Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Pensieri suicidi: come vi influenzano la vita?

Pensieri suicidi: come vi influenzano la vita? 19/10/2017 06:41 #1

Ciao, sono Maryam e ho 17 anni. C'è una domanda che vorrei fare: per chi di voi ha o ha avuto pensieri suicidi, come hanno influenzato la vostra vita quotidiana? Hanno continuato a farsi sentire anche dopo che hanno smesso? Pensieri suicidi ne ho da anni, e pur con periodi di forte miglioramento ho ancora momenti in cui mi condizionano fortemente, nel modo in cui devo preoccuparmi per qualcuno o in cui costringono a valutare il rischio emotivo di ogni situazione, nel modo in cui di impediscono di affrontare serenamente un conflitto o un litigio. Avete avuto anche voi un'esperienza simile al riguardo? È normale?
Ultima modifica: Da .

Re: Pensieri suicidi: come vi influenzano la vita? 23/10/2017 15:15 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
cia cara Maryam
bentornata

vi poni una questione molto grave, penso che tutte lòe persone sensibili abbiano una qualche volta avuto pensieri brutti,
Di fronte alle difficoltà capita di non vedere le proprie risorse, capito di pensare di non potercela fare, capita di sentirsi soli.
tempo fa hai risposto ad un utente che ci scriveva con il tuo stesso stato d'animo e tu hai voluto dedicargoli una tua poesia.
posso riproportela?

UN SOLE PER TE
Una giornata nera,
Abisso di paura,
Eccomi le porte dell'inferno.
Ma giunge il sole!!
Un raggio che lieve buca le nubi,
S'allarga,
Copre il cielo.
Qual speranza sorge in me!
La luce vera che m'apre gli occhi,
Com'ero cieca di fronte alle meraviglie del mondo!
Mai m'accorsi di questo fiore,
Il cui colore è quello delle stelle,
Della luna e della farfalla qui vicino.
Qual colore quello
Di codesta gemma,
La gemma del mio cuore,
Riflette le meraviglie nascoste in me.

Cosa ti dicono oggi quesste parole?
ti aspettiamo
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.