoscevo ma suo padre è un po' un padre anche per me. Ci vogliamo tanto bene, basti pensare che mi ha regalato il suo pianoforte, e si è comprato una semplice tastiera, e mi sta insegnando a suonarlo dato che è un musicista.

Ciao, un abbraccio
Me al largo sospinge ancora il non domato spirito e della vita il doloroso amore.
Ultima modifica: Da .

Re: Cerco sostegno 30/09/2016 15:50 #47

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Eli3000,

in poco tempo sono successi fatti importanti e dolorosi. Fatti che non scorderai più. Il tempo però è medico perché insegna a comprendere e ad accettare che la vita è questa che hai vissuto quest'estate, momenti felici, e spensierati con momenti di intenso dolore.
Abbiamo visto, che hai saputo reagire, complimenti, non è facile e non è da tutti. Però non dare mai nulla per scontato, godi dei momenti felici e rafforzati per i momenti di sofferenza. Soprattutto non mollare mai!
Ottima la voglia di diventare donatrice di sangue, questa cosa ti darà l'opportunità di fare del bene a tante vite e anche di farti del bene!

Ci piacerebbe sapere come andrà il 2 di ottobre!
Facci sapere anche come va lo studio del pianoforte.
Il pianoforte è uno strumento stupendo che richiede costanza e fatica, ma potrebbe darti grandi soddisfazione.

Un abbraccio

Re: Cerco sostegno 22/11/2016 20:14 #48

Ciao,
Eccomi di nuovo qui. Ho aspettato a farmi sentire perché il 2 ottobre non mi hanno fatto donare e volevo scrivervi per raccontarvi proprio questo. Ad ottobre mi hanno rifiutata per il peso, alcuni medici dicevano fosse troppo basso, altri che andasse bene. Dopo molte telefonate e alcune visite sono riuscita stamattina a donare i miei primi 450 ml di sangue. É stato meraviglioso, mi ha tirata fuori dalla spirale di negatività in qui ero da una quindicina di giorni ed è stato come dimostrare al mondo, ma soprattutto a me, che sono guarita, che non sono più la ragazzina scheletrica a cui veniva proibito anche di fare le scala, che ora sono una ragazza sana e sportiva che riesce ad amarsi e che sa controllare i mostri della sua mente.

Un abbraccio
Me al largo sospinge ancora il non domato spirito e della vita il doloroso amore.

Re: Cerco sostegno 22/11/2016 20:40 #49

Ciao Eli,
non sai davvero quanto piacere e quanta felicità ci donano le tue parole.
Sei davvero una forza, hai lottato e lavorato su te stessa per combattere il malessere che ti assaliva, e infine ci sei riuscita.
Sei davvero una persona 'speciale' !
Ti aspettiamo,ti mandiamo un abbraccio e un super sorriso

A presto e ..... tienici aggiornati
Ultima modifica: 22/11/2016 20:42 Da Volontario del Sorriso

Re: Cerco sostegno 03/02/2017 11:24 #50

Ciao Eli!! Come stai?? Ci fà piacere se ci aggiorni

Re: Cerco sostegno 13/02/2017 22:39 #51

Ciao volontari,
L'ultima volta vi ho raccontato della mia prima donazione di sangue, ora posso raccontarvi che mi sono felicemente iscritta al registro dei potenziali donatori di midollo osseo dell'admor e all'aido, completando i miei obiettivi per i 18 anni.
Io sto bene direi, è un periodo molto pieno di emozioni per me, vivo tutto molto intensamente, sia nel bene che nel male. Un paio di mesi fa ho avuto una brutta ricaduta per colpa dello stress di un periodo in cui avevo problemi a scuola e a casa e che per me è stato pesante. Mi sono fatta aiutare dallo psicologo della scuola, che avevo già conosciuto quando è morta la mia compagna di classe, e la situazione è tornata sotto controllo, ora infatti mangio più o meno normalmente. Devo ammettere che è sempre una sorpresa per me quando si riapre questo capitolo della mia vita, io penso sempre sia sparito perché ho girato molte pagine, ma lui rimarrà sempre scritto lì e forse dovrei fare pace con questa cosa.

Un caro abbraccio

Re: Cerco sostegno 16/02/2017 12:57 #52

Ciao Eli!
Complimenti per la disponibilità che hai dato per la donazione!
Ci fà piacere che tu abbia riconosciuto il momento di difficoltà e ti sia subito rivolta alla psicologa, probabilmente dovrai spesso fare i conti con i problemi passati ma siamo sicuri che crescendo e con la maturità che ti contraddistingue riuscirai sempre a trovare il giusto equilibrio.
Siamo fieri di te!
Naturalmente noi ci saremo sempre... per qualsiasi motivo..anche solo per un saluto!
Un abbraccio!!

Re: Cerco sostegno 29/04/2017 14:56 #53

Ciao Eli, come stai? Che ci racconti?
Un abbraccio!

Re: Cerco sostegno 08/05/2017 21:08 #54

Ciao, è davvero carino che ogni tanto pensiate ancora a me <3
Io sto bene (nonostante l'avvicinarsi della mitica maturità ) non ho molte novità da raccontare visto che passo tanto tempo in casa a studiare però mi fa tanto piacere mandarvi un saluto e un bacio grandissimo

Re: Cerco sostegno 15/05/2017 20:06 #55

Anche a noi fa piacere sentirti!
scrivici quando vuoi noi ci siamo
Un abbraccione

Re: Cerco sostegno 27/06/2017 16:27 #56

Ciao Eli!
Allora come procede il tuo esame di maturità? Ti và di raccontarci un pò?

Re: Cerco sostegno 02/10/2017 19:10 #57

Ciao volontari, l'esame di maturità è andato bene anche perché l'ho vissuto con tranquillità e senza preoccupazioni. Sono venuta a fare un giro qui sul forum perché sono in un momento in cui mi sento un po' triste e spaventata. Domani inizio l'università, volevo fare logopedia ma non sono passata quindi quest'anno studio infermieristica per ritentare l'anno prossimo con la metà degli esami già dati. Non è che non sia contenta ed entusiasta di cominciare, anzi non vedo l'ora di imparare tante cose nuove ma ho anche tanta paura. Perché insieme al cambiamento della scuola ho dovuto cambiare anche le mie attività sportive, infatti non farò più danza 3 volte la settimana ed equitazione una volta ma il contrario. Insomma da domani cambierà tutto e io odio i cambiamenti, ho bisogno delle mie abitudini e dei miei schemi mentali. E mi spaventa dover conoscere persone nuove, che potrebbero venire a conoscenza di quello che c'è o che c'è stato nella mia testa o di quello che ho fatto. E poi ho paura di avere una ricaduta di quelle belle toste perché una situazione di cambiamento è uno degli elementi che le provoca. Quest'estate ne ho avuta una brutta e spero che al mio cervello sia bastata quella ma la situazione è rischiosa.

Re: Cerco sostegno 03/10/2017 07:40 #58

Ciao Eli!!
Siamo felici di sapere che hai superato tranquillamente la maturità ed hai iniziato il nuovo percorso universitario. I cambiamenti sono necessari per il nostro processo di crescita e maturazione ma capiamo che questo possa "spaventarti"... ma non bisogna fasciarsi la testa prima degli eventi ed avere un pò più di fiducia in se stessi.
Davanti ad un cambiamento è normale sentirsi un pò smarriti...capita a tutti noi...potrebbe essere utile guardare il mondo con occhi diversi andando oltre gli schemi mentali che ci siamo costruiti e che sembra ci facciano da "impalcatura"...
Le "ricadute" possono ripresentarsi ma sappiamo che tu sei diventata a brava a gestirle , ti andrebbe di raccontarci cosa ti è successo quest'estate? Se troppo privato e vuoi discrezione puoi anche scriverci sulla nostra mail privata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Un abbraccio!!

Re: Cerco sostegno 03/01/2018 15:39 #59

Ciao Eli, come stai? Ti va' di raccontarci come procede l' università?Un abbraccio!
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.