Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: ciao da Me, Messaggio importante che voglio condividere!!!

Re: religione 01/06/2017 18:29 #46

Carissima Pacca,

no, ti sbagli. Non mi è caduto nessun mito. Un'amica non è "un mito", è molto di più. Non può cadere proprio niente! Le persone che, come te e me, hanno toccato il fondo di un abisso e con tanto impegno sono riuscite a riemergere (anche se magari non completamente o non così definitivamente come vorremmo) non cambiano opinione su un'amica perché in un momento si sente debole. Anzi, è proprio in quel momento che le vogliono ancora più bene

Pacca, sei troppo severa con te stessa. Ma considera che ti senti molto sotto pressione in questo periodo. E' una cosa normale visti gli impegni che si stanno accavallando, le scadenze da rispettare, le responsabilità (anche quelle non tue ma che senti e soffri come tali).

Lo so che è difficile prima di tutto perdonare noi stesse. Lo so bene perché si tratta di qualcosa che ho vissuto (e sto tutt'ora vivendo) sulla mia pelle. Perdonare è difficile ma come mi hai insegnato tu non è qualcosa che avviene magicamente, è piuttosto una tensione, un cammino nel cammino. Questo lo sai benissimo, cara amica mia.

Due cose mi sento di dirti: prima di tutto inizia ad essere più indulgente con te stessa perché stai facendo il massimo e ci stai mettendo l'anima e il cuore ma non è umano essere sempre all'altezza di tutte le nostre attese. E poi, non meno importante, non rinunciare all'aiuto di chi può tenderti una mano quando hai bisogno nell'illusione che questa rinuncia possa renderti più forte. Accettare una mano tesa non significa esserne dipendenti!

Anche io ad un certo punto ho deciso di interrompere le sedute con la psicologa che mi aveva seguita e molto aiutata. Ma l'ho fatto d'accordo con lei, nella consapevolezza che insieme, con tanta fatica e dopo tanta strada, eravamo finalmente arrivate ad un traguardo. Poi, in seguito, ho conosciuto questo forum e qui (grazie ai Volontari e anche grazie a te!) ho potuto iniziare un percorso diverso da quello terminato assieme alla psicologa e comunque molto utile e significativo in questo stadio della mia vita, così pieno di novità che sto imparando a scoprire mentre scopro sempre di più anche me stessa.

Sai bene che tutta la nostra vita è un lungo percorso e non si finisce mai di camminare e anche, come dici tu, di "strizzare il panno" con l'aiuto della Fede se puoi contare anche sul dono del suo abbraccio (Pacca, vedi che sto sempre usando parole tue... parole molto significative). La perfezione non è e non sarà mai di questo mondo, dovremo sempre camminare (a volte con gioia, a volte duramente in salita) e fare i conti con le nostre debolezze. Ma questo non vuol dire "avere dei problemi" nel senso a cui alludi tu, cioè "essere una persona problematica": siamo persone umane, con tutti i nostri limiti! Un passo alla volta però possiamo andare avanti, imparando via via a conoscerci meglio e a conoscere sempre meglio gli altri e la vita. Forse per camminare meglio avremo bisogno di compagni di strada. Ma prima di tutto dobbiamo cercare di accettarci per quello che siamo. E tu forse sei troppo generosa e sicuramente sei troppo severa con te stessa. Ma sei una persona meravigliosa, non dimenticarlo mai!


Ti voglio bene Pacca, un abbraccio forte forte forte!
<3
Ultima modifica: Da .

Re: religione 06/06/2017 22:18 #47

Cara amica mia è un ora che smanettonsul sito che non mi vuole far inviare il messaggio è questa è tipo la 4 volta che lo riscrivo. -./
Felice di sentirti felice di leggerti e rileggerti m.
Mi sccuso per il comportamento dell'altro giorno non volevo.
Grazie delle parole, di tutte, quelle scomode e quelle comode.
Si è un periodo un po' così e forse come dici tu sono troppo dura con me stessa. Ho alte pretese forse voglio ancora dimostrare al mondo di essere capace dopo una vita in cui mi hanno detto tanto cose che non potevo fare. Riguardanti la salute

Saluto che sto bene, sono viva, mi manca un mio amico, vorrei poter fare di più per lui, ho finito di preparare l'esame ora devo solo ripassare e so il copione a memoria e non solo le mie parti perché mi hanno chiesto di fare la suggeritrice quando non sono in scena.

Sono in cammino, non smetto di camminare non cambio strada al massimo mi siedo.

Ti voglio bene a presto <3
Ultima modifica: Da .

Re: religione 14/06/2017 10:18 #48

Ciao a tutti sono tornata. Che noia penserete.. non mancano molti giorni alla mia partenza per la Svezia. Sono più serena oggi e felice. Sapete perché? Ho dato quell'esame fastidioso ricevendo complimenti dai prof con sorrisi e strette di mano. Avevo tanta pressione addosso mamma non faceva che ripete :" se non passo l'esame sei una donna morta, avrai buttato i nostri soldi e la tua vita, bada a te di passarlo lunedì questo esame che già quest'anno non hai fatto nulla"... potete immaginare l'ansia di queste settimane visto che facevo mille e uno cos'è in contemporanea allo studio come teatro. Teatro è andato benissimo sia la prima che la seconda serata tanta gente ha rabbrividito si miei monologhi e due persone mi hanno offerto la possibilità di studiare in accademia è un lavoro con loro. Sono sbiancata e ho messo l'idea da parte ma posso sempre contattarli se vorrò continuare con questa forma di arte. Nonna è fiera di me e non ho portato "disonore alla famiglia come dice lei" (ogni volta che lo dice penso troppo al film Disney Mulan, dove il dragherai rosso Mushu dice "dinonore su di te sulla tua famiglia e sulla tua mucca" e io non riesco a prenderlo seriamente)
Ieri per staccare sono andata in piscina con gli amici ma prendendo il treno del ritorno da una stazione centrale di Roma sono finita per sbaglio una volta a Fiumicino e poi sul treno in direzione di Pisa. Mi sento molto scema perché ci ho messo secoli a tornare a casa.

Un abbraccio a tutti! Volontari e a te cara karla
Ultima modifica: Da .

Re: religione 16/06/2017 06:27 #49

Ciao volevo solo dirvi se siete interessate che ho preso 90/100 all'esame finale
E che una compagnia di teatro e cinema si è messa in contatto con me per rivedermi all'opera

Ciao a tutte
Ultima modifica: Da .

Re: religione 16/06/2017 18:13 #50

Carissima Pacca, rieccomi finalmente qua

Chiedo scusa a te e ai Volontari per la prolungata assenza. Quest'ultimo periodo per me è stato decisamente convulso e pieno di impegni. Anche io ho dovuto fare i conti con l'ansia tra lo studio, i vari esami che si accavallavano (anche due prove scritte preliminari, per fortuna andate entrambe molto bene), le prove per il saggio finale del corso di teatro, la paura di non farcela a far tutto nonostante l'impegno... invece fino ad ora sono sopravvissuta

Martedì prossimo 20 giugno avrò l'ultimo esame la mattina e la sera stessa lo spettacolo teatrale che sarà la concretizzazione di tutti i nostri sforzi. Se devo essere sincera sono più preoccupata per quest'ultimo che per l'esame (parto da una buona prova scritta e questo mi rassicura). Oltre al mio ragazzo che mi ha già vista nelle prove (mannaggia, è venuto proprio la volta in cui sono stata rimproverata per la voce un po' flebile) al saggio finale verranno a vedermi recitare anche mia mamma e i miei amici dell'università. Ad essere sincera la cosa mi dà un po' di agitazione. Non ho pretese di dover dimostrare di essere una brava attrice ma con tutto l'entusiasmo con cui ho parlato loro di questa esperienza del teatro... adesso mi viene un po' di strizza. Speriamo bene

Invece sono contentissima per te, cara amica mia!
Hai passato alla grande un esame difficile e impegnativo e come attrice hai avuto un successo grandioso (e ricordati sempre: te lo sei meritato) che ha premiato la tua passione, il tuo impegno e finalmente ti ha fatto guadagnare anche l'ammirazione e il rispetto di una nonna fin troppo esigente che però ora... è fiera di te!!!

Bravissima, bravissima, bravissima! Non so che altro dirti a parte che mi ha dato tanta gioia leggere dei tuoi successi. Spero che tutto questo ti dia tanta fiducia in te stessa, ma sono convinta che sarà così. Sei una ragazza forte, generosa e con tante bellissime qualità cara Pacca, non dimenticarlo mai!

Ti auguro un mondo di bene per l'avventura in Svezia che stai per iniziare ma dato che sei così dotata ti inviterei anche a non trascurare i contatti con il mondo dello spettacolo viste le offerte che hai ricevuto.

Spero di ritrovarti presto da queste parti, abbiamo ancora tantissime cose da dirci... e presto anch'io (si spera) sarò più rilassata


Un abbbraccio forte forte <3
...e un bel sorriso
Ultima modifica: Da .
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.