Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: ...

... 16/06/2016 12:37 #1

Ciao...credo abbiate capito chi sia quindi non è necessario che mi presenti...Quando avevo capito che non potevo più scrivervi su Skype tutte le sere perché ero diventata pesante...voi mi avete detto che avreste disattivato il sevizio...Ci sono rimasta un po'male....da un lato però ero contenta perché sarei riuscita a lasciarvi in pace, dall'altro ero triste perché mi ero affezionata a voi...scusate...eravate gli unici con cui potevo parlare un po'...gli unici con cui riuscivo e potevo lasciarmi andare...Il mio "problema" non si è risolto....anzi...Sono più profondi, più grandi, più dolorosi..... solo così mi sembra di "scacciare" i pensieri... so che così non risolvo nulla ma mi sembra l'unico modo... Ora arriva l'estate...nn so come farò...le cicatrici non se ne vanno...ho provato di tutto...ma nulla ha funzionato... Ultimamente...vorrei piangere per ore e ore...non so il perché...non sono neanche i miei giorni del mese... So che questa non è la categoria giusta per questo post dato che non mi sto né presentando né sono nuova...Avrei dovuto scrivervi forse su Off topic ma quella categoria mi mette tristezza:P...scusate...vorrei parlarvi d'altro ma ho paura di stressarvi... Grazie!!
Ultima modifica: Da .

Re: ... 16/06/2016 17:24 #2

Quando mi taglio...mi sento sollevata, più felice, tutto ciò che ho intorno svanisce...Il dolore dei tagli mi occupa la mente...facendomi sentire bene perché in quel momento i miei pensieri svaniscono...scompaiono...

Re: ... 16/06/2016 18:29 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima Gaietta,
se ti è stato detto, come hai scritto, non prendertela a male, perché probabilmente avevamo il desiderio di stabilire con te un contatto più vero, ( e non un botta e risposta ) tanto per intenderci.
Credo che tu abbia capito che il nostro servizio è d'ascolto e di riflessione sui bisogni dei ragazzi e la chat non può offrire, un contatto vocale che è importante, far sentire il tono della voce, cogliere l'espressioni che si usano, oltre che alla formulazione attraverso il parlare dei propri pensieri.
Vedi, sei stata invitata da noi a fare un passo avanti, usando i post la voglia di comunicare viene espletata ugualmente perché ci scrivi e nello scrivere pensi.
Quella del pensare, implica un andare più piano, come il pazientare per attendere la risposta che oggi arriva subito, ma potresti anche aspettare un giorno.
Ora sei molto giovane, ma da quanto abbiamo intuito sei una ragazza intelligente che può comprendere che nell'accettare di scriverci, (e non disturberai mai )hai fatto un passo di maturazione che va dal tutto e subito come nella chat, che ha valore per i primi approcci, allo scrivere un post dove per comunicare, per esprimere i tuoi disagi, per sfogarti ti sei fermata per ascoltare quello che c'è dentro di te e non solo per buttar fuori.

Aspettiamo, altri tuoi pensieri e non aver mai paura di stressarci. Forza

Re: ... 16/06/2016 20:24 #4

Grazie della risposta

Re: ... 16/06/2016 20:43 #5

Ciao Gaietta,

grazie a te di averci scritto, ci rende davvero felici

Intanto vogliamo dirti una cosa: Benvenuta nel forum!!!
Siamo contenti che tu abbia avuto la voglia e la forza di scriverci e speriamo davvero di poter iniziare (o continuare ) a conoscerti e a parlare con te!

Ci scrivi che il dolore ti svuota la mente da tutti i pensieri, hai voglia di provare a condividere con noi anche solo uno di questi pensieri pesanti? Sappiamo che sei una ragazza molto intelligente e sensibile e crediamo che provare anche solo un piccolissimo pezzo alla volta a tirare fuori le cose possa davvero essere una cosa buona

Non so se qui sul forum hai voglia di parlare di P, ma nel caso: ora com'è la situazione? Ci sei più tornata? Capiamo quanto possa essere difficile portare se stessi e il proprio dolore a un'altra persona, è una cosa davvero enorme, che può fare davvero paura ma allo stesso tempo crediamo sia anche una cosa davvero importante, e davvero preziosa perché tenere tutto dentro se stessi, tenere il dolore chiuso dentro di noi non porta da nessuna parte...

Noi pensiamo che tu sia una bella persona, una persona speciale facci sapere come vanno le cose, e scrivici tutte le volte che ti va, noi siamo qui apposta e siamo felici di sentirti!

Un abbraccio grande grande e un sorriso

Re: ... 17/06/2016 00:33 #6

Ciao... inanzitutto... grazie!! Bhè...lo faccio perche sento che così ho il controllo su di me...non me la sento di dirle altro...scusi... per quanto riguarda P...Le dico solo che non ci sono più andata...non ho voluto continuare... Per una persona normale...scrivere ciò... è naturale...Per me... è un grande passo avanti...il mio cassetto si è aperto ancora un pochino...GRAZIE!!

Re: ... 17/06/2016 19:32 #7

Ciao Gaietta,
cosa c'è in questo cassetto, hai voglia di parlarne?
Ti aspettiamo!

Re: ... 17/06/2016 20:21 #8

Ciao... grazie...In questo cassetto... c'è tutto ciò che provo....tutto ciò che continuo a tenermi dentro...che aspetta solo di uscire....

Re: ... 20/06/2016 17:52 #9

Ciao cara Gaietta,

hai voglia di provare a guardare dentro questo cassetto e dirci cosa vedi?

Un abbraccione grande grande, ti aspettiamo

Re: ... 20/06/2016 19:08 #10

Ciao...Leggendo alcuni post di altri ragazzi...mi sono resa conto di una cosa: Non devo più scrivervi...vi faccio solo perdere tempo...chi scrive qui sul forum...si sfoga scrivendo tanto....io...mi limito solo a rispostine... È tempo perso...non ha senso... Penso sia più giusto risondere a loro...... Grazie

Re: ... 21/06/2016 18:54 #11

Ciao...volevo chiedervi una cosa...il nome utente può essere cambiato? Grazie

Re: ... 23/06/2016 19:51 #12

Ciao Gaietta,
non crediamo ci sia un modo giusto o sbagliato di scrivere su questo forum esprimere quello che si prova anche se solo con poche parole non è mai una perdita di tempo!

Se ti va a noi piacerebbe poter continuare a parlare con te, per vedere se insieme troviamo la chiave giusta per aprire quel cassetto che ne dici?
Noi crediamo che il fatto che tu hai avuto la forza di scriverci su questo forum sia un passo di crescita importante, hai voglia di proseguire con noi questo piccolo viaggio?
Se chiudi gli occhi e rifletti, cercando di lasciare fuori le paure e le insicurezze, quale diresti che è il motivo per cui ci hai scritto? Pensiamo che qualunque sia il motivo se anche ne trovi solo uno piccolo è sufficiente per non vedere come stupido tutto questo, che sicuramente per noi non è una perdita di tempo ma una cosa che facciamo con piacere.

Se hai voglia di dirci qualcosa in più su quel cassetto, o anche solo di raccontarci come va, noi siamo qua!

Per la questione del nome utente ti facciamo sapere.

Intanto un abbraccio e un sorriso grande

Re: ... 23/06/2016 20:31 #13

Ciao...Grazie...Mi sono decisa a scrivervi perché ho capito che, nonostante racconti poco di me, parlare con qualcuno mi fa bene...Siete sempre tanto gentili... Grazie!!

Re: ... 27/06/2016 15:28 #14

Ciao Gaietta!

Siamo felici che tu senta che ti fa bene raccontare qualcosa di te, anche se per ora ti sembra poco!

Anzi, proprio il fatto che ti sembra di dire poco forse è un indizio del fatto che da qualche parte, dentro di te, una vocina vorrebbe raccontare di più... Che ne pensi?

Nel frattempo, noi siamo qui ad aspettarti!
Quando vorrai, raccontaci quello che ti va o che ti passa per la testa!!

Un abbraccio ed un sorriso!

Re: ... 27/06/2016 18:32 #15

Ciao, grazie della risposta...Dentro di la vocina è sempre più "insistente" ma io continuo ad ignorarla...Oggi la mia adorata professoressa mi ha visto dei tagli...mi ha chiesto cosa mi ero fatta ed io le ho risposto dicendo era stato io mio gattino ma non mi ha creduto...Mi ha guardato con una faccia strana è mi ha stretto a sé... Conoscendo il mio carattere credo possiate immaginare come ho reagito...quando poi mi sono calmata, mi ha guardato negli occhi e mi ha detto che lei lo sapeva...che l'aveva già intuito...e mi ha giurato che non lo dirà a nessuno...
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.