Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Coccolina

Coccolina 04/08/2017 17:40 #1

Ero indecisa se presentarmi per non tirare fuori il mio passato ma che sono sicura potrebbe aiutare qualcuno. Ho letto le varie sezioni, e capisco chi si sente solo, chi si fa i tagli, chi è ossessionato dal cibo o dalla dieta perché ho vissuto anche io tutti questi momenti. Ho avuto anche io dei periodi di forte buio, poi sono stata aiutata dalla psicologa. Ho tenuto tante sofferenze per me per una decina di anni ed anche più finché non sono esplosa ed ho fatto un percorso.
Inoltre mi ha aiutato anche la fede, e l'aver sentito l'amore grande che Gesù prova per ognuno di noi.
Complimenti ai volontari per il loro sostegno.
Ultima modifica: Da .

Re: Coccolina 05/08/2017 13:47 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Coccolina un grande benvenuta dal Sorriso: hai fatto molto bene a scriverci e ci ha colpito molto il tuo intervento.
A quanto ci dici la sofferenza che hai provato nella tua vita non è inutile:
ti ha reso sensibile alla sofferenza degli altri e ti ha fatto capire che la grande medicina per la sofferenza che tutti ci unisce e ci accomuna è una sola: l'amore.
Quell'amore che pian pianino l'umanità sta imparando anche grazie alle molte anime che con la loro generosità sostengono le altre in una catena infinita.
A proposito: hai mai pensato di unirti a questa catena e di mettere la tua esperienza a servizio degli altri? Che cosa ne pensi?
Se hai voglia di raccontarci qualcosa in più della tua vita, con i tuoi sogni, speranze, interessi siamo qui per ascoltarti.

Un abbraccio grande da tutti noi

Re: Coccolina 05/08/2017 15:27 #3

Si,anche tramite il mio lavoro cerco di dare quel che posso. Essendo fragile e sensibile non sempre riesco ad aiutare l'altro come vorrei.

Re: Coccolina 06/08/2017 11:39 #4

Ciao Coccolina,
l'importante è la tua intenzione di bene. Il resto verrà continuando a stare su questa via di bene e di crescita interiore.

Ci piacerebbe molto ascoltare la tua storia, di cui anche altri potrebbero beneficiare.
Quindi se e quando vorrai raccontarci altre cose di te ti aspettiamo a braccia aperte perché sei sempre la benvenuta.

Un grande saluto dal sorriso.

Re: Coccolina 06/08/2017 18:12 #5

Non so da dove partire...come dicevo nel messaggio precedente mi sono sempre portata dietro delle sofferenze per anni. tutto è cominciato con delle relazioni sbagliate, che mi hanno provocato poi bassa autostima, vergogna,solitudine ed il mio sfogo era il cibo. nel periodo dell'università tutto si è intensificato, e si è aggiunta anche l'ansia. Ogni tanto facevo terapia, ma in modo sporadico a causa dei soldi fino a che non sono ritornata a casa e ho intrapreso un percorso costante.

Re: Coccolina 07/08/2017 10:40 #6

ciao coccolina mi piacerebbe chattare con te forse non sarò forse la persona ideale per parlare ma vorrei qualcuno che mi prestasse un po del suo tempo per ascoltarmi ogni giorno cosa che fino ad ora non l'ha mai fatto nessuno compreso i volontari.... spero potremo diventare amici purtroppo solo virtuale... una domandina sola ti sei mai tagliata? desiderato morire e chissà anche provato a farlo? forse sarò un po invasivo ma dato che questo forum esiste apposta per persone fragile e deboli come me vorrei fare amicizia con qualcuno anche se ben poco possa realmente aiutarmi... a presto.....

Re: Coccolina 09/08/2017 21:48 #7

Ciao furioso, si in passato mi sono tagliata perché il dolore interiore era troppo e cercavo di sfogarmi, alleviarlo in quel modo. Il suicidio ci ho pensato un paio di volte ma c'è sempre stato chi mi ha protetto.

Re: Coccolina 10/08/2017 09:52 #8

ciao cocco vuoi chattare con me o per te è un problema? giusto per sapere così non ti disturbo ciao

Re: Coccolina 10/08/2017 20:16 #9

Bentornati Coccolina e Furioso,

il nostro è un forum di supporto per giovani che attraversano momenti di difficoltà moderato da noi volontari con l'intenzione di offrire uno spazio di ascolto ai bisogni di giovani che attraversano momenti di difficoltà.

Tutti i pareri sono bene accetti purché espressi nel rispetto reciproco anche quelli di Furioso che non si sente ascoltato e naturalmente anche quelli di Coccolina che vorremmo incoraggiare a continuare a esprimersi e raccontarci la sua storia.

Un abbraccio
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.