Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non è importante

Re: Non è importante 05/06/2017 20:14 #16

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Pacca,

Ci è piaciuta la risposta in rima ( la prima Parte ).
Ci sembra di capire che l'esperienza che vai a fare l'hai desiderata, è quello che vuoi per te e per il tuo lavoro, ma il distacco, da qui, ti rende triste. Hai ragione, ma sei tu che scegli.
Non pensare, a ciò che pensano gli altri, anche se sono persone care.
Pacca, può andare, fare la sua interessante esperienza e poi ritornare, se Pacca lo vuole!

Ci fai sapere Pacca, come stai?
Ultima modifica: Da .

Re: Non è importante 06/06/2017 22:26 #17

Ciao volontari.
Pacca è tornata. Si sente molto a suo agio a chiamarsi pacca.
Si lo desidero è un mio sogno lavorare con i bambini (che mi troverebbero comunque fantastica anche se facessi il più grande errore del mondo)

Pacca sarà felice di tornare su ha paura di stare male come gli anni scorsi di essere troppo debole e non avere regole alimentari Pacca non è sicura su non sa se farà amicizia, conoscenze sicuramente ma amicizie no non credo.
Mamma ha detto che verrà ogni mese s trovarmi.
Vorrei tornare a parlare con la mia psicologa solo per dirle ciao e avere il coraggio di stringerle la mano.

Pacca ha detto che si fiderà di questo percorso perché è stato pianificato e pensato tutto a suo fin di bene

Notte notte a tutti finalmente vado a dormire

Re: Non è importante 13/06/2017 17:04 #18

"Pacca ha detto che si fiderà di questo percorso perché è stato pianificato e pensato tutto a suo fin di bene"

Brava Pacca! Te lo vogliamo proprio dire, questa è la strada che ti sei costruita e desiderata, ora bisogna passare all'azione.

Non pretendere tutto subito, perché lo sai anche tu, che per le relazioni ci vuole tempo, ma piano piano ce la farai.

Perseveranza, anche con il cibo, tu sai che cosa devi fare!

La tua frase che hai scritto sul post di risposta, noi riteniamo che possa essere come una luce da seguire, trascrivila su un quaderno, e leggila ogni tanto nei momenti no!
Vedrai che ti ridarà fiducia e coraggio.

Per la psicologa se ci riesci a salutarla sarebbe bello, ma se non potrai, non fartene un cruccio.

Alla fine ci siamo anche noi che ti vogliamo bene!

Un abbraccio!

Re: Non è importante 16/06/2017 06:25 #19

Ciao.
Ho scritto la frase su un quaderno anche se mi fa sentire a disagio perché l'anno scorso avevo dei quaderni così di frasi che scrivevo ogni tanto.

Ho paurisdima di svenire, fa caldo tanto caldo per i miei standard e ho sempre la sensazione di svenire, cali di zuccheri? No mangio come un maiale mi faccio molto schifo ma ho paura di svenire, ho paura di stare male come l'anno scorso, ho paura di scendere sotto una determinata assunzione calorica giornaliera ma con il caldo non si riesce a mangiare certe giornate.
Voglio andarmene da qui odio l'estate in Italia voglio andare in Svezia dice fanno 15 gradi di meno.
Non è che mi piaccia molto il mio corpo.
Non sto spesso a casa ma so sempre cosa c'è in frigo e dispensa e ieri è una settimana che mancano pasta olio caffè e latte o tutti stanno digiunando come mia madre o non lo so anche loro non mangiano perché fa caldo.
Mia sorella non da me colazione ne pranzo e a volte neanche cena mi fa impazzire le urlo mille volte di prendere almeno qualcosa ma se ne frega dice di non avere problemi e che le sue riserve di grasso rimedieranno a farla vivere, lei è in carne e vivrebbe giorni senza mangiare e senza dormire mangiando poi solo schifezze.
Voglio più ordine. Che è sta cosa disordinata.
L'ordine esteriore aiuta per l'ordine interiore.
Non ho voglia di fare niente oggi ma devo andare a lavorare da dei bambini e questa cosa non mi sta dando più gioia perché tanto li abbandonerò comebhsnno fatto i loro genitori loro sono più nervosi di me e non li riesco a gestire soprattutto il bambino autistico. voglio andare via da qui.

Re: Non è importante 26/06/2017 20:57 #20

Ciao Cara Pacca,

Il caldo non aiuta ma forse alimenta le tue paure di svenire e di stare male.

Da quanto abbiamo letto dai tuoi post precedenti andrai in Svezia e lascerai l'Italia per un po' ... con tutte le tue paure ma con la consapevolezza che riuscirai ad affrontare tutto. E poi nulla è definitivo si può sempre cambiare e tornare indietro.

Ma leggiamo in questo post forse non tanto tra le righe una sofferenza ed una insofferenza di questo disordine esterno che vedi in tua sorella e in tua mamma, e questo fa acuire il ancor di più il tuo malessere, è come se alimentasse ancor di più la tua non sopportazione del corpo ...

Cosa ti potrebbe aiutare a farti stare meglio? Di cosa avresti bisogno ora?

Scrivi ancora i tuoi diari? scrivere è molto utile, aiuta a scaricare le tensioni e a rielaborare le nostre emozioni, a prendere le distanze anche da eventi che ci capitano...

Carissima ti abbracciamo forte, con questo caldone ti regaliamo un abbraccio fresco come l'aria di montagna
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.