Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ciao..

Ciao.. 09/03/2017 22:53 #1

Ciao..Mi sono appena iscritta, purtroppo tutta la mia vita è un brutto periodo..
Ultima modifica: Da .

Re: Ciao.. 10/03/2017 21:17 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Frik, benvenuta al sorriso
Qui potrai parlare liberamente e raccontare di te senza paura di essere giudicata

Se vuoi spiegare un po' meglio le tue parole noi volontari siamo qui, pronti ad ascoltarti e a aiutarti!

A presto, ti aspettiamo

Re: Ciao.. 13/03/2017 12:00 #3

I miei problemi iniziano prima che io nascessi..
Nata in una famiglia distrutta, separata, piena di rabbia e odio. Sono cresciuta tra insulti, minacce e violenze, fin da quando ero piccola nessuno voleva stare con me, ero sempre sola. Due membri della mia famiglia sono dipendenti da droghe pesanti, li guardi distruggersi perché tanto non danno retta. Mi sarebbe piaciuto poter contare sulla mia famiglia, per qualsiasi cosa, come altri ragazzi, ma purtroppo per me non è così. Crescendo ho iniziato ad avere un comportamento esagerato, eccedevo in tutto sesso, droga, alcool...Ho incontrato persone che mi hanno detto di volermi aiutare ma mi sono solo approfittate di me. Ora è qualche anno che ho iniziato a tagliarmi, ed è la cosa che mi fa sentire meglio nella mia vita, ma purtroppo sono arrivata ad un punto di non ritorno, o cambio adesso o non riuscirò mai a riemergere. Chiedo solo un po' di serenità e tranquillità, che non ho avuto mai e poter vivere normalmente la mia giovinezza...

Re: Ciao.. 13/03/2017 12:40 #4

Cara Frik95

che vita spaventosamente difficile ci racconti! Nessuno dovrebbe essere costretto a vivere fin dalla più tenera età simili esperienze.
Ma... ci sbagliamo o dalle tue parole traspare una sorta di "accettazione" del passato? Un po' di distacco?

Ci parli delle fasi eccessive che riconosci di aver vissuto e che stai ancora vivendo. Possiamo chiederti quanti anni hai? Che cosa stai facendo in questo periodo della tua vita, lavori, studi...? Con chi abiti?

Troviamo molto potente la frase in cui dici, parlando dei tagli, "o cambio adesso o non riuscirò mai a riemergere". La troviamo potente perchè esprime una forte volontà, un'urgenza, una fortissima energia che ti spinge ad andare oltre e fare quello che bisogna fare per chiudere questo periodo della tua vita e andare avanti!!!
Non sembra anche a te?

Dici che sei rimasta delusa da chi finora ha detto di volerti aiutare e invece si è approfittato di te... che tipo di aiuto avevi trovato?

Ti sei fatta un'idea di come potresti muoverti per trovare un aiuto serio e a chi potresti appoggiarti con fiducia? Te lo chiediamo per sapere se hai già pensato a qualche possibilità che possiamo approfondire insieme

Facci sapere!! Visto che in questo momento sembri fortemente motivata ad aiutare te stessa, noi siamo qui per te, per aiutarti a chiarirti le idee e supportarti nelle tue scelte e nel tuo percorso personale!

Con tanti sorrisi
Ultima modifica: 13/03/2017 12:49 Da Volontario del Sorriso

Re: Ciao.. 13/03/2017 13:38 #5

Si ormai il passato è passato e se voglio uscirne non posso rimanere attaccata ad esso. Tra poco farò 22 anni, e purtroppo vivo ancora con la mia famiglia non perché voglio rimanerci ma perché con voi vivono i miei nipoti e non mi sognerei mai di lasciarli in questo momento, anche loro ne hanno viste fin troppe. A parte qualche lavoretto così ancora niente di serio, mi sarebbe piaciuto studiare...Magari forse un giorno ci riuscirò. Ho cercato aiuto nel senso qualcuno con cui poter parlare, non ho mai detto niente a nessuno, mi sono sempre tenuta tutto dentro...E mi ha logorato dentro. Si voglio uscirne, perché ho solo una vita e non voglio sprecarla così, ma non è facile...A volte come adesso cerco di pensarla positivamente altre volte invece non vedo via d'uscita...

Re: Ciao.. 15/03/2017 18:06 #6

Carissima Frik95

siamo contenti di leggere che in questo periodo stai cercando di pensare positivamente e vuoi uscire dal tuo passato in una famiglia "distrutta, separata, piena di rabbia e di odio".

E' allora il momento di vedere che cosa puoi fare per costruirti una nuova vita senza che i tuoi nipoti che ami tanto ne vengano danneggiati.

Non avendo un lavoro fisso per te è molto difficile riuscire ad andare a vivere da sola perchè non sei in grado di pagare un affitto di un appartamento seppure piccolo.

Cosa ne pensi di rivolgerti ai Servizi Sociali della tua città ?

Questi possono ascoltarti e, conoscendo la tua situazione, aiutarti a trovare la migliore soluzione dei tuoi problemi e anche sostenerti nel percorso di cambiamenti.

Nel caso tu non riesca a contattarli puoi di nuovo chiedere appoggio a noi. Scrivici privatamente a :scrivici@sorrisotelefonogiovani. Ci mandi la tua mail e noi ti rispondiamo privatamente e ti diamo l indirizzo dei Servizi della tua città.

Coraggio Frik95 sei una ragazza forte !!!! Lo hai dimostrato aprendoti con noi.
Continua il tuo cammino di cambiamento di vita. Noi ti staremo al fianco e ti accompagneremo finchè tu avrai bisogno di noi.

A presto quindi con un carissimo abbraccio
Ultima modifica: 22/03/2017 19:08 Da Volontario del Sorriso

Re: Ciao.. 19/03/2017 05:22 #7

Grazie davvero, proverò a sentire e comunque vi scriverò privatamente

Re: Ciao.. 27/03/2017 16:36 #8

Re: Ciao.. 01/04/2017 13:56 #9

Daiiii devi essere forteee ! i brutti periodi passano !

Re: Ciao.. 03/04/2017 16:23 #10

Cara Frik,
sì, i brutti momenti passano.
Tanti sorrisi.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.