Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Salve a tutti

Salve a tutti 09/04/2017 10:45 #1

Mi chiamo Vincenzo, sono pugliese, ho 18anni da compiere quest'anno e credo di non aver passato la mia adolescenza come avrei dovuto, ho avuto "sbalzi di QI" (almeno a me piace chiamarli così) però sono stato stupido al momento meno opportuno: iniziando le medie. Questo ha fatto sì che io perdessi 2 anni scolastici, ormai diventati 4 anni persi perché a 16 anni compiuti ho deciso di abbandonare la scuola.
Mi sono iscritto a questo sito perché sono un ragazzo abbastanza fragile, mi stupisco e deludo fin troppo facilmente, non smetto di pensare un solo secondo e questo porta preoccupazioni e preoccupazioni. In questo momento preciso mi sento solo, e vorrei essere aiutato... ma anche aiutare, mi è sempre piaciuto ascoltare e cercare di aiutare gli altri, quindi cercherò anche di diventare volontario.
Grazie a tutti per aver letto questo post, ed arrivederci.
Ultima modifica: Da .

Re: Salve a tutti 10/04/2017 16:05 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Vinset,
benarrivato e bravo che ci hai scritto. Ci vuole sempre tanto coraggio a confidarsi con qualcuno che non si conosce, ma sappi che qui sei super protetto, siamo tutti qui per ascoltarti e per aiutarti
Vedrai anche che non sei solo e che tanti altri ragazzi ci scrivono per parlarci dei loro dubbi e delle loro emozioni, qui potrai leggere anche le loro storie.
Tornando a te, ci dici che che hai avuto degli "sbalzi di QI" come li chiami tu, all'inizio delle medie e che questo ti ha fatto perdere due anni di scuola e che alla fine a 16 anni hai abbandonato. Ci parli un pò di più di questo periodo? Cosa ti è successo? Cosa ti ha spinto ad abbandonare la scuola? Così ti conosciamo un pò meglio e possiamo confrontarci con te e aiutarti.
Ci parli anche della tua fragilità e del fatto che ti "stupisci e deludi facilmente" come dici tu. Sappi che la tua età è uno dei periodi più difficili in cui tutti i ragazzi hanno forti dubbi perchè la personalità si sta formando e questo porta confusione.
Quali sono i pensieri ricorrenti a cui fai riferimento e che ti portano tante preoccupazioni? Hai qualcuno in famiglia o degli amici con cui ti confidi? Parlaci un pò di te e della tua vita.
Tuttavia, sappi che la fragilità a cui accenni porta con sè anche dei grandi doni, infatti ci dici che ti piace aiutare gli altri e che vuoi diventare volontario. Molto bello, parlaci delle tue aspirazioni. Cosa vorresti fare? In quale campo vuoi svolgere l'attività di aiuto?

Speriamo di conoscerti sempre di più caro Vinset e di rileggerti presto.
Nel frattempo ti mandiamo un grande abbraccio
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.