Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Non so più come tornare ad essere serena

Non so più come tornare ad essere serena 07/09/2017 15:26 #1

Ciao a tutti,

non sono giovane, sono dell'88, ma alla fine poco cambia, non sono indipendete economicamente, vivo ancora con la mia famiglia ecc...e questo forum è il primo che ho trovato che mi ispirasse.

Il problema è che non credo che nessuno mi possa aiutare, tanto meno un forum. La mia è una situazione senza via di uscita. Scelte fatte con leggerezza iniziale, che poi sono cresciute nel bene e nel male, persone di cui mi sono fidata, abbandonando il mio stile di vita schivo...mi hanno portata a questo.

Non so più come uscirne. La mia vita non è mai stata facile, fin da piccola, ma dopo i 18 anni bene o male avevo trovato la mia stabilità, ero una persona forte. Sono dovuta crescere e convivere con cose non gravi, ma che una ragazzina sarebbe meglio non avesse, ho un carattere particolare e malinconico...ma amerei la vita, ed è questo che mi fa rabbia. Perché adesso non vedo altra uscita che togliermi di mezzo. Posso combattere quanto voglio i demoni interiori, ma quando i demoni arrivano anche dall'esterno cosa posso fare?
Dai 25 sono maturata anche come persona emotivamente, oltre che nella vita come avevo fatto, capendo finalmente chi sono io al di fuori di cosa sono per gli altri o cosa gli altri si aspettano da me.
Tutto molto bello e utile...eppure adesso non ho più scelta...se non ubbidire e basta ad altri.
Non so più che cosa sia la gioia, non so più cosa sia la libertà. Sto diventando un'ombra di quello che sono.
Perchè ho cominciato a fidarmi di una persona, che ha preteso sempre di più, sempre di più in nome dell'amicizia, e per quanto mi era stato vicino e perché io cerco sempre di dare tutta me stessa alle poche persone di cui mi contorno....adesso sono in trappola.

E sapete cosa penso ora? Che scrivere qui non ha nessuna utilità...l'unica cosa che servirà, sarà se un giorno non ce la farò più e qualcuno leggerà.
Probabilmente mi direte che devo andare da uno psichiatra vero, ma nessuno mi può aiutare. Ed io non sono pazza...sono forte, ho superato tante cose in vita mia, ma la vita alla fine ha trovato il modo di fregarmi. La fiducia che ho nelle persone mi ha distrutta.
Ultima modifica: Da .

Re: Non so più come tornare ad essere serena 07/09/2017 23:41 #2

Ciao. Ho visto che abbiamo la stessa età e sicuramente come stato d'animo siamo molto vicine... Ti va di parlare un po?

Re: Non so più come tornare ad essere serena 08/09/2017 11:53 #3

Ciao, ho visto solo ora. Si mi farebbe piacere.

Re: Non so più come tornare ad essere serena 08/09/2017 22:42 #4

Ti volevo scrivere in privato ma nn so come fare...

Re: Non so più come tornare ad essere serena 14/09/2017 20:42 #5

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Ruina
benvenuta in questo forum siamo contenti che tu lo abbia scelto e non cè alcun problema se sei poco più grande della media.
Ci scusiamo invece per non averti risposto subito vista l'importanaza e l'urgenza del problema...
Grazie Stellina per la solidarietà portata a un'altra ragazza!

Ti diciamo subito che non abbiamo soluzioni facili e immediate perchè non è così, però pensiamo che come si è entrati nelle situazioni così si può anche uscirne o almeno è questo ciò che vogliamo aiutarti a fare...

Dici che sei cresciuta con cose non gravi ma che era meglio se non ci fossero state, hai voglia di parlarcene?
Che cosa è successo per diventare l'ombra di te, se ci descrivi meglio la situazione possiamo aiutarti di più, di chi ti sei fidata e da cui non riesci a liberarti?

Scusa le domande ma noi pensiamo che un utilità c'è sempre nell'esprimersi e chiedere aiuto e aprire il cuore, e non ci pensiamo proprio a dirti di rivolgerti ad uno psichiatra!
La fiducia è importante per vivere, bisogna solo riporla nelle persone giuste, ma non è mai troppo trdi per tornare indietro, non scoraggiarti!

Se non ti va di scrivere nel forum che è pubblico, fallo pure nella mail privata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o meglio ancora telefonaci ci siamo tutti i giorni da lunedi a venerdi dalle 1530 alle 22.00

Non abbiamo la bacchetta magica ma il primo passo è già l'inizio di un nuovo viaggio verso qualcosa di diverso da cui ti trovi tu l'hai già fatto scrivendoci,se senti rabbia è perchè la vita tu la ami e la tua vita è preziosa!
Noi ci siamo per te al di là dei consigli, desideriamo capirti e stari vicino in questo momento di disagio, non sentirti sola. chiamaci!

Che tu possa sentire tutto il nostro abbraccio e il nostro ascolto e la nostra presenza...
Aspettiamo tue notizie!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.