Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: parlo principalmente dei miei problemi

parlo principalmente dei miei problemi 08/09/2017 19:42 #1

sono una ragazza che ha sempre avuto bisogno di parlare,di sfogarmi ma non pensavo con chi lo facevo e basta.ho avuto sempre la stessa migliore amica anche se lei è un anno piu grande di me e ora sta al liceo,quest'anno sono entrata nel" mondo degli adolescenti":ho avuto i mio primo ragazzo,il mio prio bacio,sono stata scaricata ben 2 volte per lo stesso motivo e ho anche fatto espeienze bellissime...non dico di avere molti problemi ma non ero abituata alle delusioni e per come sono fatta io che sono una sognatrice mi fanno il doppio del male.Sto scrivendo qui perchè per la prima volta mi sento sola e non ho nessuno con cui parlare.la mia ormai ex migliore amica di una vita ha deciso di stufarsi di me perchè lei in confronto a me aveva tutto e non voleva che io parlassi dei mie problemi:okay,è vero non ho problemi con la mia famiglia o almeno prima di oggi ,in classe me la cavo anche se c'è sempre il buletto di turno ma a me non interessa di ciò che pensano gli altri..il mio unico problema è un ragazzo di cui parlerò in un altro messaggio.ho sempre trovato il lato positivo in tutto,sono una ragazza molto solare e mi piace molto insegure i miei sogni ...penso di essere abbastanza matura per avere un cervelo tutto mio e non avere bisogno di seguire gi altri,ma era talmente tutto cosi perfetto che quando il mio mondo scopri la falsita delle persone distrusse tutta l'altra feicita
Ultima modifica: Da .

Re: parlo principalmente dei miei problemi 12/09/2017 19:42 #2

Ciao arianna,
Io non faccio parte del magnifico team del sorrisotelefonogiovani, ma ci tenevo comunque a darti una risposta. Sai ho vissuto la tua stessa esperienza. Sono sempre stata sognatrice, la tipica persona che gli altri definiscono ingenua (ma non per questo stupida) e bambina. Sono cresciuta nella mia bolla di vetro, dove tutto era perfetto, dove la vita era felice e stavo bene con me stessa. La conoscenza di particolari persone che sono riuscite a infiltrarsi nella mia bolla ha fatto si che essa scoppiasse davanti ai miei occhi senza che io riuscissi a fermare tale distruzione. I pezzi di vetro si sono scagliati su di me, ferendomi gravemente (ovviamente è una metafora). Quando si hanno gli occhi gioiosi e ingenui di una bambina come lo erano i miei (e come probabilmente lo sono ancora ma tendo a dire di no) non ti accorgi che le persone possono farti del male. Non sai cosa significa il dolore. Io personalmente tendevo a dimenticare le cose brutte che mi erano successe. E stavo bene, perchè dimenticandole riuscivo a guardare solo i colori del mondo e la sua felicità, oltre che la mia ovviamente. Le persone purtroppo spesso e volentieri sono pronte ad approfittarsi di persone come noi (se non ti ritrovi nella mia descrizione allora quel "noi" diventa un "me", non voglio mettere le parole in bocca a nessuno e soprattutto non voglio offendere nessuno). La verità è che io adesso mi sono creata una corazza, che io stessa vorrei riuscire a distruggere per tornare come prima!! Ma non ci riesco, ho paura, e al momento preferisco rimanere dove sono. Troppe delusioni. Io spero tanto che tu quella corazza non l'abbia creata, che tu sia stata più forte di me, che tu sia riuscita a rimanere la stessa persona allegra e felice che hai descritto.. Quando voliamo e qualcuno ci fa male, non dobbiamo permettere che quel dolore ci faccia precipitare. Al massimo possiamo scendere di quota, non sforzare il motore, capire dove si è danneggiato e cercare di ripararlo. Non importa quanto tempo ci metti, se ti concentrerai ci riuscirai. E riuscirai a ricominciare a volare.
Mi dispiace molto per la vicenda di cui hai parlato riguardo la tua amica.. o ex amica.. Sai forse te lo avranno già detto in molti, ma persone così è meglio perderle che averle. Le persone che ti vogliono veramente bene non ti abbandonano nel momento del bisogno, non hanno paura di scendere un po' di quota con te per cercare di aiutarti. Non voglio giudicare la tua amica, puó darsi che lei abbia avuto i suoi motivi per comportarsi in tale modo.. insomma, io sto rispondendo a quel che ho letto.. se ne vuoi parlare più approfonditamente io comunque ci sono. Recentemente non ho visitato spesso questo sit. Spero di ricordarmi di controllarlo almeno una volta al giorno così nel caso tu dovessi scrivere qualcosa, io non tarderó nel rispondere.

Pralare dei propri problemi fa bene quindi se vuoi io ti ascolto. Hai scritto di non aver avuto problemi con la famiglia fino ad ora, vuol dire che ora è successo qualcosa? Vuoi parlarmi del ragazzo che hai citato?

Dovresti essere fiera di te stessa per essere sempre riuscita a trovare il lato positivo in tutto e sono sicura che ce la farai anche questa volta. Quando si chiude una porta si apre un portone! Ci tengo a dirti BRAVA. Perchè non è facile riuscire a rimanere se stessi, a disinteressarsi delle opinioni altrui, di quelle negative, di ció che potrebbe farti soffrire.

Io sono qui, Rosym

Re: parlo principalmente dei miei problemi 18/09/2017 19:02 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Arianna, scusaci del ritardo con cui ti rispondiamo.
Da come ti descrivi ci sembri davvero una ragazza solare e allegra, inoltre sei anche in grado di analizzare quello che provi senza paure.
Quando abbandoniamo il nido, dove i nostri genitori ci hanno sempre protetto e ci avventuriamo nel mondo dei 'grandi' scopriamo tante cose diverse.
Alcune sono belle, emozionanti e ci fanno battere il cuore come mai ci era capitato altre invece sono dolorose oppure ci deludono.
Crediamo che tutte le esperienze che viviamo servano per farci crescere, per farci diventare persone più consapevoli.
In qualche modo ci forniranno gli strumenti per affrontare la grande avventura che è la vita.
Cosa ne pensi ?
Hai voglia di raccontarci qualcosa che ti ha particolarmente colpito, che ti fatto sorridere ed essere felice ?
Ci piace molto questa tua frase :
"penso di essere abbastanza matura per avere un cervello tutto mio e non avere bisogno di seguire gli altri"
dimostra che hai fiducia, che sai quello che vali però cosa ne pensi se invece di "seguire" ci mettessimo "ascoltare" ?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.