Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Resa dei conti

Resa dei conti 13/09/2017 22:15 #1

Ciao, sono un ragazzo di 25 anni, studente (fuori corso) universitario. Ho scorto questo sito qualche ora fa dopo una breve ricerca, perchè avevo la sensazione di riuscire a trovare qualcosa su internet che facesse al caso mio.
Leggendo le varie sezioni del forum, potrei aprire un post per ognuna di queste, mio malgrado. Ma non è quello che urge fare adesso.
Sento un forte bisogno di sfogarmi, di raccontare una buona volta la verità a qualcuno, oltre che a me stesso. Sento che da troppo tempo, probabilmente dagli ultimi 2 anni, sto mentendo e mi sto nascondendo per paura di essere giudicato. Giudicato soprattutto da me medesimo, essendo parecchio propenso alle autocritiche. Sento che sto fuggendo da un mostro e questo mio fuggire e nascondermi sta incatenandomi. Ultimamente sto mentendo sui risultati universitari e sul tempo speso sui libri, dato che mi vergogno anche di renderne conto a me. Preferisco rimanere cieco, in maniera tale da non vedere la realtà (stanno passando gli anni e mi devo dare da fare), piuttosto che palesare al mondo che in realtà non sto combinando nulla e sto accumulando una lunga serie di fallimenti.
Sono conscio che la mia presentazione dica veramente poco, ma il mio conflitto interno è talmente esteso che non ho idea da che punto cominciare.
Ultima modifica: Da .

Re: Resa dei conti 18/09/2017 19:24 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao e benvenuto al Sorriso,
ci dispiace leggere la profonda sofferenza che stai vivendo.
Al Sorriso troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e cercare insieme a te un modo per migliorare le cose.
Ci piacerebbe conoscerti meglio e quindi cosa ne dici di partire dalla cosa che adesso è più importante per te ?
Immaginiamo che non sia facile per te, soprattutto in questo momento in cui sembra che tutto non funzioni.
Crediamo che per rimettere ordine nella nostra vita dobbiamo avere la forza di fare passo alla volta per arrivare alla meta.
Hai voglia di iniziare questo cammino con noi ?
Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso
Ultima modifica: 18/09/2017 19:26 Da Volontario del Sorriso

Re: Resa dei conti 04/10/2017 20:40 #3

Grazie per la risposta. E' davvero difficile dire quali sono i miei obiettivi e le mie passioni in questo momento, probabilmente l'unica cosa che mi importa adesso è completare il corso di studi, ma il timore di non riuscire e fallire mi sta spingendo a lasciare tutto e ritornare a casa, per poi poter ricominciare da capo (e non so da cosa).
I primi due anni di corso per me sono stati abbastanza soddisfacenti e pieni, e solo ultimamente sento che mi mancano le forze per poter continuare. Mi sento incatenato e quasi tutto il tempo in totale solitudine.

Re: Resa dei conti 05/10/2017 18:56 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao "Carriatore"

Ti chiediamo subito come mai hai scelto questo nome, che significa per te?
Non ci hai anche detto che tipo di studi segui, sei ancora interessato a quello che fai? Dici di voler tornare a casa e magari fare dell'altro, sei molto lontano da casa tua? Della tua famiglia che ci racconti...
Se i primi due anni sono andati bene, cosa è poi successo ultimamente che ti ha isolato dal mondo
o meglio che ti spinge a passare il tempo in totale solitudine?
Da cosa ti senti incatenato?

Prova ad esprimere di più ciò che senti, butta fuori quello che ti pesa, nessuno ti giudica, se ti esprimi di più possiamo aiutarti meglio [:D]
Ciao caro ti aspettiamo presto!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.