Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: ...

Re: ... 05/10/2017 14:12 #136

Ciao...
vi rispondo subito perché... non ho bisogno di tempo per “vedere l’effetto che fa” poiché l’ho già “studiato” parecchie volte... queste cose mi sono state ripetute un’infinità di volte... ma io non ci riesco... non riesco a pensarla così sapendo di essere in un altro modo.... non riesco ad immaginarla così sapendo che tanto è tutto inutile... non ci riesco...
Essere timida per me non è una condizione limitante solo in base a quello che penso dell’essere timida, del mio essere timida.... è la mia timidezza che condiziona me... non so se possiate capire o se mi sia spiegata.... tutto non dipende dal mio giudizio... si, forse un pochino si... anche se lo cambiassi... non cambierebbe nulla... non smetterebbe di essere un problema...
Tutto qui
Grazie
Ultima modifica: Da .

Re: ... 05/10/2017 19:37 #137

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Gaietta carissima!

ma...semplicemente accettarti per come sei
O meglio per come sei ora in questo momento... perchè ti assicuriamo per esperienza provata,
.... e un pò più vecchi di te lo siamo, che di cambiamenti nella vita ne sperimenterai tantissimi!!
Se ora non riesci da essere schietta o socializzare come hai visto fare da altri tuoi coetanei, (l' hai scritto in altro post), chi ti dice che non riuscirai a farlo più avanti?
E che tu ci riesca o meno.... è come ti senti con te stessa che è importante!

Parlaci di un aspetto di te che ti piace molto, anzi facci un elenco di tutte le tue qualità che non abbiamo dubbi essere tante!

Un abbraccio grande

Re: ... 06/10/2017 17:35 #138

Ciao...
Sarò sincera... quest ultima risposta... non mi è piaciuta... e di conseguenza... non so cosa rispondervi... scusatemi tanto

Re: ... 09/10/2017 15:21 #139

carissima,
Essere timida per me non è una condizione limitante solo in base a quello che penso dell’essere timida, del mio essere timida.... è la mia timidezza che condiziona me... non so se possiate capire o se mi sia spiegata.... tutto non dipende dal mio giudizio... si, forse un pochino si... anche se lo cambiassi... non cambierebbe nulla... non smetterebbe di essere un problema...

da quando abbiamo incominciato a *parlare con te .. sono cambiate tante cose... tu sei cambiata molto
ti ricordi?
hai fatto grandissimi passi ed ora sei un po' meno timida di allora.
questo perché hai voluto.
Questa timidezza, questo mostro che ti fa soffrire e che ti limita può essere vinto...
ogni giorno un pochino...

questo dunque per spiegarti con altre parole che i cambiamenti avvengono e anche tu ne sei un esempio.

rispetto a ciò che ti abbiamo risposto e ci dici non aver esserti piaciuto
potresti farmi capire meglio.

baci baci
ciao

Re: ... 23/10/2017 15:20 #140

Ciao...
Avevo deciso di prendermi una pausa... per riflettere su tutto ciò che mi avete detto e su cui io mi intestardivo di non credervi... ora, ci sono... nulla è cambiato... ci ho solo pensato di più... ora... sono pronta... e aspetto una delle vostre dolcissime risposte che tanto mi piacciono
Grazie

Re: ... 23/10/2017 17:26 #141

ciao gaietta

sei tu che sei dolcissima

raccontaci ora di come va la scuola e gli amici.
ti aspettiamo.

Re: ... 23/10/2017 18:58 #142

A scuola, va tutto bene... mi aspettavo il liceo scientifico una cosa più impegnativa... c’è soltanto più matematica... lo studio è sempre quello... forse anche meno... con i compagni non mi trovo male... ho legato solo con due ragazze che mi assomigliano più o meno caratterialmente...

Re: ... 23/10/2017 20:19 #143

Ciao cara Gaietta...e cosa sta aspettando per uscire? Cosa ci vorrebbe, quale ingrediente magico che possiede solo la padrona del cassetto??
Faccelo sapere ti aspettiamo

Re: ... 30/10/2017 16:01 #144

Ciao...
Scusatemi... ma non ho capito ciò che mi avete scritto
Grazie

Re: ... 02/11/2017 17:21 #145

Nel messaggio precedente
Ciao cara Gaietta...e cosa sta aspettando per uscire? Cosa ci vorrebbe, quale ingrediente magico che possiede solo la padrona del cassetto??

volevamo chiederti, essendo tu la padrona del tuo cassetto... di dirci quale ingrediente magico (cosa potrebbe aiutarti) a esere di più quella che vorresti essere.

ti aspettiamo "QUI"
Ultima modifica: 02/11/2017 17:23 Da Volontario del Sorriso

Re: ... 02/11/2017 20:36 #146

Ciao...
Se lo sapessi... come sarebbe tutto più semplice!
Ultimamente sono giornate no... sono sempre in ansia per la scuola... non riesco più a ritagliarmi un po’ di tempo per me... la scuola sta diventando impegnativa... però ce la posso, ce la devo fare... per me e per tutti...
negli ultimi due mesi sono dimagrita parecchio... ho paura che qualcosa non vada... ho perso 8 kg... però... indossando le solite cose... non credo nessuno se ne sia accorto... un mese fa ho riviste le mie professoresse... sono state contente di vedermi... solo loro se ne sono accorte... però, non avendo modo di parlare con i miei genitori... non cambierà nulla...
Ho utilizzato questi pochi minuti di tempo che avevo per scrivervi... è sempre un piacere... mi sento meglio... grazie di tutto

Re: ... 07/11/2017 16:19 #147

Ciao Gaietta

Può capitare che nei momenti di maggiore impegno e fatica si perda qualche chilo se è solo a causa dello stress dato dallo studio non pensiamo ci sia troppo bisogno di preoccuparsi! Col tempo imparerai a organizzarti meglio, e quando troverai il tuo ritmo vedrai che le cose torneranno a una stabilità.

E a parte lo studio, con i compagni come va?

A presto Gaietta!
Un abbraccio e un sorrisone

Re: ... 10/11/2017 20:35 #148

Ciao...
Lo spero... con i compagni... potrei dire che stia andando tutto bene... con alcuni non ho mai aperto bocca... hanno già i loro gruppettini... però ci hanno già detto più volte che siamo una buona classe.... vabbè...
Grazie

Re: ... 15/11/2017 20:00 #149

Ciao Gaietta,
siamo contenti che con i tuoi compagni stia andando bene: avere qualcuno con cui scherzare e condividere è importante.
Ci dispiace invece che con qualche gruppo un po più chiuso non sei riuscita a entrare in sintonia.
Quanto al tuo stato d'animo dell'ultimo periodo è un pò migliorato? Come procede il tuo ambientamento?
Un abbraccio
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.