Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: Vendetta?

Re: Vendetta? 07/03/2017 20:46 #76

Ho un bella notizia.. sono stata presa ad una università a Milano e quindi a settembre mi trasferisco. Sono contenta, davvero! La facoltà mi piace tanto e l'idea di cambiare aria mi sta facendo star meglio.
Per quanto riguarda il resto.. continua tutto nello stesso modo. Solo che ho capito che è solo colpa mia.. cioè ho qualcosa di sbagliato in me, per questo tutti mi fanno del male. Il mio ex, ora addirittura il mio migliore amico. Voglio solo sapere cosa.. e magari riuscire a far qualcosa, a cambiare. Ho paura di trovarmi in situazioni sbagliate anche a Milano, di conoscere persone che mi faranno del male. Io voglio star bene.. lo voglio davvero ma a volte è talmente difficile sorridere che mi viene lo sconforto. Perché a me? Cosa ho di sbagliato? Faccio davvero così schifo come penso?
Ultima modifica: Da .

Re: Vendetta? 08/03/2017 18:55 #77

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima

grazie di averci subito partecipato questa bella notizia della tua accettazione ad una Università di Milano e del tuo prossimo trasferimento in questa città.

Vedi che già questo cambiamento di vita ti mette già di migliore umore ?
Inoltre ci dici che il tuo ex è diventato il tuo migliore amico.
A questo punto non riusciamo allora a capire perchè hai paura che a Milano ti possa capitare di trovarti in situazioni sbagliate o di conoscere persone che ti faranno del male.
Che cosa esattamente ti fa scatenare questi pensieri negativi ?
Perchè chiedi in che cosa hai sbagliato ?
Perchè dici che pensi di fare schifo ?
Su, Msnkwdd, cerca di essere un po' più positiva. Una buona notizia è arrivata, l Università a Milano.

Rispondi se ti senti alle nostre domande cosi ti capiremo meglio e cercheremo insieme il modo di trovare un giusto percorso per arrivare alla serenità con la quale dovrai iniziare i tuoi studi in settembre.

Aspettiamo quindi molto presto una tua mail.

Ti abbracciamo e ti mandiamo un mondo di sorrisi
Ultima modifica: Da .

Re: Vendetta? 08/03/2017 23:13 #78

"Il mio ex, ora addirittura il mio migliore amico", con questa frase intendevo che sia il mio ex che il mio migliore amico mi hanno fatto del male, non che il mio ex è il mio migliore amico, assolutamente.
Ovviamente i pensieri negativi nascono dal fatto che comunque ho vissuto una relazione non del tutto sana ed è anche successo questo casino con il mio migliore amico.. ho paura semplicemente possa succedere altro. Ho qualcosa di sbagliato, altrimenti perché tutti filo alla fine mi fanno del male?
Certo, una buona notizia è arrivata e lo so benissimo, e ne sono felicissima.
Ultima modifica: Da .

Re: Vendetta? 10/03/2017 20:26 #79

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Cara, rieccoci

"Ho qualcosa di sbagliato". "Forse sono io a non andar bene. Forse certe persone sono venute al mondo solo per fare da parafulmine di brutti eventi. L'unica spiegazione che riesco a darmi è questa.."
Però sono spiegazioni che tu dai a te stessa, non sono realtà
È vero, le sfortune non arrivano mai da sole, e più ne arrivano meno si rimane stupiti della loro venuta.. Ma noi non pensiamo che queste brutte esperienze siano un mal'occhio.
a volte il male che si vive è frutto dei nostri interessi, dei nostri metodi di ricerca, dei nostri comportamenti.. ma non è mai un anatema. Per fare un esempio banalissimo, se a un ragazzo piacciono le ragazze civette, superficiali e maliziose, non dovrebbe avere troppo da stupirsi se le sue relazioni durano poco. Quello che questo Lui ha da comprendere è che la bellezza di una ragazza non risiede esclusivamente nella sua sensualità.
Di per se, nessuno vuole che la tua vita sia piena di sofferenze.. e nessuno sta operando per questo scopo. Che ne pensi?

A Milano avrai occasione di ricominciare da capo. Sperimenta un po', se ti va! Conosci nuove e svariate persone, cerca di capire cosa è sano e genuino per il tuo spirito e segui le strade che senti.
Che ne dici di provare a capire, poi, cosa ti conduce alle persone che ti fanno del male? È una questione di luoghi? Di gusti? Di compagnie? Riesci a gestire queste persone? Cosa ti piace di loro? Pensaci un po' su

a presto!
Attendiamo tue nuove
Ultima modifica: Da .
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.